![]() |
Re: Conflitto Israele-Iran
pensare di risolvere tutto sterminando tutti quelli che (percepisci) come (potenziali) nemici.. bambini compresi.. (e nei modi più atroci)...
de questo stiamo a parlá, ormai.. de orrori quotidiani, de una brutalità estrema che non si ferma davanti a NIENTE.. non più de geopolitica o di grandi sistemi religiosi o ideologici. |
Quote:
Semplicemente leggo le testimonianze su Reddit di chi ci vive. E’ sicuramente più sicuro che leggere sterili pagine di giornale. A me interessano le testimonianze dirette. |
Ah beh le testimonianze di reddit, io pensavo a qualcosa più sentenze o discriminazioni qualcosa di concreto, come accade in tutto il mondo islamico, meno male c'è reddit.
|
Quote:
|
Ma perché sei così fissato con i gay? Il fulcro del discorso non è se si rispetta o meno i gay. Non mi interessa. E se continui ad insistere con sta cazzata è perché non capisci il punto del discorso. Sono pagine che continui a citare i gay. Puoi continuare quanto vuoi ma io non risponderò più a nulla che riguardi i gay perché qua il punto è che degli innocenti stanno perdendo la vita. La comunità LGBT+ non c’entra nulla. Continua pure a parlare da solo.
|
|
Che poi i diritti umani vi interessano solo quando vi conviene. Quotidianamente scrivete cattiverie su categorie di persone, incitate all’odio e alla violenza. Visto che ci tenete tanto ai diritti umani perché non iniziate con l’essere gentili nel vostro piccolo con le persone? A partire dagli utenti di un forum, ad esempio.
|
Conflitto Israele-Iran
Fai pure. Io non ignoro nessuno perché so di avere ragione. Non ho bisogno di silenziare chi è nel torto marcio.
|
Quote:
|
Quote:
Accusare altri di essere un pecore di gregge e poi fornire certi esempi fa un po'ridere. |
Quote:
I paesi in questione, coacervo di terrorismo e oscurantismo non è che non la pensino come loro, li vogliono s-t-e-r-m-i-n-a-r-e. Unicamente per motivi religiosi. Da bravi adoratori di maometto. Quote:
I nemici se li ritrovano ai confini da 80 anni. E da 80 anni i loro nemici tentano di sterminarli con ogni mezzo possibile. |
Quote:
Voi siete liberi di essere solidali, io ho altrettanta libertà di non esserlo affatto. In Israele le minoranze, o la stessa condizione della donna sono rispettate. Altrove vigono torture, impiccagioni, oppressioni, lapidazioni, pedofilia tramite matrimoni combinate o sassirdita simili, etc etc. |
Quote:
Però tutto ha principio dalla banalizzazione e indifferenza verso il male, anche il male "piccolo", il male quotidiano, il male fatto dalle persone buone. Veramente, ti consiglio di leggere la Arendt, ma non perché tu ne abbia bisogno, ben altri avrebbero bisogno, le brave persone fanno il male, e non sono pericolosi criminali assatanati . C'è stato un Hitler, c'è un Netanyahu. Ma ci sono anche perché c'è il male banale, quello dell'indifferenza, del massi, del sento puzza di carne bruciata ma ho i fatti miei da farmi, eseguivo gli ordini, il bambino non lo invito però sono una brava persona non ho fatto niente di male, leggo post di incitamento all'omicidio e passo oltre perché ho gli affari miei, e si normalizza tutto, i crimini di guerra efferati scandalizzano o meno a seconda della sensibilità , gli assassini i pazzi i genocidi fanno disastri. Ma ogni volta che siamo persone normali che si girano dall'altra parte rispetto a tutto, alle cosette, il male lo stiamo normalizzando e banalizzando. E se non si parte da questo, si arriva a quello. I campi di sterminio non c'erano perché c'era Hitler, ma perché una larga cerchia di persone è stata addestrata ad insensibilizzarsi rispetto a qualsiasi tipo di male, le SS e i gerarchi non capivano nemmeno cos'avessero fatto di così brutto, stavano solo eseguendo ordini del proprio mestiere, non si sono mai sentiti mostri, erano persone normali con amici, mogli, figli, con cui fuori dal lavoro vivevano normalmente da brave persone. E fuori dal lavoro spesso lo erano per davvero, brave persone come me te e tutti. Dopo aver giocato a buttare per aria un neonato e sparargli a tiro a segno, andavano a casa a rimboccare le coperte ai loro bimbi. Normalmente, banalmente. Non erano pazzi, non erano feroci serial killer che pianificano la distruzione del mondo. Era gente normale, lavoro, casa, famiglia, hobby. Buongiorno e buonasera. Magari aiutavano la vecchina ad attraversare. |
Quote:
La gentilezza di cui parli vale anche per chi dall'alto di un piedistallo stabilisce chi sia degno di avere delle idee degne di rispetto, o di essere una persona degna di essere tale, oppure ha come uniche argomentazioni l'accusare chiunque abbia idee diverse di fascismo, razzismo, disumanita', trollaggio, ignoranza e quant'altro? Perché altrimenti a che qui si evidenzia un esempio di ipocrisia enorme. |
Quote:
Maometto non c'è? Gli Ayatollah e qualsiasi governante arabo/islamico finanziatore di terrorismo e di oppressione, non ci sono? Stranamente il primo nome che viene in mente dopo Hitler, è proprio Netanyahu. Quote:
Lo banalizziamo quando ce ne fottiamo dei crimini e delle stragi innocenti del terrorismo, delle oppressione di donne e minoranze in certe aree del mondo, quando inneggiano alla nuclearizzazione di uno stato, e ad un nuovo olocausto di ebrei. Quando rinnoviamo, oggi dopo 80 anni l'odio verso un popolo che nella storia è stato sempre e solo perseguitato. Oppure quando, nel nostro piccolo italico Un poliziotto o un cittadino viene ammazzato come un cane da un clandestino o da un mafioso pluripregiudicato e fare spallucce, come se fosse la normalità. Immagina poi di condannare la banalita' del male delle SS di ieri e ignorare quelle di oggi, che hanno lo stesso obiettivo... Uccidere e sterminare nuovamente milioni di ebrei. Oltre a noi "miscredenti ed infedeli". La Banalità del Male non si applica a chi vorrebbe sterminare gli ebrei, oggi...? |
tanto non c'è scampo o salvezza se manco di fronte all'annientamento sistematico di un <posto> (bambini compresi) poi ci si continua a raccontare 'ste boiate.. e fare 'ste filippiche del cazzo.
Per cui.. la banalità del male spesso è l'altra faccia dell'ipocrisia del "bene" (bene "tra virgolette") Che schifo senza fine. Il forte prevaricherà sempre (impunemente).. anche con genocidi e massacri. E fine. Questo è, gente. Il mondo in cui viviamo. |
Hypnos, hai ragione, come sempre.
|
Quote:
|
Quote:
E proprio quel che di terribile sta capitando a Gaza dovrebbe farlo capire. |
Quote:
Mi hai quasi convinto. Netanyahu e gli israeliani sono la banalita del male. Hamas, i palestinesi, gli ayatollah e gli iraniani sono le vittime. I palestinesi poi, sono le più grandi vittime della storia dell'umanità. Nulla a che vedere con i sei milioni di ebrei innocenti, ma evidentemente colpevoli, ammazzati dai nazisti. Nessuno come i palestinesi ha subito nella storia un immane genocidio come quello che da 1 anno e mezzo stanno subendo. Sin da quando erano alleati della Germania nazista e delle SS. Non importa che attualmente ci siano decine di guerre in tutto il mondo. I palestinesi, vittime del perfido ebreo Netanyahu meritano l'attenzione e la solidarietà di tutto il mondo. Mica come gli ucraini, che in effetti. hanno il difetto di non aver massacrato migliaia di ebrei, o di russi in terroristi e attentati, e di non aver come unico scopo di vita la cancellazione della Russia o lo sterminio del popolo russo, e dei popoli europei. Speriamo che l'iran e gli ayatollah riescano a resistere, e annientino israele liberandoci di netanyahu, degli israeliani, e della perfida entità sionista. Il Bene deve trionfare sul Male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |