![]() |
Re: Il figo-intellettuale (il solito topic sulla politica)
Le crociate furono giustificate dal fatto che nella bibbia non esistono condanne esplicite alla guerra, forse anche la pedofilia viene ridimensionata in virtù (o in vizio) del fatto che non esistono condanne esplicite a certe pratiche: ad esempio io sapevo che sul libro sacro si condanna la sodomia ma non i p*****i...non è che se ne sono approfittati? :D
|
Dai che tra qualche anno saremo l'unico paese cattolico del pianeta.
|
Re: Il figo-intellettuale.
Quote:
Devi pigliarlo a tua volta per il baugigi, replicare a cali in modo argomentato è solo uno spreco di bit :) |
secondo me fa più lui il troll quando si mette a puntualizzare su tutto e a tutti, infatti ha già un discreto numero di fans :D
|
Noo non è troll, è proprio così, e crede nella sua missione:)
Io gli ho già consigliato di rivolgere la sua potenza polemica in modo costruttivo, ma non mi ascolta, eppure la forza sarebbe potente in lui (cit.) |
mah, io ho il sospetto che lo faccia solo x la classifica postatori
che barba però, quando arriva a 9000 mi tocca riprendere in mano il nobile nick, perchè non sia mai che un novellino mi rubi il meritato trono della costanza :) |
Volevo solo dire che ha ragione JohnReds :D
|
e quale sarebbe il modo costruttivo? la noiosità può essere usata anche con tornaconto? :o
|
La noiosità è soggettiva.
Per esempio certe tue battute fanno sbadigliare i polli :D Cmq per l'impegno che suggerivi, John, ci sto pensando più seriamente. Niente di politico nel senso stretto della parola, però. Mi farò un giro di ricerca a tema su Internet...però preciso che la mia potenza polemica è molto ridotta in confronti dal vivo, dove non ho il tempo di riflettere, fare le necessarie associazioni mentali, fare ricerche in memoria :D e ottimizzare le risposte. |
non penso che questa dote ti sia d'aiuto nella ricerca di the love ;)
|
Quote:
|
chi ha tempo non perda tempo (cit.)
ps ma non dovevi andare a magnà? |
Quote:
ps: Winston for President alle elezioni del 2023 :thumbup: |
Quote:
P.S.: Fatto, grazie :D |
io penso 24 ore su 24 a tante cose, è diverso :D
|
Re: Il figo-intellettuale.
Quote:
Io odio chi porta quegli occhiali di cui parli. Per me denotano solo un ragazzo, o una ragazza, che amano apparire conformi a certi canoni estetici e che, ancora peggio, seguono pedissequamente la moda del momento. |
Quote:
Scherzavo :arrossire:, cercavo solo di inquadrare il tipo che ha visto chomsky poco fa. |
Io ho visto un intellettual-figo. Non un figo intellettuale.
Sostanzialmente diverso e decisamente più interessante. :pensando: |
Quote:
|
Quella frase che hai evidenziato era riportata come opinione del figo-intellettuale (supposto diplomato al conservatorio), ed evidentemente si trattava di un'opinione stereotipata (dove sta scritto che chi non suona abbia un atteggiamento passivo verso la vita?).
|
Mediamente uno diplomato al Conservatorio (se vuole intraprendere una seria carriera da concertista) non ha nemmeno il tempo di atteggiarsi da figo. Molto spesso, anzi, può sembrare anche uno "sfigati" proprio per il tanto tempo passato sullo strumento anziché al bar con gli amici.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma in cosa differisce precisamente:interrogativo: |
In un certo senso il primo è "figo" in quanto intellettuale. Nel senso che il suo pensare sofisticato ed acuto ingloba tutto il resto, rendendolo un insieme piacente.
Il figo intellettuale è un belloccio che gioca a citare Nietzsche e Schopenhauer con l'unico triste fine di procacciarsi un po'di fagiana di sinistra. Così la vedo io. |
Quote:
|
Quote:
|
@who_by_fire
rileggendo la pagina iniziale del topic: forse non sarai un figo-intellettuale, però la tua scrittura è intellettual-figa! chissà come acchiappi ai corsi di scrittura creativa:) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |