Sheev Palpatine |
28-04-2025 13:59 |
Re: Quando morirà il papa
Quote:
Originariamente inviata da varykino
(Messaggio 3024927)
vero pure io spero scelgano un conservatore , ma che se so messi in testa di seguire quello che diceva gesu? il cristianesimo mica è questo , bisogna odiare i poveri , e girare in vaticano con le patacche d oro come i rapper , cosi è sempre stata la chiesa e cosi vogliamo che torni .... per non parlare delle guerre , ma quando mai la chiesa è stata contro? noi vogliamo una crociata altro che pace .... questa è la chiesa che voglio :sisi:
|
Detto da chi non è cristiano fa ridere. Ma ancor più demenziale è una chiesa che fa piacere ai musulmani e agli atei di sinistra. Nemmeno io credo nel cristianesimo, anzi trovo riprovevoli e assurdi quasi tutti i principi su cui si basa, se non partiamo da questo presupposto, non ha senso discutere. Ma questo non mi rende intellettualmente disonesto al punto da dire che l'autodistruzione è la via migliore per la chiesa. Il cristianesimo sta morendo, le chiese sono sempre più vuote e ci vanno quasi solo anziani. Gli islamici non si convertiranno, aprendo le porte all'immigrazone, la chiesa sta firmando la sua condanna a morte. E una maggioranza islamica sarà la rovina per tutti noi. Vedo la cosa esclusivamente come una questione politica e difatti, l'elezione del papa è questo politica. Bergoglio era di sinistra, spero che il prossimo non lo sia.
Quello che molti non riescono a capire è che il tentativo di raggiungere più persone non deve tradursi nell'alienazione di chi è già con te. E' la stessa logica del woke. Inserire personaggi "non-binari", neri e di altre minoranze in maniera prepotente, spesso vandalizzando e rovinando quelle che sono opere letterarie e cose così, con il fine di raggiungere più persone. Il risultato? Questi nuovi orizzonti a cui volevano rivolgersi, continuano a non comprare e a non essere interessati. E i vecchi appassionati? Smettono di comprare anche loro.
Trasliamo la cosa alla chiesa. Se la chiesa si pone in una posizione in cui favorisce chi non ci crede in tali cose, l'unico risultato è l'alienazione definitiva di chi sostiene tale istituzione.
E poi, indossare una collana d'oro o meno, non cambia granchè. Le cose che ha fatto Bergoglio sono tutta scena. Ha solo saputo vendere fumo.
|