FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il "curriculum" è importante? Perché? (https://fobiasociale.com/il-curriculum-e-importante-perche-18938/)

Milo 27-07-2012 19:05

Re: In difesa del "curriculum"
 
Scusa ma alle cose che hai appreso nella tua prima relazioni ci potevi arrivare anche con un pò di buon senso,personalmente io cerco persone con il curriculum più corto possibile perchè penso che ogni relazione che fallisce più che darti qualcosa te lo toglie,quando stavo a zero esperienza era certamente una persona migliore di quella che sono adesso e penso che ogni fallimento ci renda solo più cinici disincantati ed egoisti,per questo d'ora in poi mi lancerò in una relazione solo se nè vale davvero la pena visto che non ci tengo a diventare una persona arida.

Warlordmaniac 27-07-2012 19:10

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815621)
Scusa ma alle cose che hai appreso nella tua prima relazioni ci potevi arrivare anche con un pò di buon senso,personalmente io cerco persone con il curriculum più corto possibile perchè penso che ogni relazione che fallisce più che darti qualcosa te lo toglie,quando stavo a zero esperienza era certamente una persona migliore di quella che sono adesso e penso che ogni fallimento ci renda solo più cinici disincantati ed egoisti,per questo d'ora in poi mi lancerò in una relazione solo se nè vale davvero la pena visto che non ci tengo a diventare una persona arida.

Hai detto il contrario di quello che ha detto Wbf, entrambi avete ragione e torto. Metterlo in bocca, ti migliora o ti peggiora? Di solito diventi più attraente, ma non è detto che le ragioni siano quelle che ha detto Wbf.

Gaara 27-07-2012 19:15

Re: In difesa del "curriculum"
 
Secondo me alcuni equivoci in questa discussione nascono dal fatto che chi non ha mai avuto una relazione vuol dire che un curriculum non ce l'ha e questa è una cosa completamente diversa da chi invece un curriculum ce l'ha sebbene corto (1-2 relazioni).

Adesso, parliamoci chiaro, quale donna si legherebbe a un disgraziato che a 30 anni non ne ha mai vista una? E' proprio un meccanismo di selezione naturale. Se uno uomo ha avuto relazioni significa che in lui qualcosa di buono c'è, se un uomo non l'ha mai vista significa che in lui c'è qualcosa di anomalo e questo è più che sufficiente per stargli alla larga. Le donne devono ricercare un uomo che offra garanzie e il curriculum 0 è un indice di anormalità molto attendibile.

Milo 27-07-2012 19:23

Re: In difesa del "curriculum"
 
Però io faccio questa equazione:

+ relazioni = +fallimenti = persona che non sa gestire le relazioni o cmq non sa scegliere i propri patner.

Quindi se conoscessi una ragazza a 30anni senza esperienza non mi farei problemi a frequentarla invece una di 30anni con decine di relazioni naufragate nel nulla la lascerei anche perdere,sarei solo uno dei tanti nomi nel curriculum a cui probabilmente seguiranno tanti altri.

Warlordmaniac 27-07-2012 19:26

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815631)
Però io faccio questa equazione:

+ relazioni = +fallimenti = persona che non sa gestire le relazioni o cmq non sa scegliere i propri patner.

Quindi se conoscessi una ragazza a 30anni senza esperienza non mi farei problemi a frequentarla invece una di 30anni con decine di relazioni naufragate nel nulla la lascerei anche perdere,sarei solo uno dei tanti nomi nel curriculum a cui probabilmente seguiranno tanti altri.

Però di solito le donne non fanno quest'equazione, anzi, dicono + relazioni --> + donne lo hanno scelto --> + figo --> + reproductive value

Warlordmaniac 27-07-2012 19:30

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815628)
Secondo me alcuni equivoci in questa discussione nascono dal fatto che chi non ha mai avuto una relazione vuol dire che un curriculum non ce l'ha e questa è una cosa completamente diversa da chi invece un curriculum ce l'ha sebbene corto (1-2 relazioni).

Adesso, parliamoci chiaro, quale donna si legherebbe a un disgraziato che a 30 anni non ne ha mai vista una? E' proprio un meccanismo di selezione naturale. Se uno uomo ha avuto relazioni significa che in lui qualcosa di buono c'è, se un uomo non l'ha mai vista significa che in lui c'è qualcosa di anomalo e questo è più che sufficiente per stargli alla larga. Le donne devono ricercare un uomo che offra garanzie e il curriculum 0 è un indice di anormalità molto attendibile.

Anche tu cerchi di razionalizzare dei pensieri inconsci che derivano unicamente da istinti. Noi non possiamo empatizzare la virgofobia femminile. E' come se un uomo mi dicesse: "Scusa ma se tu fossi una donna non riterresti normale preferire i superdotati?" Che cosa ne so io?

Milo 27-07-2012 19:30

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 815634)
Però di solito le donne non fanno quest'equazione, anzi, dicono + relazione --> + donne lo hanno scelto --> + figo --> + reproductive value

Sinceramente è un problema loro,probabilmente se fanno un simile ragionamento sono interessate solo a relazioni superficiali anche se non vogliono ammetterlo.

Warlordmaniac 27-07-2012 19:32

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815643)
Sinceramente è un problema loro,probabilmente se fanno un simile ragionamento sono interessate solo a relazioni superficiali anche se non vogliono ammetterlo.

Sì, infatti le percepiamo come superficiali.

paccello 27-07-2012 19:32

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815628)
Adesso, parliamoci chiaro, quale donna si legherebbe a un disgraziato che a 30 anni non ne ha mai vista una? E' proprio un meccanismo di selezione naturale. Se uno uomo ha avuto relazioni significa che in lui qualcosa di buono c'è, se un uomo non l'ha mai vista significa che in lui c'è qualcosa di anomalo e questo è più che sufficiente per stargli alla larga. Le donne devono ricercare un uomo che offra garanzie e il curriculum 0 è un indice di anormalità molto attendibile.

Eh, ma va? Però capisci che se bisogna "offrire garanzie" anche soltanto per riuscire ad avere un rapporto sessuale di 15'', poi ci credo che qualcuno opti per il sesso mercenario. E la selezione avviene ben prima dei 30 anni.

Myway 27-07-2012 19:33

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815628)
Secondo me alcuni equivoci in questa discussione nascono dal fatto che chi non ha mai avuto una relazione vuol dire che un curriculum non ce l'ha e questa è una cosa completamente diversa da chi invece un curriculum ce l'ha sebbene corto (1-2 relazioni).

Adesso, parliamoci chiaro, quale donna si legherebbe a un disgraziato che a 30 anni non ne ha mai vista una? E' proprio un meccanismo di selezione naturale. Se uno uomo ha avuto relazioni significa che in lui qualcosa di buono c'è, se un uomo non l'ha mai vista significa che in lui c'è qualcosa di anomalo e questo è più che sufficiente per stargli alla larga. Le donne devono ricercare un uomo che offra garanzie e il curriculum 0 è un indice di anormalità molto attendibile.

Oppure può voler dire che ha incontrato sempre e solo donne che davanti ad un curriculum vuoto hanno messo lo stop, presupponendo chissà quali tare...una sorta di leggenda metropolitana in negativo....

Gaara 27-07-2012 19:37

Re: In difesa del "curriculum"
 
Ma qui si parla del curriculum per l'uomo, come si fa a pensare che il discorso sul curriculum sia adattabile anche alle donne??? Per la donne è esattamente il contrario, gli uomini non a caso ambiscono alle vergini.

Warlordmaniac 27-07-2012 19:39

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815652)
Ma qui si parla del curriculum per l'uomo, come si fa a pensare che il discorso sul curriculum sia adattabile anche alle donne??? Per la donne è esattamente il contrario, gli uomini non a caso ambiscono alle vergini.

Se vogliamo dire che la virgofobia femminile va per la maggiore, credo che siamo tutti d'accordo tranne una; però Wbf diceva qualcosa di più, diceva che è comprensibile, invece non è comprensibile affatto.

Gaara 27-07-2012 19:40

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 815646)
Eh, ma va? Però capisci che se bisogna "offrire garanzie" anche soltanto per riuscire ad avere un rapporto sessuale di 15'', poi ci credo che qualcuno opti per il sesso mercenario. E la selezione avviene ben prima dei 30 anni.

Ma per sesso mercenario intendi andare a prostitute? Se sì, cosa c'entra!

Milo 27-07-2012 19:41

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815652)
Ma qui si parla del curriculum per l'uomo, come si fa a pensare che il discorso sul curriculum sia adattabile anche alle donne??? Per la donne è esattamente il contrario, gli uomini non a caso ambiscono alle vergini.

Bhè siamo tutti essere umani con dei sentimenti (chi più chi meno),quindi credo che il discorso si può adattare benissimo ad entrambi i sessi.

Myway 27-07-2012 19:45

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815656)
Bhè siamo tutti essere umani con dei sentimenti (chi più chi meno),quindi credo che il discorso si può adattare benissimo ad entrambi i sessi.

Ma anche no.....:)

Gaara 27-07-2012 19:47

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815656)
Bhè siamo tutti essere umani con dei sentimenti (chi più chi meno),quindi credo che il discorso si può adattare benissimo ad entrambi i sessi.

E ti sbagli, il discorso non si può adattare per niente.

Milo 27-07-2012 19:48

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815655)
Ma per sesso mercenario intendi andare a prostitute? Se sì, cosa c'entra!

Secondo me se le relazioni si basano su una legge di domanda e offerta a cui devi addirittura presentare un curriculum e i sentimenti contano poco o niente la cosa diventa attinente all'argomento.

Warlordmaniac 27-07-2012 19:50

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815661)
Secondo me se le relazioni si basano su una legge di domanda e offerta a cui devi addirittura presentare un curriculum e i sentimenti contano poco o niente la cosa diventa attinente all'argomento.

I sentimenti contano eccome.... ma dipendono (anche) dal curriculum.

paccello 27-07-2012 19:51

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815655)
Ma per sesso mercenario intendi andare a prostitute? Se sì, cosa c'entra!

Tu la vedi dal pdv femminile, io da quello maschile. Se quelle sono le richieste, per semplicemente avere semaforo verde per un rapporto sessuale, mica per formare una famiglia numerosa, beh...

Milo 27-07-2012 19:53

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815660)
E ti sbagli, il discorso non si può adattare per niente.

Bhè ma se fossi così dovremmo partire dal presupposto che le donne siano più superficiali degli uomini se fanno ragionamenti simili sul curriculum e sinceramente è un presupposto da cui mi rifiuto di partire.

Franz86 27-07-2012 19:56

Re: In difesa del "curriculum"
 
I curricula sono sempre mezzi inventati e gonfiati. Meno teorie, più fantasia, più leggerezza!

Ah, ma non parliamo di domande di assunzione? Beh, più o meno ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alexon 27-07-2012 19:57

Re: In difesa del "curriculum"
 
è un cane che si morde la coda , non fai sesso perchè sei inesperto, sei inesperto perchè non fai sesso.

very90 27-07-2012 20:01

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
L'ho unito con l'altro tuo thread, tanto il discorso finisce sempre sull'importanza o meno del curriculum, quindi meglio raggruppare i due topic.

Gaara 27-07-2012 20:03

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 815663)
Tu la vedi dal pdv femminile, io da quello maschile. Se quelle sono le richieste, per semplicemente avere semaforo verde per un rapporto sessuale, mica per formare una famiglia numerosa, beh...

E io che credevo che un curriculum fatto di prostitute fosse un curriculum uguale a zero!

Winston_Smith 27-07-2012 20:14

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 815482)
Nella nostra società una donna ti giudica, ed eventualmente ti esclude, non solo in base a come ti comporti con lei, ma anche in base alle relazioni che hai avuto (o che non hai avuto) con altre donne.
Cosa insensata. Paradossale. Sciocca. Balzana. Bizzarra.


Insensata... fino a un certo punto, invece. Considerando il mio caso personale, stavo infatti pensando di come il "curriculum" in realtà non sia un vezzo esteriore e vuoto, ma sia in parte un indicatore delle possibilità che il maschio ha di saper vivere una relazione in un determinato modo, che può venir appreso solo con l'esperienza.

Attenzione, è IN PARTE UN INDICATORE. Non un criterio assoluto da aut-aut, come spesso viene concepito (e in quel senso sì che è insensato, scusate il gioco di parole). Tanto è vero che non è impossibile avere le proprie prime esperienze anche in età relativamente tarda, come alcuni casi di utenti di questo forum (quorum ego) confermano.
A mio avviso, il problema è anche che molto spesso viene tirata fuori, più o meno inconsciamente, l'equazione "no donne = problemi psicologici/tare mentali/insicurezza cronica ecc. ecc.". In altre parole, sono le (possibili) cause dell'inesperienza, più che l'inesperienza stessa, a spaventare.

paccello 27-07-2012 20:16

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Gaara (Messaggio 815672)
E io che credevo che un curriculum fatto di prostitute fosse un curriculum uguale a zero!

Ripeto, sto vedendo la cosa da un punto di vista maschile. Non andare con delle prostitute per formare un curriculum da presentare ad una che ci piace, ma mi riferivo a chi eventualmente ci va perché si è accorto che o così o pomì. Curriculum con prostitute uguale a zero? Sentimentalmente sì, sessualmente no, a patto che la ragazza non lo sappia*.

*non sto incitando ad andare a putt*ne :ridacchiare:

Myway 27-07-2012 20:45

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 815702)
A mio avviso, il problema è anche che molto spesso viene tirata fuori, più o meno inconsciamente, l'equazione "no donne = problemi psicologici/tare mentali/insicurezza cronica ecc. ecc.". In altre parole, sono le (possibili) cause dell'inesperienza, più che l'inesperienza stessa, a spaventare.

Esattamente...è un timore, una cosa che si suppone, che porta poi molte donne ad avere un atteggiamento da giudice inflessibile verso l'inesperto così che alla prima cosa che fa ritenuta non giusta " ah ecco lo sapevo che era come dicevo io ...è un caso patetico..."

Si tende quindi spesos a sopravvalutare le persone con qualche esperiezna alle spalle e a sotovalutare quelle prive di esperienza, le quali potrebbero anche vincere 10 premi nobel al mese ma resterebbero sempre "quelli senza esperienza"....

I'm looking for excepitions ....:bene:

barclay 27-07-2012 20:58

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 815739)
I'm looking for excepitions ....:bene:

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 815743)
Be water my friend. You put water in a cup it becomes the cup.

Resistance is futile (cit.) :mrgreen:

Winston_Smith 27-07-2012 22:54

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 815743)
Be water my friend.

You put water in a cup it becomes the cup.

Diventa come le ragazze che trovi. :bacio:

Secondo me è meglio cercare delle ragazze affini, piuttosto che cercare improbabili vie al trasformismo. Quale donna si sentirebbe consigliare "diventa come i ragazzi che trovi"? E perché un uomo dovrebbe fare lo stesso?

Myway 27-07-2012 23:02

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 815885)
Secondo me è meglio cercare delle ragazze affini, piuttosto che cercare improbabili vie al trasformismo. Quale donna si sentirebbe consigliare "diventa come i ragazzi che trovi"? E perché un uomo dovrebbe fare lo stesso?

Specie se i ragazzi che trova siamo noi....:ridacchiare:

Boyyy82 27-07-2012 23:33

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
E' normale che una ragazza possa un po "rimanerci" se sa che l'altro non ha mai avuto o ha avuto poche esperienze (ma anche il contrario, il discorso vale anche per un ragazzo...).
però se c'è attrazione, se c'è interesse e sentimento non vedo dove sta il problema...:pensando:

Moonwatcher 27-07-2012 23:38

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 815482)
Insensata... fino a un certo punto, invece. Considerando il mio caso personale, stavo infatti pensando di come il "curriculum" in realtà non sia un vezzo esteriore e vuoto, ma sia in parte un indicatore delle possibilità che il maschio ha di saper vivere una relazione in un determinato modo, che può venir appreso solo con l'esperienza.

...

Perché biasimare quindi le donne che includono il "curriculum" come criterio di giudizio per scartare o meno un uomo?

E le donne nascono "imparate" invece?

Winston questa non l'ha ancora detta? :sisi:

Winston_Smith 27-07-2012 23:39

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 815948)
E le donne nascono "imparate" invece?

Winston questa non l'ha ancora detta? :sisi:

Non nascono imparate, è che all'uomo mediamente frega di meno di fare questa sorta di esame di ammissione preliminare. Se ti piace fisicamente e ti ci trovi bene insieme, che altro vuoi? (ragionamento tipo)

Boyyy82 27-07-2012 23:41

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 815643)
Sinceramente è un problema loro,probabilmente se fanno un simile ragionamento sono interessate solo a relazioni superficiali anche se non vogliono ammetterlo.

mega quotone!:bene:
poi bisogna anche distinguere ragazza da ragazza, certo se andate a cercare le "ragazze medie" odierne (cioè molto "facili", con tante avventure alle spalle, ecc) allora peggio per voi (sicuramente daranno molta importanza al vostro passato..), se invece cercate quelle (poche ma esistono ancora) che credono ancora a qualcosa (ai sentimenti, ai valori, ad una relazione seria, ecc) il discorso cambia un po'....
il fatto che tu abbia avuto poche/nulle relazioni in passato è irrilevante se le piaci come persona

Moonwatcher 27-07-2012 23:59

Re: In difesa del "curriculum"
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 815951)
Non nascono imparate, è che all'uomo mediamente frega di meno di fare questa sorta di esame di ammissione preliminare. Se ti piace fisicamente e ti ci trovi bene insieme, che altro vuoi? (ragionamento tipo)

Sì, ma volevo dire che se si vuole riflettere sul fatto che il "curriculum" non è poi così insensato, allora dovrebbe essere logico giungere alla conclusione che non lo è neppure a sessi invertiti; anche un uomo dovrebbe preferire una donna che ha imparato tutte le cose che ha elencato Who: a non essere diffidenti, gestire i conflitti, la gelosia, ecc.

Insomma ha senso sì, ma non se è un metro di scelta unilaterale. :perfetto:

super unknown 28-07-2012 00:11

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
a me, invece, piacerebbe leggere le opinioni delle utentesse sull'argomento...

Myway 28-07-2012 00:28

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 816001)
a me, invece, piacerebbe leggere le opinioni delle utentesse sull'argomento...

IN genere in discussioni come questa gli interventi femminili sono abbastanza rari e comunque generalmente fonte di polemiche in quanto se vengono e dicono
" ma nooo non è vero , il passato non conta niente, se una si innamora si innamora e basta e bla bla" molti le accusano , non con tutti i torti, di descrivere una situazione irreale.
Se vengonoe fanno discorsi più realistici dicendo che uno senza esperienza viene visto male, perchè ritenuto uno che non ha coraggio, che non si butta, un frustrato che vorrebbe trombarsene 40000 per recuperare il tempo perso e quindi meglio starne alla larga, vengono aggredite.

Magari sarebbero graditi consigli del tipo " è vero che uno senza esperienza parte molto molto male davanti ad una donna, però se cercate di far capire che...se provate a porvi così invece che cosà, magari provate a puntare su questo invece che su quello......"

Alla fine io per tagliare la testa al toro rilooking for exceptions :bene:

lizbon 28-07-2012 00:45

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
per me il curriculum non conta, anzi se il curriuculum è troppo ricco per me è peggio...

super unknown 28-07-2012 13:16

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 816035)
per me il curriculum non conta, anzi se il curriuculum è troppo ricco per me è peggio...

e una...:bene:

voglio altre opinioni dalle utentesse.

p.s.

maschietti... astenetevi dal commentare le loro opinioni, grazie!

Warlordmaniac 30-07-2012 10:42

Re: Il "curriculum" è importante? Perché?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 816333)
e una...:bene:

voglio altre opinioni dalle utentesse.

p.s.

maschietti... astenetevi dal commentare le loro opinioni, grazie!

Silenzio assordante :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.