FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il topic del sabato sera (https://fobiasociale.com/il-topic-del-sabato-sera-1017/)

Winston_Smith 17-01-2010 01:44

Re: sabato sera...

Comunque questa sera mi sembra di vedere molti meno utenti del solito on-line. Spero che sia un buon segno :)

esposizione 17-01-2010 02:44

Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 274341)
posso notare una cosa?
come mai...tutti, ma tutti, ma tutti noi ke soffriamo di complessi di inferiorità andiamo, tra tutte le persone, a beccare sempre i truzzi?

è una generalizzazione, è il solito sistema per semplificare... si vedono i truzzi e allora la gente per la strada sono tutti truzzi ecc..

Sentenza 17-01-2010 03:47

Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 274341)
posso notare una cosa?
come mai...tutti, ma tutti, ma tutti noi ke soffriamo di complessi di inferiorità andiamo, tra tutte le persone, a beccare sempre i truzzi?

è il copione di vita, intro (fonte: analisi transazionale e teorie di Berne e Steiner) :cool:

Tendiamo a cercare persone che ci possono completare in qualche modo perchè non troviamo in noi stessi le caratteristiche che ci possono, consciamente o inconsciamente, "salvare". è lo stesso motivo per cui si dice che gli opposti si attraggono o che le introverse preferiscono gli estroversi o viceversa.. Nell'altro vedi caratteristiche che vorresti avere (e che spesso non conosci neppure consciamente) e che non possiedi.
Ci tornerò su questo.. (ho ancora un 110 msg a disposizione:tongue_smilie:)

Sentenza 17-01-2010 03:53

Cmq per l'ennesimo sabato sera consecutivo ho avuto l'impressione di stare terribilmente migliorando nelle relazioni sociali, e di non avere più comportamenti evitanti..Ho tenuto banco tutta sera, nonostante fossi reduce da una settimana molto impegnativa sul lavoro, sebbene a volte ho ancora momenti di stanca (ma penso che cmq facciano parte della mia personalità introversa, che sto accettando per quello che è:)).
Se mi rivedo ad agosto chiuso in casa in mezzo alla pianura padana mi viene da dire che ho moltiplicato per cento le mie potenzialità..
Rimane il problema dell'approccio con ragazze (mio punto debole da sempre) ma mi sembra più di stare aspettando l'occasione giusta che non di non essere ancora in grado di farlo.
Ancora un mese, Sentenza, e se a fine febbraio continuo a migliorare sarò un caterpillar:tongue_smilie:

Winston_Smith 17-01-2010 03:54

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 284862)
è il copione di vita, intro (fonte: analisi transazionale e teorie di Berne e Steiner) :cool:

Tendiamo a cercare persone che ci possono completare in qualche modo perchè non troviamo in noi stessi le caratteristiche che ci possono, consciamente o inconsciamente, "salvare". è lo stesso motivo per cui si dice che gli opposti si attraggono o che le introverse preferiscono gli estroversi o viceversa.. Nell'altro vedi caratteristiche che vorresti avere (e che spesso non conosci neppure consciamente) e che non possiedi.
Ci tornerò su questo.. (ho ancora un 110 msg a disposizione:tongue_smilie:)

Può essere, ma almeno per quello che mi riguarda io credo più al "similia cum similibus" che allo "gli opposti si attraggono". Non mi ci vedo con una superestroversa o (absit iniuria verbis) con una truzzona.
Facendo una facile battuta, potrei dire che di caratteristiche che io non ho, in una donna, mi basterebbero quelle fisiche...:D

Sentenza 17-01-2010 03:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 284863)
Può essere, ma almeno per quello che mi riguarda io credo più al "similia cum similibus" che allo "gli opposti si attraggono". Non mi ci vedo con una superestroversa o (absit iniuria verbis) con una truzzona.
Facendo una facile battuta, potrei dire che di caratteristiche che io non ho, in una donna, mi basterebbero quelle fisiche...:D

La cosa è molto complessa Winnie, e ho capito anche tramite letture che spesso si è attratti da chi vediamo diverso da noi, per motivi copionali, cioè perchè ci è mancato qualcosa nell'infanzia e per sopravvivere (letteralmente) abbiamo dovuto fortificare alcuni aspetti della nostra personalità (non necessariamente negativi) e tralasciarne degli altri, spesso anche insiti nella nostra personalità, perchè non ci consentivano apprezzamenti (buoni premio). Francamente a quest'ora non sono più in grado di ragionare lucidamente, quindi ci tornerò..:)

Redman 30-01-2010 23:15

Cali sfogati qui

calineo 30-01-2010 23:22

eh, lo avevo trovato anche io questo
vabbè, si passa qui :)

cmq niente

volevo solo dire

estroversone chi non posta :D

altair 30-01-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviata da calineo (Messaggio 289658)

quoto
onore fobico del sabato sera(non vale se siete già usciti oggi pomeriggio o se uscite piu' tardi)

vikingo 31-01-2010 00:08

e 3 settimane che non esco,rischio di andare indietro...altroche non vedo ragazze da un pezzo..
una mia amica e andata a ballare ma non mi ha detto niente...

Sentry 31-01-2010 00:08

A casa, al pc. Come sempre.

vikingo 31-01-2010 00:19

che rabbia sto facendo passi indietro,ma poi conosco solo amici messi peggio di me cavolo...gente che non vuole uscire,senza stimoli,mah...

Winston_Smith 31-01-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da calineo (Messaggio 289658)
eh, lo avevo trovato anche io questo
vabbè, si passa qui :)

cmq niente

volevo solo dire

A tal proposito, noto che negli ultimi sabati il numero medio di utenti online è sceso. Dovrebbe essere un buon segno...

calineo 31-01-2010 00:48

o un cattivo segno, dipende dai punti di vista :)

Johnny DEP 31-01-2010 00:54

Presente...

altair 31-01-2010 01:19

non vi sento piu', non è che siete usciti? io comunuqe vado a dormire, volevo andare alle 22 ma non avevo sonno

Winston_Smith 31-01-2010 01:22

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 289696)
non vi sento piu', non è che siete usciti? io comunuqe vado a dormire, volevo andare alle 22 ma non avevo sonno

Basta guardare cosa stanno facendo i vari utenti online (c'è l'opzione Lista utenti in basso nella homepage).

calineo 31-01-2010 01:25

siamo qui :)
io sto sclerando coi vg, auzzzzz

Sentry 31-01-2010 01:35

Io in effetti alla fine sono uscito!!
Dal forum. Ora sono rientrato.

calineo 31-01-2010 02:18

ahhhh solo dal forummm, per un attimo ho tenuto che fossi un estroversone del sabato sera :)

Sentry 31-01-2010 02:32

L'ultima volta che sono uscito il sabato sera è stato......mai. :unsure:

calineo 31-01-2010 02:39

anni? :)

-------

Death 31-01-2010 02:43

Mi sono addormentato a mezzanotte, mi risveglio.
Bel sabato.

calineo 31-01-2010 03:00

azz e mo quando ti riaddormenti?

Sentry 31-01-2010 03:18

Quote:

Originariamente inviata da calineo (Messaggio 289722)
anni? :)

-------

Ventisette

fusion 31-01-2010 03:59

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 289723)
Mi sono addormentato a mezzanotte, mi risveglio.
Bel sabato.

Idem.
Addormentato alle 9 dopo aver preso mix di rivotril talofen e mi risveglio a mezzanotte con una notte davanti in cui i pensieri, le angosce le paranoie si sommeranno una sull'altra come onde.Fino a quando domattina sarò distrutto dalla stanchezza.

glasnost 31-01-2010 04:32

Un altro sabato sera di riflessione in compagnia di me stesso e dei miei mille pensieri.

Tuttavia non la vedo come una rinuncia o una privazione: del resto anche questa storia del sabato sera fuori è solo l'ennesima convenzione sociale e, francamente, non ho certo bisogno di una iniezione di conformismo e di caos, che io detesto...

forse l'unica ricetta giusta sarebbe passare questa serata con poche persone intime con cui condividere in perfetta tranquillità qualche bella conversazione, magari dopo una cena.

Ora, però, sono le 3.30 del mattino quindi, anche se sono un inguaribile nottambulo, vado....buonanotte a tutto il forum

Death 31-01-2010 05:34

Quote:

Originariamente inviata da calineo (Messaggio 289724)
azz e mo quando ti riaddormenti?

Bella domanda o.o. Sono le 4.30 e nulla.

Superman 31-01-2010 09:54

Io ho passato il sabato sera a letto con la febbre...

califfo 31-01-2010 14:06

la famosa febbre del sabato sera :)

myself 31-01-2010 14:09

è domenica sigh sigh domani scuola T_T :sad:

altair 31-01-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da glasnost (Messaggio 289734)
Tuttavia non la vedo come una rinuncia o una privazione: del resto anche questa storia del sabato sera fuori è solo l'ennesima convenzione sociale e, francamente, non ho certo bisogno di una iniezione di conformismo e di caos, che io detesto...

bravo glas, penso tu sia una figura forte

glasnost 01-02-2010 03:58

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 289778)
bravo glas, penso tu sia una figura forte

grazie altair :) ho imparato ad esserlo...

calireo 01-02-2010 21:34

ma anfatti
ha senso solo se stai fuori il weekend, se no uscire xchè lo fanno tutti...
o se ti piace uscire di sera, hai 2 giorni a settimana se lavori, il sabato è quello ottimale xchè dormi più di mattina
ma se non ti piace uscire la sera ed ami il giorno, tiè, sabato sera mi rimbalzi :)

calipero 06-02-2010 22:54

estroversone chi non posta :)

Johnny DEP 06-02-2010 23:03

Da solo davanti al pc...protetto dal mondo...

citamit 06-02-2010 23:07

sabato sera tutti buoni buoni a casa?

Milo 06-02-2010 23:30

Cavolo da quando non esco più spesso il sabato sera mi son reso conto che è più la gente che stà casa che quella che esce....tutti online manco fosse lunedì.....

calipero 06-02-2010 23:33

su fb li sgami? :)

Milo 06-02-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviata da calipero (Messaggio 292628)
su fb li sgami? :)

Bhè si....gente che non avrei mai pensato a casa il sabato sera...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.