FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   I privilegi delle donne (https://fobiasociale.com/i-privilegi-delle-donne-12791/)

Winston_Smith 27-11-2009 20:25

Re: I privilegi delle donne

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 263517)
1) lì per lì mi ha fatto ridere, anche se è pesuccia effettivamente

3)Ho visto personalmente come funzioneno le quote rosa in politica e abbastanza spesso fanno mettere persone poco competenti in certi posti solo per rappresentanza, per politically correct

4)Hillary Clinton infatti è perdente, pur aiutata dal potente marito (quindi non è una donna indipendente ma avuto bisogno dell'uomo per arrivare dove è) non ha nemmeno vinto le primarie

5)sono stato provocatorio per dire che certi eccessi del femminismo secondo me lasciano il tempo che trovano, la carfagna è lì perché c'è un buffone presidente del consiglio, che secondo me c'entra poco con la società italiana che ritengo molto più avanti di chi la rappresenta.

Rispondo insieme al punto sei e al punto due:

Penso sia più utile, per gli uomini timidi e discriminati, evidenziare il fatto che certe difficoltà sono colpa del sistema che da un potere enorme alle donne, potere che appunto disprezzano ma non si fanno problemi ad usare. Serve a prendere coscienza del fatto che la vita di un uomo timido è molto più gloriosa (per chi ce la fa) e degna di rispetto, a conti fatti, per le difficoltà che incontra e che la società nemmeno riconosce come tali. Un timido/fobico è solo un perdente. Una donna invece ha diritto a essere consolata.

Per quanto riguarda la competenza in politica, penso sia una battaglia persa, però è un discorso generale, indipendente dal fattore uomo-donna. La Clinton poi ha incontrato Obama, mica pizza e fichi, e comunque anche se è arrivata alla notorietà grazie al marito, ha comunque una sua personalità e delle qualità non inferiori a quelle di molti politici maschi (pensa a Bush jr... :D).

Poi volevo dire che a me sembra che il tuo discorso sia incentrato sulla timidezza (che per gli uomini in campo sentimentale crea le ben note penalizzazioni), ma questo topic mi sembrava impostato su una critica ai privilegi delle donne in generale (lo stesso Calimero in un post aveva scritto che non si limitava alle sole fobiche/timide). Finchè si specifica a cosa ci si riferisce, si può discutere, ma se si comincia a fare il muro contro muro non sono d'accordo. Per quanto riguarda le difficoltà che la società non riconosce, poi, credo che sul piano lavorativo ad esempio la timidezza sia penalizzante allo stesso modo per uomini e donne. Una donna può essere consolata dal proprio uomo, non dal proprio datore di lavoro (a meno che lui non intenda "consolarla" in modo particolare...).

Winston_Smith 27-11-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 263516)
semplice, perchè...

uomo > donna

piri pì

:clap:

Se la risposta fosse stata così semplice sarebbe stata una domanda da 10 cent, altro che un milione di Euro... :D

FobicJoe 27-11-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 263533)
Se la risposta fosse stata così semplice sarebbe stata una domanda da 10 cent, altro che un milione di Euro... :D

lo so, è incredibile, nonostante tutti questi privilegi la spuntiamo sempre noi su quasi tutti i campi
siamo la storia
e questo ci rende orgoglioni di essere uomini e ci spinge ad andare avanti nonostante gli svantaggi, perchè facciamo parte del nonplusultra delle creature della natura :laugh:

tra l'altro, aneddotino... come mai si dice essere u(o)mano e non essero donnesco?

uomo, e sei protagonista

tralla là

FobicJoe 27-11-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 263538)
gli inquisitori Jacob Sprenger e Heinrich Kramer affermavano che la parola femmina deriverebbe da fede e meno
quindi persona con meno fede e che può traviare la purezza del nobile maschio

:laugh:
cali che ne pensi?

che già nella sacra bibbia l'avevano scoperto, con la storia di eva tentatrice, ora soffriamo x colpa sua, puah :yes:

QuantumLeap 27-11-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 263472)
e che storia avreste?

La storia delle donne esiste, è un esame di scienze politiche.
Quote:

ve bruciano in una fabbrica e se festeggia pure :p

Questa potevi risparmiartela!
Quote:

lo so, è incredibile, nonostante tutti questi privilegi la spuntiamo sempre noi su quasi tutti i campi

Questo dimostra che i veri privilegi li avete voi.

Winston_Smith 27-11-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 263535)
siamo la storia
e questo ci rende orgoglioni di essere uomini e ci spinge ad andare avanti nonostante gli svantaggi, perchè facciamo parte del nonplusultra delle creature della natura :laugh:

tra l'altro, aneddotino... come mai si dice essere u(o)mano e non essero donnesco?

uomo, e sei protagonista

tralla là

Ahahahah, Cali, sei troppo simpatico, non ce la faccio a controbattere certe volte perché le spari talmente grosse che non puoi dire sul serio, specialmente quella che gli uomini hanno dovuto farsi strada nella storia per emergere NONOSTANTE i privilegi delle donne....ahahahaha :D

E ad ogni modo:

homo, hominis = essere umano

vir, viri = maschio

domina, dominae = padrona

:D

muttley 27-11-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 262945)
cioe le donne non vogliono diventare famose nell'ambito culturale perche hanno paura di allontanare gli uomini?ma che discorsi sono scusa?

Hai un po' banalizzato il mio discorso che invece era più complesso

muttley 27-11-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 263099)
prova a chiedere un parere a muttley..... lui dice che in inghilterra una mai vista e conosciuta l'ha baciato...

lo facesse un uomo sarebbe molestia sessuale..

2 pesi 2 misure... non va bene

Diciamo che la ragazza in questione ebbe molto stile, ecco perché non la denunciai :tongue_smilie:

Winston_Smith 27-11-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 263538)
gli inquisitori Jacob Sprenger e Heinrich Kramer affermavano che la parola femmina deriverebbe da fede e meno
quindi persona con meno fede e che può traviare la purezza del nobile maschio

L'avevo detto io che qui si sta riaprendo il Sant'Uffizio:

http://farm2.static.flickr.com/1109/...b1f46ad8_o.jpg

Penitenziagite (cit.)

muttley 27-11-2009 23:15

Giovanni Rossi, ti vedo in odore di misoginia e la cosa non è da te...è andato storto qualcosa con qualche puella? Parlane pure :cool:

QuantumLeap 28-11-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 263504)
Cmq cristina vorrei farti notare che le più maschiliste siete VOI, infatti anche le femministe che vogliono protezioni e previlegi contribuiscono

Infatti la mentalità italiana è talmente retrograda che esistono addirittura donne maschiliste, ma le vere femministe vogliono la parità, non i privilegi.
Quote:

Anche il tuo "le donne non apprezzano quelli che voi chiamate previlegi", è un modo per farle identificare con l'immagine fragile della donna da difendere.

Non li apprezzano perché non sono veri privilegi, ma solo modi per confermare la loro subalternità.
Quote:

Come dice il saggio Muttley siamo a metà dell'evoluzione sociale, le donne si sono presi i privilegi senza però cambiare la loro natura.

Le donne non si sono prese un bel niente, a parte la fregatura della parità formale che nei fatti non esiste.
Quote:

Io sarei per la parità, che comincia non trattandole male, ma anche smettendo di fare i crocerossini.

Nessuno dice che dovete fare i "crocerossini".
Quote:

Ti pongo una domanda, cristinapinti:

Come mai le donne più emancipate e alla pari sono nate in ambienti maschilisti e ostili, invece che in ambienti protetti e di sinistra, politically correct?

Perché molte sono disposte ad abbassarsi alla prepotenza maschile pur di avere il contentino.
Quote:

Le quote rosa sono il male.

Anch'io sono contro le quote rosa perché il problema va risolto alla radice, non ponendo rimedi che sono peggiori del male!
Quote:

La storia delle donne non si studia perché non è rilevante,

O forse perché c'è ancora troppa ignoranza in merito.
Quote:

createvi una storia e allora la studieremo.

Vediamo se hai voglia di studiarti questo: http://www.cpdonna.it/cpd/index.php?...d=43&Itemid=65

Winston_Smith 28-11-2009 00:47

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 263619)
d'ora in avanti il testo che tutti i bimbi dovranno leggere a catechismo sarà il Malleus Maleficarum

uhm guardate qui

male+fica = maleficarum=maleficio=stregoneria=diavolo

ahahahah mi è venuta al momento sono un genio:clap:

MASCHILIST MODE ON:

male + fica è un ossimoro in termini

MASCHILIST MODE OFF

QuantumLeap 28-11-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 263512)
se tu ti guardi indietro e osservi la storia
ciò che è giunto fino a noi,le scoperte o gli eventi significativi che vengono ricordati hanno come protagonisti unici gli uomini

Per forza, le donne a momenti non potevano uscire di casa.
Quote:

io nomi femminili importanti nella storia non ne ricordo proprio

Argentina Altobelli, Anna Kuliscioff, Maria Montessori, Cristina Trivulzio, Pia Nalli, Tina Anselmi, Nilde Iotti, Lina Merlin, Rita Levi Montalcini.
Quote:

sarà un caso non lo so magari ripeto le stesse teorie erano state raggiunte da donne che non verranno mai conosciute perchè sono state tacitate per dare risalto agli uomini

http://carbonia.altervista.org/mostraipia.htm
http://eccellenzealfemminile.ning.co...gura-di-mileva

Winston_Smith 28-11-2009 01:35

Questo esempio è proprio... esemplare: :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipazia

FobicJoe 28-11-2009 01:46

Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 263565)
La storia delle donne esiste, è un esame di scienze politiche.

l'esame più facile di tutte le facoltà del mondo sarà :D

Death 28-11-2009 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 263638)
Questo esempio è proprio... esemplare: :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipazia

Non ne ero a conoscenza :O. Thanks.

QuantumLeap 28-11-2009 02:00

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 263641)
l'esame più facile di tutte le facoltà del mondo sarà :D

http://w3.uniroma1.it/scpol/default.asp?sec=694

esposizione 28-11-2009 14:08

ma tanto è inutile polemizzare, i femminist c'hanno sempre ragione loro, peccato che non vedono la realta' son col prosciuttone sugli occhi.. lasciate perdere le polemiche ed iscrivetevi con un nick femminile per togliervi ogni dubbio :D

JohnReds 28-11-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 263741)
ma tanto è inutile polemizzare, i femminist c'hanno sempre ragione loro, peccato che non vedono la realta' son col prosciuttone sugli occhi.. lasciate perdere le polemiche ed iscrivetevi con un nick femminile per togliervi ogni dubbio :D

NO, non è inutile, non ti arrendere, un giorno il femminismo sarà sepolto e torneremo ai bei tempi in cui con tre acri di terreno ti trovavi una buona sposa...

Non disperare compare

Winston_Smith 28-11-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 263762)
NO, non è inutile, non ti arrendere, un giorno il femminismo sarà sepolto e torneremo ai bei tempi in cui con tre acri di terreno ti trovavi una buona sposa...

Non disperare compare

Meglio solo che dovermi comprare una donna come si compra una vacca :tt2:

Winston_Smith 28-11-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 263741)

Veramente siete voi, i Bernardo Gui del Sant'Uffizio, che non considerate i numerosi esempi proposti che vanno contro gli stereotipi in cui vi piace crogiolarvi. Quanto al nick femminile, nessuno nega che la media di mp ricevuti possa essere sbilanciata in un senso, ma questo non giustifica tutta la serie di capi d'accusa lanciati anche per altri aspetti, nè implica che le donne siano privilegiate IN ASSOLUTO.

Winston_Smith 28-11-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 262678)
Sinceramente non riesco nemmeno a capire come si possa negare che nel sesso in generale le donne hanno vita piu facile. Logico che anche loro avranno i loro problemi ma in media ci sono piu uomini ad avere problemi

Questa me l'ero persa...

Non so che cosa intendi per "vita più facile". Se intendi che hanno più facilità degli uomini a trovare sesso occasionale senza dover pagare, sono d'accordo. Se invece intendi che abbiano meno problemi fisici o psicologici degli uomini in quell'ambito, avrei qualche dubbio in più:

http://www.duepiu.net/sito/sessualit...nisessuali.asp

Winston_Smith 28-11-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 263892)
Si invece è inutile i tempi sono cambiati, bisogna adeguarsi e per godere dei loro privileggi, basta iscriversi con un nik femmina :thumbup:

Ma tu non ne hai bisogno, di che ti lamenti, tu rimorchi con macchinone e regali per tua stessa ammissione, a che ti servirebbe farti broccolare su un forum? :D

myself 29-11-2009 15:25

quanto ti quoto cali, x le belle donne è tutto facile...possono scopare con chi vogliono, possono trovare anche l'amore xke le donne timide piacciono, possono trovare lavoro facilmente se sono di bell'aspetto, se sono nella merda possono sempre vendere il culo...poi se una è una è brutta il discorso cambia, ma x i maschi fobici invece è tutto impossibile

Winston_Smith 29-11-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 264086)
se sono nella merda possono sempre vendere il culo...

Ammazza che privilegio... :blink:

Comunque anche gli uomini possono farlo (oggigiorno ci sono clientele per tutti i gusti), quindi direi che non c'è proprio nulla da invidiare...

DottorFobic 29-11-2009 22:02

Quote:

quanto ti quoto cali, x le belle donne è tutto facile...possono scopare con chi vogliono, possono trovare anche l'amore xke le donne

ma anche per le non belle eh? meno facile, ma cmq sotto certi aspetti non si possono lamentare
le non timide poi, non ne parliamo

muttley 02-12-2009 00:17

L'altro giorno sono riuscito a tenere testa ad una femminista dura e pura, di quelle alla Valerie Solanas per intederci. Cmq lei aveva ragione.

WonderFobic 02-12-2009 01:23

sul fatto che sono privilegiatone?

muttley 02-12-2009 03:22

No, sul fatto che gli uomini nascono dalle donne

Intro-spettivo 02-12-2009 11:47

io non mi ricordo da dove sono nato, ma di certo non sono comunista.

viva che guevara!

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:33

le donne possono anche ricevere il posto a sedere sull'autobus
e poi in caso di incendi vengono salvate per prime!
che ingiustizia!!!

Winston_Smith 02-12-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265735)
le donne possono anche ricevere il posto a sedere sull'autobus
e poi in caso di incendi vengono salvate per prime!
che ingiustizia!!!

Ma se ultimamente non fanno sedere quasi neanche più le donne incinte...:D

brio70 03-12-2009 01:02

in tv hanno parlato degli studi che stanno facendo in varie parti del mondo sulla possibilità di concepire senza l'ausilio del maschio...e pare che sia possibile.
si andrà verso la civiltà delle amazzoni?l'uomo non servirà più?sarà superfluo?
potrà essere eliminato dalla specie umana?
penso di no.
alle donne piace troppo avere i lumaconi dietro che sbavano,pronti a qualsiasi cosa pur di mettere il canarino in gabbia.

MoonwatcherIII 03-12-2009 14:07

Quote:

quanto ti quoto cali, x le belle donne è tutto facile...possono scopare con chi vogliono, possono trovare anche l'amore xke le donne timide piacciono, possono trovare lavoro facilmente se sono di bell'aspetto, se sono nella merda possono sempre vendere il culo...poi se una è una è brutta il discorso cambia, ma x i maschi fobici invece è tutto impossibile

Ieri sera il mio istruttore di guida mi ha fatto un edificante discorso riguardante la fedeltà coniugale facendo riferimento a una tipa (russa) che viene alla scuolaguida.
Mi fa: "è sposata ed esce con un'amica, in più c'hanno il mercedes, a me qualcosa non quadra, vabbè se non fosse sposata, ma dato che lo è non mi sembra proprio giusto, dovrebbe avere un po' di rispetto per il marito. Quella non me la conta giusta, secondo me qualche colpetto se lo fa dare..."
Poi dopo pochi secondi vedendo delle prostitute per strada: "a me piaccion tutte le donne: russe, bulgare, rumene, negre, non faccio distinzioni... hihihi"
Ravvedo un errore di logica nel ragionamento del mio istruttore, vediamo chi riesce a scovarlo.

muttley 03-12-2009 16:48

Ma che per caso c'hai esposizione che ti fa scuola guida? :D
Cmq quell'istruttore vince la medaglia alle olimpiadi di italianità media :cool:

MoonwatcherIII 03-12-2009 17:07

Eh, infatti mi ricordava qualcuno... :D

Intro-spettivo 03-12-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 266035)
Ieri sera il mio istruttore di guida mi ha fatto un edificante discorso riguardante la fedeltà coniugale facendo riferimento a una tipa (russa) che viene alla scuolaguida.
Mi fa: "è sposata ed esce con un'amica, in più c'hanno il mercedes, a me qualcosa non quadra, vabbè se non fosse sposata, ma dato che lo è non mi sembra proprio giusto, dovrebbe avere un po' di rispetto per il marito. Quella non me la conta giusta, secondo me qualche colpetto se lo fa dare..."
Poi dopo pochi secondi vedendo delle prostitute per strada: "a me piaccion tutte le donne: russe, bulgare, rumene, negre, non faccio distinzioni... hihihi"
Ravvedo un errore di logica nel ragionamento del mio istruttore, vediamo chi riesce a scovarlo.

minkia se sei fine...ma dai, magari a volte sono cose ke si dicono. ki non ha peccato nel pensiero scagli la prima pietra. secondo me a volte è proprio il disfattismo ke fa dire certe cose e soprattutto crederle...finkè si dicono e basta...allora anke io lo dico...me le scoperei tutte! Ma poi la storia è diversa

Blur 03-12-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 265884)
in tv hanno parlato degli studi che stanno facendo in varie parti del mondo sulla possibilità di concepire senza l'ausilio del maschio...e pare che sia possibile.
si andrà verso la civiltà delle amazzoni?l'uomo non servirà più?sarà superfluo?
potrà essere eliminato dalla specie umana?

ma guarda pure gli uomini ultimamente sembrano che vogliano fare tutto da soli...con questa moda dei trans ormai la donna sembra non servire piu :laugh:

Blur 03-12-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 266035)

è sposato pure lui?

MoonwatcherIII 04-12-2009 04:09

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 266139)
magari l'istruttore è anche sposato :D

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 266202)
è sposato pure lui?

Tombola, è sposato pure lui... :laugh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.