FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vaccini: bisogna ricredersi? (https://fobiasociale.com/vaccini-bisogna-ricredersi-95374/)

Hassell 12-10-2025 22:43

Come ho già detto più volte, io credo nella scienza, però so anche che la scienza, la medicina in particolare, non è infallibile.

Ad esempio non si conosce la causa di:
- certi eczemi.
- la fibromialgia.
- la SLA.
- certe artriti reumatoidi.
- forti febbri che si manifestano senza infezioni.
- ecc

Molte malattie oltre alle suddette, seppur di causa conosciuta o comunque studiata, non hanno una cura, a volte nemmeno sintomatica.

Molto si basa sulle statistiche, e è giusto così, lo so, però proprio per questo non riesco più a avere una fede incrollabile nei confronti dei vaccini.

Insomma, si continui a studiare, non va trascurato niente.

varykino 12-10-2025 22:59

Re: Vaccini: bisogna ricredersi?

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3056631)
Come ho già detto più volte, io credo nella scienza, però so anche che la scienza, la medicina in particolare, non è infallibile.

anche io la penso cosi , ma pensando ai giorni nostri dove la libertà è anche importante e forse nn ce n è piu , il discorso sulla libertà ,almeno del proprio corpo ho cominciato a rivalutarlo , nel senso che .... so d accordo che c era l emergenza , i governi prendono decisioni (anche li nn capisco perchè prendono decisioni differenti per una stessa causa o tutti uguali o allora significa che c è il caos a riguardo) e se c è il caos a riguardo cmq un po di potere decisionale devo averlo sul mio corpo , io l avrei fatto lo stesso il vaccino pur avendo paura , sia del vaccino che della malattia .... ma non per fede nei vaccini , è che se la maggioranza lo fa lo faccio pure io , non tanto per uniformarmi quanto per " stare sulla stessa barca" , nn mi interessa di restare integro senza vaccino , quando magari tutta la mia famiglia schiatta eventualmente per il vaccino , anzi li spero che faccia male pure a me :D . però si sta cosa di poter decidere in questo caso ci doveva essere , come ci sarebbe dovuta essere accortezza da chi non lo faceva , per non rischiare risse in strada , tra chi pensava che servisse tutto sto protocollo e aveva paura della malattia e chi invece nn era vaccinato e nn aveva paura di niente .... nn è che se nn ti vaccinavi allora avevi il lascia passare per starnutire sulla frutta al super , quello dico ...... serviva buon senso da parte di tutti ma nn esiste mi sa sta cosa chiamata buon senso

忘れられた 12-10-2025 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3056631)

Ad esempio non si conosce la causa di:
- certi eczemi.
- la fibromialgia.
- la SLA.
- certe artriti reumatoidi.
- forti febbri che si manifestano senza infezioni.
- ecc

Molte malattie oltre alle suddette, seppur di causa conosciuta o comunque studiata, non hanno una cura, a volte nemmeno sintomatica.

Molto si basa sulle statistiche, e è giusto così, lo so, però proprio per questo non riesco più a avere una fede incrollabile nei confronti dei vaccini.

Insomma, si continui a studiare, non va trascurato niente.

Che non si conosca TUTTO non significa che non si conosca NIENTE.

E anche se continuate a raccontarvi favole perché è cool e bello e HEY!! .. siamo usciti dall'incubo del 2020 grazie a scienza, medicina e VACCINI.. che han funzionato (e funzionano tutt'ora.. nel ridurre il rischio di .... )

Il motivo per cui si son trovati vaccini (efficaci) abbastanza in fretta.. è stato solo per (estrema) necessità, non merito o miracolo.

Ma comunque non si può mettere nel calderone tutto.. non è che perché (per limiti attuali) non si può curare una malattia poi devi crepare per altre su cui invece almeno in parte si può intervenire.

varykino 12-10-2025 23:04

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3056633)
Che non si conosca TUTTO non significa che non si conosca NIENTE.

E anche se continuate a raccontarvi favole perché è cool e bello e HEY!! .. siamo usciti dall'incubo del 2020 grazie a scienza, medicina e VACCINI.. che han funzionato (e funzionano tutt'ora.. nel ridurre il rischio di .... )

Il motivo per cui si son trovati vaccini (efficaci) abbastanza in fretta.. è stato solo per (estrema) necessità, non merito o miracolo.

Ma comunque non si può mettere nel calderone tutto.. non è che perché (per limiti attuali) non si può curare una malattia poi devi crepare per altre su cui invece almeno in parte si può intervenire.

si so d accordo , però secondo te se realmente chi nn voleva farlo poteva non farlo senza avere tutte ste restizioni per es lavorative , nn è che cascava il mondo secondo me, anche perchè nn penso che sarebbe cambiato di tanto il numero di gente che si vaccinava o no .... anche perchè alla fine chi nn voleva proprio farselo nn se l è fatto , alcuni l avranno fatto controvoglia per non avere problemi al lavoro etc... ma nn sarebbe cambiato lo scenario cosi drasticamente come uno pensa secondo me ..... non penso si sarebbe creato quell esercito di untori come dicevano , pronti per mandare il mondo a puttane , sarebbe stata una cosa lo stesso contenuta ..... credo eh poi boh

忘れられた 12-10-2025 23:08

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3056634)
ma nn sarebbe cambiato lo scenario cosi drasticamente come uno pensa secondo me

tu sei ottimista.

forse non sai quanta gente ha ricevuto la "multa" per non essersi vaccinata all'epoca (tantissimi)

Che poi (grazie a Giooggiah) non ha pagato mai nessuno.

In altri paesi si son vaccinati e basta.. in giappone l'han fato pure senza obbligo (e han usato le mascherine tutto il tempo - che erano solo consigliate - )

Noi... noi NO!

varykino 12-10-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3056635)
tu sei ottimista.

forse non sai quanta gente ha ricevuto la "multa" per non essersi vaccinata all'epoca (tantissimi)

eh però appunto hanno ricevuto la multa ma so restati non vaccinati , nn so stati obbligati a farlo , dico dal punto di vista sanitario non avendoli cmq forzati realmente a farlo , se gli lasciavi fare quello che volevano senza multa , sempre dal punto di vista sanitario non sarebbe cambiato nulla . o no?

忘れられた 12-10-2025 23:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3056636)
eh però appunto hanno ricevuto la multa ma so restati non vaccinati , nn so stati obbligati a farlo , dico dal punto di vista sanitario non avendoli cmq forzati realmente a farlo , se gli lasciavi fare quello che volevano senza multa , sempre dal punto di vista sanitario non sarebbe cambiato nulla . o no?

Multe a parte.. (che comunque... lasciano da pensare)

Se non c'erano conseguenze nel non vaccinarsi probabilmente non avremmo raggiunto quella soglia per rendere il covid endemico.

Ma manco lontanamente.

Magari ne uscivamo (alla fine) grazie alle vaccinazioni avvenute negli altri paesi.. ma con molti morti in più.. che già abbiamo battuto i record da questo punto di vista (per mancanza di fondi alla sanità, terapie intensive, pronto soccorso... cose che permangono - forse peggiorate - anche oggi.. ma amen.. viva gioggiah.. i centri in albania e ... boh... :nonso: )

varykino 12-10-2025 23:47

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3056637)
Multe a parte.. (che comunque... lasciano da pensare)

Se non c'erano conseguenze nel non vaccinarsi probabilmente non avremmo raggiunto quella soglia per rendere il covid endemico.

Ma manco lontanamente.

eh ma quelli si beccavano la multa ma nn si vaccinavano poi , te dici che ha spinto piu persone a vaccinarsi si quello sicuro , però nn ha cambiato qualcosa per quelli che cmq non si sono vaccinali lo stesso e nn l avrebbero fatto in ogni caso . diciamo che quindi pensi che quelli che l hanno fatto controvoglia spinti dalle restrizioni hanno contribuito al covid endemico . eh boh si , ma nn è detto perchè appunto chi nn voleva realmente farselo nn se l è fatto lo stesso ahhaha , nn lo so , nn ci metterei la mano sul fuoco.

poi altra cosa non capisco perchè nn l hanno reso realmente obbligatorio? , assumendosi pure la responsabilità ..... anche perchè nn è cambiato niente cosi , la gente che fa causa allo stato esiste lo stesso , a cosa sarebbe servito quello scarico di responsabilità?

varykino 13-10-2025 00:23

cmq forse , dico forse perchè nn lo so ma tecnicamente mi sa che ogni vaccino nn è realmente obbligatorio , anche quelli obbligatori non lo sono realmente, tipo se nn fai quelli obbligatori nn puoi andare a scuola o robe del genere e quindi li chiamano obbligatori , la tecnica è quella , tecnicamente niente è obbligatorio ma se vuoi stare in società ti tocca farli ...... c è la scelta ma poi in realtà non c è boh .... io la vedo trascurabile come discussione perchè domani mi cade in testa un vaso per dire e addio .... però si alla fine sta situazione si verrà sempre a creare se uno ci pensa

claire 13-10-2025 07:48

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3056638)
eh ma quelli si beccavano la multa ma nn si vaccinavano poi , te dici che ha spinto piu persone a vaccinarsi si quello sicuro , però nn ha cambiato qualcosa per quelli che cmq non si sono vaccinali lo stesso e nn l avrebbero fatto in ogni caso . diciamo che quindi pensi che quelli che l hanno fatto controvoglia spinti dalle restrizioni hanno contribuito al covid endemico . eh boh si , ma nn è detto perchè appunto chi nn voleva realmente farselo nn se l è fatto lo stesso ahhaha , nn lo so , nn ci metterei la mano sul fuoco.

poi altra cosa non capisco perchè nn l hanno reso realmente obbligatorio? , assumendosi pure la responsabilità ..... anche perchè nn è cambiato niente cosi , la gente che fa causa allo stato esiste lo stesso , a cosa sarebbe servito quello scarico di responsabilità?

Boh avevo letto che l'iter per l'obbligo era troppo complesso.
Per me si sono assecondati troppi capricci così.

gaucho 13-10-2025 13:08

Malore improvviso nell’alta moda

https://www.fanpage.it/stile-e-trend...aveva-67-anni/

claire 13-10-2025 13:31

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3056692)

Tutti sierati

zoe666 13-10-2025 16:23

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3056635)

Che poi (grazie a Giooggiah) non ha pagato mai nessuno.

e ci mancherebbe dover pagare una multa per un obbligo a un trattamento sanitario che può causare danni più o meno gravi. Ci son tante sentenze di totale incostituzionalità della cosa, quindi hanno fatto benissimo tutti quei lavoratori che non hanno mai pagato.
E anzi, per farti rodere ancora più il fegato, son partiti anche tanti ricorsi per ridare i soldi a quei poveracci che spaventati hanno pagato.
Pensa te.

忘れられた 13-10-2025 18:02

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3056720)
e ci mancherebbe dover pagare una multa per un obbligo a un trattamento sanitario che può causare danni più o meno gravi. Ci son tante sentenze di totale incostituzionalità della cosa, quindi hanno fatto benissimo tutti quei lavoratori che non hanno mai pagato.
E anzi, per farti rodere ancora più il fegato, son partiti anche tanti ricorsi per ridare i soldi a quei poveracci che spaventati hanno pagato.
Pensa te.

Beh, sì. Siamo l'itaGlia... qui le multe si bruciano (o ci pensa chi è al governo a.. vedi condoni e c.)

Figurati se non lo so che paese "siamo" (per questo me ne vorrei andare.. cazzo.. )

Anche perché alla prossima (inevitabile) pandemia.. saremo di nuovo.. "in testa alla classifica" (come lo siamo stati nel 2020.. ma a voi che siete sani e vivi e non vi è crepato nessuno per covid sbatte il cazzo.. e se ne siamo usciti NON È' MERITO VOSTRO anche se ora che tutto è passato fate gli splendidi e ve la godete così tanto)

zoe666 13-10-2025 18:31

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3056730)
ma a voi che siete sani e vivi e non vi è crepato nessuno per covid sbatte il cazzo..

hai ragione, sono sana e viva. In compenso mia madre è morta due settimane dopo la seconda dose di vaccino per un edema cerebrale. Mannaggia, che casualità.

varykino 13-10-2025 22:41

porca zozza mi spiace zoe

Winston_Smith 14-10-2025 10:19

Mi dispiace molto zoe, condoglianze.

Mollusco 14-10-2025 11:56

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3056740)
hai ragione, sono sana e viva. In compenso mia madre è morta due settimane dopo la seconda dose di vaccino per un edema cerebrale.

Terribile...mi spiace.

Patatrac! 14-10-2025 13:59

Davvero impeccabile fu l'organizzazione che misero in piedi per vaccinare, mancava poco che ti venivano a prendere a casa con la limousine se volevi vaccinati, prenotati ed il giorno dopo ti aspettavano con la siringa in mano. Mentre se devi fare esami e curarti piuttosto ti lasciano crepare, non c'è mai posto. L'importante era non crepare per il covid, per tutto il resto si poteva e di può crepare.

Bellatrix 14-10-2025 17:17

Vi sfugge una cosa (dopodiché taccio): che ci è andata bene che il virus ha mutato per il verso giusto. Tutti sicuri, che sarebbe stato così? Voi non avete idea, tutti i giorni abbiamo la spada di Damocle sulla testa. Basta poco, molto poco. Anche meno di un virus strutturalmente "banalotto" come quello del COVID e non si racconta.
Assistiamo tutti i giorni ai "salti di specie" di questo tipo quell'altro virus; tutti bravi a dire "ehhh ma poi era solo una influenza..". E meno male che possiamo dirlo, poteva andare molto molto peggio (ed è già andata male con tutti i morti che ci sono stati).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.