FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

vikingo 05-02-2012 17:05

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
la trentenne e un amica di mia cugina che ha legami con la mia famiglia,fa la sarta e d era vergine fino a 30 anni aspettava non so che cosa,a sto punto credo un uomo benestante,non riesco a vederci sentimento in questa scelta...
riguardo me sono brvao anche a commentare partite o cose cosi il cronista lo potrei fare i miei studi in comunicazione loconsentirebbero,peor' sono qualita' non visibili a maggior ragione se uno parla poco e non le fa vedere...
ad esempio raikkonen quel pilota che mi dava l'aria di uno molto introverso almeno eccelleva in qualcosa che lo ha reso famoso come guidare...
onesto e sincero lo ero piu da ragazzino,la vita e alcune ingiustizie mi hanno contaminato un po' l'anima ad onor del vero...pero' credo sarei un tipo fedele ,perche sono sensibile...preferirei rompere un legame al tradire...

Aliena90 05-02-2012 17:45

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 687967)
non e colpa di nessuno infatti se una donna come la fatta dio,oltre a guardare la persona in se in quanto uomo,ci guarda il fisico,il reddito,l'altezza,il carisma,il tipo di vita che puo' fare e all'uomo invece magari importa di meno almeno nel mio caso....
mia madre mi ha raccontato di una donna che a 30 anni si escelto uno che ha un azienda di ascensori ma basso,rispetto ad uno piu piacente ma insegnante di scuola...chiaramente non va sempre cosi' ma in un certo tipo di societa' non mi stupisce una scelta cosi'...
altra cosa che mi imputo e quella di non eccellere in niente,le mie qualita' le cose che so far meglio sono osservare,analizzare,sarei stato perfetto per fare l'antropologo o il sociologo...
voglio dire che uno che non spicca particolarmente ha meno possibilita',dovrebbe sviluppare un arte maagri diventare famoso il migliore in qualke cmapo o comunque di livello alto....
credo di essere una persona buona,sensibile,romantica ma queste qualita' le faccio emergere poco perche' vedo che servono a poco in questa soiceta'...

Magari le piaceva il ragazzo basso(visto che la parola piacente è molto soggettiva)e il mestiere non centrava una cippa???A volte la malafede sta negli occhi di chi guarda...
Sul fatto di sviluppare un arte o coltivare qualcosa per cui si è portati mi trovi stra d'accordo(ma non per forza deve coincidere col diventare famoso....).
Sono anche d'accordo sulla difficoltà di far emergere le proprie qualità....
ma persona romantica non si può sentire...:D(almeno per come la vedo io..)...i gesti romantici devono essere spontanei,devono saltar fuori quando hai un particolare legame emotivo con una persona...che vuol dire persona romantica??Che saresti portato a comprare 30000 rose a chiunque?...

RobRock 05-02-2012 18:36

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
io mi sono sempre innamorato, però solo da due anni ho cominciato a esrimere i miei sentimenti, e ho pure provato l'amore vero..per poco! è una cosa difficile da
mantenere, ci vuole sempre tenere d'occhio la verità e la libertà e mai abituarsi pretendere e rinunciare alla libertà...

quello che volevo scrivere è questo...

prima di farcela a fidanzarmi ci speravo ma non avevo la minima idea di cosa volesse dire veramente..ora sono solo, e ho capito una nuova cosa..impossibile trovare la persona giusta al primo colpo è impossibile!

Van_Gogh 05-02-2012 23:56

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 688025)
io mi sono sempre innamorato, però solo da due anni ho cominciato a esrimere i miei sentimenti, e ho pure provato l'amore vero..per poco! è una cosa difficile da
mantenere, ci vuole sempre tenere d'occhio la verità e la libertà e mai abituarsi pretendere e rinunciare alla libertà...

quello che volevo scrivere è questo...

prima di farcela a fidanzarmi ci speravo ma non avevo la minima idea di cosa volesse dire veramente..ora sono solo, e ho capito una nuova cosa..impossibile trovare la persona giusta al primo colpo è impossibile!

Impossibile al primo colpo?Bene quindi chi ha 35-40 anni e non si e' ancora fidanzato una volta adesso sa che non ha speranze.....

Van_Gogh 06-02-2012 00:03

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 687885)
Non lo siamo?



La vera ingiustizia è per chi si ammala giovane, per chi muore presto, per chi vive su una sedia a rotelle. Il problema sesso secondo me è sopravvalutato. Noi introversi abbiamo tutte le carte per fare una vita sana e dignitosa senza toccare una donna; in molte popolazioni il maschio alfa era l'esemplare deputato a inseminare tutte le donne, gli altri non inseminavano e svolgevano altre funzioni, come quella di aiutare la sorella ad accudire i figli.
Il sesso è visto purtroppo in maniera troppo stressante: è diventato un bicchiere mezzo vuoto, non più un bicchiere mezzo pieno. Il sesso dovrebbe essere fonte di piacere, invece è maggiore la frustrazione che reca che il piacere, ma non credo che sia perfettamente naturale questa cosa.

Ma non e' solo una questione di sesso....avere una compagna significa anche avere una famiglia,dei figli!Anche se al giorno d'oggi e' sempre piu' difficile.....E quando si e' giovani il problema si sente meno ma trovarsi single a 70-80 credo abbia un peso ancora maggiore....

Warlordmaniac 06-02-2012 00:12

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 688238)
Ma non e' solo una questione di sesso....avere una compagna significa anche avere una famiglia,dei figli!Anche se al giorno d'oggi e' sempre piu' difficile.....E quando si e' giovani il problema si sente meno ma trovarsi single a 70-80 credo abbia un peso ancora maggiore....

La famiglia nucleare è recente, per cui se uno non trova, rimane solo. Però uno non può puntare tutta la propria esistenza a sperare di trovare una che piaccia e che ricambi. Credo che la natura ci aiuti, facendoci abbassare le pretese in maniera spontanea, però è possibile anche fallire in questa ricerca e morire senza fare figli e avere una donna. Non è un'ipotesi assurda, bisogna guardare la cosa senza paura, con lucidità, tanto non porta né sfortuna, né crea dei blocchi psicologici.

Van_Gogh 06-02-2012 00:12

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 687967)
non e colpa di nessuno infatti se una donna come la fatta dio,oltre a guardare la persona in se in quanto uomo,ci guarda il fisico,il reddito,l'altezza,il carisma,il tipo di vita che puo' fare e all'uomo invece magari importa di meno almeno nel mio caso....
mia madre mi ha raccontato di una donna che a 30 anni si escelto uno che ha un azienda di ascensori ma basso,rispetto ad uno piu piacente ma insegnante di scuola...chiaramente non va sempre cosi' ma in un certo tipo di societa' non mi stupisce una scelta cosi'...
altra cosa che mi imputo e quella di non eccellere in niente,le mie qualita' le cose che so far meglio sono osservare,analizzare,sarei stato perfetto per fare l'antropologo o il sociologo...
voglio dire che uno che non spicca particolarmente ha meno possibilita',dovrebbe sviluppare un arte maagri diventare famoso il migliore in qualke cmapo o comunque di livello alto....
credo di essere una persona buona,sensibile,romantica ma queste qualita' le faccio emergere poco perche' vedo che servono a poco in questa soiceta'...

Quando mi dicono che non e' colpa di nessuno io non ci sto,di qualunque argomento si parli......se una cosa funziona male e crea ingiustizie qualcuno che deve rispondere ci deve essere,non si puo' dare la colpa a cose generiche come fato,destino,ecc.....
chissà poi perche' bisogna considerare esseri superiori chi eccelle sugli altri o fa determinati lavori.........Se uno fa l'operaio come me(pur avendo un diploma) viene considerato una nullità a livello sociale e non potrà mai competere con un avvocato/imprenditore ecc..e poi tutti continuano a dire che siamo tutti uguali,ecc...tutte balle!!

Winston_Smith 06-02-2012 00:28

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 687836)
Punto due. Una volta in compagnia il discorso era caduto genericamente sul donne italiane vs. straniere. Le ragazze presenti "pretendevano" che i maschi dicessero che le italiane sono meglio. Boh, pensavo io, ma 1. su quali basi dovrei dirlo? 2. boccaccia mia statte zitta, perché la tentazione di cedere a discorsi misogini c'era.

Secondo me non ha molto senso mettersi a fare queste classifiche stile Giochi Senza Frontiere.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 687846)
Stesso discorso e' che una donna preferisce sicuramente uscire con un avvocato/ingegnere che con un operaio precario come me...

Io non sono un operaio precario eppure fino a 32 anni nessuna mi ha mai voluto. Certe teorie lasciano il tempo che trovano.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 687885)
Noi introversi abbiamo tutte le carte per fare una vita sana e dignitosa senza toccare una donna

Parla per te. Io credo che la grande maggioranza, anche degli introversi, risentirebbe in qualche modo di una solitudine sentimentale così prolungata. Uno non può imporsi di non desiderare una cosa, solo perché non riesce a trovarla, se sente di averne davvero bisogno. Meglio che continui a cercarla, finché può.

Warlordmaniac 06-02-2012 10:58

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 688252)
Parla per te. Io credo che la grande maggioranza, anche degli introversi, risentirebbe in qualche modo di una solitudine sentimentale così prolungata. Uno non può imporsi di non desiderare una cosa, solo perché non riesce a trovarla, se sente di averne davvero bisogno. Meglio che continui a cercarla, finché può.

OK, non hai capito nulla di quello che ho scritto.

Winston_Smith 06-02-2012 13:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688347)
OK, non hai capito nulla di quello che ho scritto.

OK, quando avrai voglia di spiegarti meglio, sono qui. Quella risposta data a uno che si lamentava della sua solitudine sentimentale mi sembrava una considerazione del tipo "tu che sei introverso, hai tutti i mezzi per non dover ritenere un gran problema lo stare tutta la vita senza una donna". Cosa che non ritengo valida in automatico per tutti gli introversi (anzi, penso sia molto difficile da realizzare per la grande maggioranza di loro).

Warlordmaniac 06-02-2012 15:35

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688242)
Però uno non può puntare tutta la propria esistenza a sperare di trovare una che piaccia e che ricambi. Credo che la natura ci aiuti, facendoci abbassare le pretese in maniera spontanea, però è possibile anche fallire in questa ricerca e morire senza fare figli e avere una donna. Non è un'ipotesi assurda, bisogna guardare la cosa senza paura, con lucidità, tanto non porta né sfortuna, né crea dei blocchi psicologici.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 688252)
Parla per te. Io credo che la grande maggioranza, anche degli introversi, risentirebbe in qualche modo di una solitudine sentimentale così prolungata. Uno non può imporsi di non desiderare una cosa, solo perché non riesce a trovarla, se sente di averne davvero bisogno. Meglio che continui a cercarla, finché può.

I due pezzi quotati parlano da soli.

Aggiungo anche una cosa: ho sentito tantissime volte un'opinione diametralmente opposta a quella di Winston e cioè che "la ragazza si trova quando non la cerchi, non ci speri più". Ovviamente è un'opinione che non mi convince per niente.

Winston_Smith 06-02-2012 15:51

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688242)
Però uno non può puntare tutta la propria esistenza a sperare di trovare una che piaccia e che ricambi. Credo che la natura ci aiuti, facendoci abbassare le pretese in maniera spontanea, però è possibile anche fallire in questa ricerca e morire senza fare figli e avere una donna. Non è un'ipotesi assurda, bisogna guardare la cosa senza paura, con lucidità, tanto non porta né sfortuna, né crea dei blocchi psicologici.

Ma infatti io mica parlavo di pensare solo a quello, nella vita (infatti non avevo avuto nulla da ridire su quella frase). Però l'ipotesi di restare soli a vita non credo sia accettabile da tutti con tanta serenità e semplicità come tu sembri implicare (i problemi psicologici li crea eccome). Quindi trovo normalissimo che tanti se ne lamentino e cerchino/sperino che non si verifichi.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688525)
Aggiungo anche una cosa: ho sentito tantissime volte un'opinione diametralmente opposta a quella di Winston e cioè che "la ragazza si trova quando non la cerchi, non ci speri più". Ovviamente è un'opinione che non mi convince per niente.

Anch'io non credo che le cose si risolvano "da sole". Certo, la fortuna esiste, ma un minimo almeno va aiutata.

Warlordmaniac 06-02-2012 18:17

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 688534)
Ma infatti io mica parlavo di pensare solo a quello, nella vita (infatti non avevo avuto nulla da ridire su quella frase). Però l'ipotesi di restare soli a vita non credo sia accettabile da tutti con tanta serenità e semplicità come tu sembri implicare (i problemi psicologici li crea eccome). Quindi trovo normalissimo che tanti se ne lamentino e cerchino/sperino che non si verifichi.

Mi pare che sia il primo parametro col quale viene giudicata un'esistenza. Secondo me è esagerato e quest'esagerazione non è completamente naturale e infatti come ho spiegato sopra, in molte popolazioni i non-alpha non si riproducevano.

RobRock 06-02-2012 19:29

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 688232)
Impossibile al primo colpo?Bene quindi chi ha 35-40 anni e non si e' ancora fidanzato una volta adesso sa che non ha speranze.....

bhe a quell'età credo sia diverso..come una formula fisica , non è più valida quando le cose avvengono alla velocità della luce!:pensando:

Van_Gogh 06-02-2012 22:09

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688525)
I due pezzi quotati parlano da soli.

Aggiungo anche una cosa: ho sentito tantissime volte un'opinione diametralmente opposta a quella di Winston e cioè che "la ragazza si trova quando non la cerchi, non ci speri più". Ovviamente è un'opinione che non mi convince per niente.

:bene:siamo in 2 ad esserne convinti!!!

vikingo 07-02-2012 02:59

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
facendo varie ricerche ho notato come un conto e' lintroverso e un conto e il timido...il timido nei contesti sociali e ansioso e ha paura di non riuscire a socializzare,mentre gli intyroversi non hanno questa paura ma trovano le altre persone stancanti o la chiaccherata senza motivo stancante....
deduco che se e euno e solo introverso abbia discete chances anche con le donne se e timido e introverso,se appena entra da solo in un contesto nuovo comincia ad agitarsi allora sara' piu dura anche con le donne....
io non posso fare altro per le situaizoni che mi creano disagio cpaire quale puo essere il pensiero disfunzionale e cercare di porvi rimedio se ci riesco,o comnuque di fare qualcosa

vikingo 07-02-2012 03:22

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
ce anche messo che l'uomo puo apparire anche come forte e silenzioso,nel mio casoo alto e magro sti didea di forza non traspare per me,una donna introversa piu timida e riservata....personalita' piu piccola

Van_Gogh 07-02-2012 07:38

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688607)
Mi pare che sia il primo parametro col quale viene giudicata un'esistenza. Secondo me è esagerato e quest'esagerazione non è completamente naturale e infatti come ho spiegato sopra, in molte popolazioni i non-alpha non si riproducevano.

In effetti e' vero che e' il primo parametro,certo se non ci fossero parenti rompic. che,ogni tanto, cominciano a chiederti come mai sei ancora single,che e' sbagliato questo modo di concepire la vita,ecc...forse sarebbe piu' facile....Come ho già scritto comunque per me non e' un problema grave,secondo me la solitudine e' peggio.Se uno avesse degli amici con cui uscire regolarmente e con i quali ci si trova bene(gusti simili negli hobby,ecc..) e non conoscenti con cui si esce per forza soo per non restare soli in casa potrebbe avere una esistenza soddisfacente lo stesso,almeno per me!!Infatti in questo forum molti soffrono di solitudine e di amici non ne hanno ....
Ma la cosa piu bella e' quando ti dicono che sei stato tu a scegliere di rimanere single e non vuoi avere una compagna o famiglia per non avere rompimenti e essere piu' libero,beh qundo ci si ente dire certe cose e' difficile non reagire mettendosi a insultare la controparte!!!!

Van_Gogh 07-02-2012 07:45

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688242)
La famiglia nucleare è recente, per cui se uno non trova, rimane solo. Però uno non può puntare tutta la propria esistenza a sperare di trovare una che piaccia e che ricambi. Credo che la natura ci aiuti, facendoci abbassare le pretese in maniera spontanea, però è possibile anche fallire in questa ricerca e morire senza fare figli e avere una donna. Non è un'ipotesi assurda, bisogna guardare la cosa senza paura, con lucidità, tanto non porta né sfortuna, né crea dei blocchi psicologici.

Esatto non si puo' passare tutta l'esistenza cosi,lo facevo quando ero piu' giovane ma già da qualche anno(ne ho 40) preferisco dedicarmi ai miei hobby e non pensarci per niente,tanto mi sa che faro' parte di quelli che non la troveranno mai.Un mio ex amico(e' andato fuori di testa negli ultimi 2 anni e quindi credo che non ci vedremo piu') si e' sposato a 50 anni con una lettone di 38 che non parla neanche una parola di italiano(ed e' qui da agosto 2011),parla poco inglese,pesa piu' di 90 kg e prima di sposarla l'ha vista solo 3 volte per circa 8-10 giorni ogni volta.Io non faro' mai la stessa fine,oltretutto come tu dici probabilmente molti con il passare degli anni abbassano le loro pretese ma a me,conoscendomi molto bene,non credo che mi accadrà...

Satana 07-02-2012 11:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Spero vivamente di arrivare a 40 anni con le tue convinzioni.

barclay 07-02-2012 13:42

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Il giorno che mi rassegnerò sarà l'ultimo della mia vita, perché non voglio vivere nella rassegnazione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

Warlordmaniac 07-02-2012 14:16

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 688888)
Esatto non si puo' passare tutta l'esistenza cosi,lo facevo quando ero piu' giovane ma già da qualche anno(ne ho 40) preferisco dedicarmi ai miei hobby e non pensarci per niente,tanto mi sa che faro' parte di quelli che non la troveranno mai.Un mio ex amico(e' andato fuori di testa negli ultimi 2 anni e quindi credo che non ci vedremo piu') si e' sposato a 50 anni con una lettone di 38 che non parla neanche una parola di italiano(ed e' qui da agosto 2011),parla poco inglese,pesa piu' di 90 kg e prima di sposarla l'ha vista solo 3 volte per circa 8-10 giorni ogni volta.Io non faro' mai la stessa fine,oltretutto come tu dici probabilmente molti con il passare degli anni abbassano le loro pretese ma a me,conoscendomi molto bene,non credo che mi accadrà...

Non capisco la differenza; la rassegnazione può essere solo spontanea, non decisa a tavolino. E mi pare che tu ci pensi ancora.

Van_Gogh 08-02-2012 07:53

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 688985)
Non capisco la differenza; la rassegnazione può essere solo spontanea, non decisa a tavolino. E mi pare che tu ci pensi ancora.

Ti posso assicurare che per me non e' un problema assilante come per altri in questo forum.Sento di piu' la mancanza di amici....se ci pensassi molto impiegherei il mio tempo libero andando in discoteca da solo( gli amici con cui andavo fino a 5,6 anni fà sono tutti sposati/fidanzati),mi iscriverei in palestra o a qualche corso(tipo di ballo) dove incontrare donne oppure su qualche sito dove cercare il parter...
In effetti sono cambiato da quando avevo 20-25 anni ma e' stata una cosa spontanea,tanto e' vero che mi sonoinnamorato 3 volte,intendo dire quando ti capita di pensare una persona per molte ore il giorno,vorresti stare tutto il girono con lei e ti sembra la piu' bella del mondo.....ma l'ultima volta e' stato quando avevo 24 anni adesso ne ho 40 e da allora non mi sono piu' innamorato nel senso classico del termine....
Certo che all'epoca sono stato parecchio male per non essere stato ricambiato ,ho anche pianto e fatto cose che adesso,a 40 anni,sembrano assurde ma all'epoca erano normali...
Nel caso mi capitasse di essere respinto adesso la cosa sarebbe sicuramente diversa,dopo le legnate prese in gioventu' non credo proprio che adesso ci soffrirei piu' di tanto....certo con la vita sociale che faccio adesso le probabilità credo siano comunque molto basse....

Van_Gogh 08-02-2012 07:57

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Dei 4 amici che avevo fino a 2,3 anni fà
1 sposato con ragazza argentina
1 con lettone
2 con ragazze ucraine

Mi vedo ancora,ogni tanto,solo con quello sposato con l'argentina!
Ma tutto cio' vorrà dir qualcosa,con le emancipate donne italiane in molti incontrano problemi!!

Inosservato 08-02-2012 09:45

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 689705)
Dei 4 amici che avevo fino a 2,3 anni fà
1 sposato con ragazza argentina
1 con lettone
2 con ragazze ucraine

Mi vedo ancora,ogni tanto,solo con quello sposato con l'argentina!
Ma tutto cio' vorrà dir qualcosa,con le emancipate donne italiane in molti incontrano problemi!!



ma poi una fidanzata o una moglie non è che non debba creare problemi per essere accettata...perchè altrimenti esaperando il concetto la donna ideale è una schiava, e non non vogliamo questo....vero? :pensando:
vero? :miodio:
nel momento in cui una ragazza ha delle sue idee, dei suoi sogni, delle sue aspirazioni è normali che a volte si creino degli impicci.....se ci si vuol bene si superano...
per quanto riguarda il corteggiamento è tutta questione di lana caprina....primo passo lei, primo passo lui, estro sì estro no, se c'è la predisposizione dei due a stare insieme e nessuno dei due ha impedimenti patologici tipo fobia sociale non ci sono problemi....

perciò cercare le "colpe" della singletudine ovunque nel mondo (cultura, donne, mass media ed altre cose che qui ciclicamente escono) tranne che nei nostri problemi è un'operazione che ci danneggia a parer mio.

lauretum 08-02-2012 10:31

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 689705)
Dei 4 amici che avevo fino a 2,3 anni fà
1 sposato con ragazza argentina
1 con lettone
2 con ragazze ucraine

ne riparliamo tra qualche anno...
se le hanno scelte dal catalogo, poveri loro...

Winston_Smith 08-02-2012 11:20

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 689712)
per quanto riguarda il corteggiamento è tutta questione di lana caprina....primo passo lei, primo passo lui, estro sì estro no, se c'è la predisposizione dei due a stare insieme e nessuno dei due ha impedimenti patologici tipo fobia sociale non ci sono problemi....

E grazie al piffero.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 689712)
perciò cercare le "colpe" della singletudine ovunque nel mondo (cultura, donne, mass media ed altre cose che qui ciclicamente escono) tranne che nei nostri problemi è un'operazione che ci danneggia a parer mio.

Che la cultura dominante imponga, in determinati contesti e situazioni, un peso diverso all'uomo timido e alla donna timida è un fatto che ha la sua rilevanza. Non è ovviamente l'unico fattore che conti, non è una colpa da affibbiare alle donne o ad altri ma non vedo perché non si debba parlarne e soprattutto perché si debba darlo per scontato come il sole che sorge ad est, quando invece è una mera convenzione sociale.

vikingo 08-02-2012 16:55

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
io quando facevo piu vita sociale fino all'anno passato,almeno il tmepo mi passava,se si hanno deelgi amici,una comitiva si puo anche essere single,ma quando non si ha piu nessuno li tutto diventa piu pesante...quando gli atri ti chiedono perche stai solo meglio tagliare corto...
secondo me se uno non e mai stato fidanzato si viene a creare una sorta di complesso almeno nel mio caso e cosi,il complesso della fidanzata,non e piu tanto la timidezza o lansia in se....

Van_Gogh 09-02-2012 07:57

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 689931)
io quando facevo piu vita sociale fino all'anno passato,almeno il tmepo mi passava,se si hanno deelgi amici,una comitiva si puo anche essere single,ma quando non si ha piu nessuno li tutto diventa piu pesante...quando gli atri ti chiedono perche stai solo meglio tagliare corto...
secondo me se uno non e mai stato fidanzato si viene a creare una sorta di complesso almeno nel mio caso e cosi,il complesso della fidanzata,non e piu tanto la timidezza o lansia in se....

Esatto!!Infatti io finche' avevo amici con cui uscire,non del mio paese,non mi sentivo granche' a disagio....i problemi aumentano quando perdono tutti gli amici o quasi e ti ritrovi da solo nel tempo libero!
A qualunque persona dici che non sei mai stato fidanzato a 40 anni comincia a pensar male di te nel 99,9% dei casi....

Van_Gogh 09-02-2012 08:01

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 689712)
ma poi una fidanzata o una moglie non è che non debba creare problemi per essere accettata...perchè altrimenti esaperando il concetto la donna ideale è una schiava, e non non vogliamo questo....vero? :pensando:
vero? :miodio:
nel momento in cui una ragazza ha delle sue idee, dei suoi sogni, delle sue aspirazioni è normali che a volte si creino degli impicci.....se ci si vuol bene si superano...
per quanto riguarda il corteggiamento è tutta questione di lana caprina....primo passo lei, primo passo lui, estro sì estro no, se c'è la predisposizione dei due a stare insieme e nessuno dei due ha impedimenti patologici tipo fobia sociale non ci sono problemi....

perciò cercare le "colpe" della singletudine ovunque nel mondo (cultura, donne, mass media ed altre cose che qui ciclicamente escono) tranne che nei nostri problemi è un'operazione che ci danneggia a parer mio.


Se molti uomini italiani prefriscono le straniere un motivo ci sarà...alcune poi abitano già in italia,ce ne sono tante anche qui...io non ci ho mai provato ma dopo aver avuto vari amici che l'hanno fatto posso assicurare che hanno molte meno pretese delle italiane e si accontentano piu' facilmente perche' gli dai piu' sicurezza economica rispetto al loro paese.Le italiane fanno polemica molto piu' facilmente essendo piu' emancipate....

manuel76 09-02-2012 12:10

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 690326)
Esatto!!Infatti io finche' avevo amici con cui uscire,non del mio paese,non mi sentivo granche' a disagio....i problemi aumentano quando perdono tutti gli amici o quasi e ti ritrovi da solo nel tempo libero!
A qualunque persona dici che non sei mai stato fidanzato a 40 anni comincia a pensar male di te nel 99,9% dei casi....

Quoto, è la mia stessa situazione.

vikingo 09-02-2012 13:27

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
cosa potrebbero pensare di tutto e di piu',purtoppo gli altri sono condizionati sempre da altro non si cerca mai di cpaire la perosna in se'...nei parametri di valutaizone

vikingo 09-02-2012 13:39

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
ieri in palestra ad ora di pranzo cerano tante signore,non so perche ma avevo piu ansia del solito cercavo di non incrociare sguardi nessuno,non mi cpaitava da parecchio,ora quando uno ha diffciolta a stare in certi contesti avere una ragazza diventa diffcile...

muttley 09-02-2012 16:33

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 689705)
con le emancipate donne italiane in molti incontrano problemi!!

Secondo me le donne italiane sono, in massima parte, tutt'altro che emancipate. E' solo una finta emancipazione.

Van_Gogh 10-02-2012 07:33

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel76 (Messaggio 690366)
Quoto, è la mia stessa situazione.

Sono nuovo del forum ma mi pare di averti incrociato da qualche altra parte del forum e di aver letto che sei di rovigo o giu' li....io sto dalla parte opposta,al confine con il friuli....peccato!E non abbiamo neanche tanti anni differenza.....
Beh comunque e' vero ,con il passare degli anni gli maici tra sposati/fidanzati ecc... non si vedono piu' o poche volte all'anno!!Altri sono finti amici,appena trovano la donna giusta spariscono completamente,a quel punto capisci che di te gliene importa solo per uscire finche' sono single,poi ti eliminano dalla loro vita.A me e' successo,un mio amico(chiamiamolo cosi) si e' pure sposato in comune lo scorso agosto e non mi ha neanche avvisato....beh meglio,persone cosi e' meglio perderle....

Van_Gogh 10-02-2012 07:39

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 690510)
Secondo me le donne italiane sono, in massima parte, tutt'altro che emancipate. E' solo una finta emancipazione.

Puo' essere ma le donne di oggi dai 20 ai 35-40 anni sono totalmente diverse da quelle di una volta che adesso ne hanno 80-90.....se devo fare un confronto tra le mie zie,mia nonna e le mie sorelle c'e' notevole differenza.
Il divorzio in italia e' arrivato negli anni 70 ma all'epoca ce n'erano ben pochi,da allora sono aumentati in modo esponenziale,sopratutto negli ultimi 10-15 anni .Se va avanti cosi dove andremo a finire....
Nel mio condominio 7-8 anni fa c'erano 5 coppie tra sposati e conviventi.Solo 1 si e' salvata,le altre 4 sono scoppiate.....
Inutile che vi dica che in caso di divorzio e' sempre l'uomo che finisce sul lastrico.....

Fallitoperenne 10-02-2012 10:39

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
vabbè non è proprio sempre l'uomo,ma diciamo che la legislazione imperante induce un meccanismo che porta a degli svantaggi nello sposarsi,per quanto riguarda l'uomo.
basta non sposarsi,in fondo.

lauretum 10-02-2012 10:40

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 690861)
vabbè non è proprio sempre l'uomo,ma diciamo che la legislazione imperante induce un meccanismo che porta a degli svantaggi nello sposarsi,per quanto riguarda l'uomo.
basta non sposarsi,in fondo.

la legge non mi risulta che sia sessista e discriminatoria, sarebbe incostituzionale, ma chissà perchè si è comunque diffusa questa leggenda urbana.
vabbè, ce ne sono tante di leggende urbane, una più una meno.

Fallitoperenne 10-02-2012 10:47

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
la legge non sarà sessista,ma io osserverei il risultato delle sentenze.basta cercare su google ovviamente facendo attenzione a non pescare notizie da siti di parte.
e per quanto riguarda le leggi in Italia,ricordati che siamo nel Paese dove se io non voglio vedere canali Rai e voglio vedere per esempio TeleFobiasociale,devo pagare comunque il canone Rai...

lauretum 10-02-2012 10:59

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 690864)
la legge non sarà sessista,ma io osserverei il risultato delle sentenze.basta cercare su google ovviamente facendo attenzione a non pescare notizie da siti di parte.
e per quanto riguarda le leggi in Italia,ricordati che siamo nel Paese dove se io non voglio vedere canali Rai e voglio vedere per esempio TeleFobiasociale,devo pagare comunque il canone Rai...

capisco quello che intendi, ma è li che ti sbagli.
non si deve guardare la fine, il risultato, ma il principio. sennò certo che poi si ragiona male.

è come quello che insulta schettino. se guardasse un attimo al principio, forse vedrebbe un padrone che ordina a schettino di fare il giro che ha fatto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.