![]() |
Re: Forze dell'ordine empatia zero
Quote:
se era per te i tribunali manco esistevano |
Quote:
|
Quote:
Mi spiace. Paragone sbagliato. Tra un medico e un criminale qualche differenza c'è. Anche se temo non ti sia particolarmente chiara. Per essere allergici ai criminali non è così necessario aver subito grandi crimini. Certamente potrebbe aiutare. Ma non è necessario. Non ho mai avuto nessun parente ammazzato da un terrorista o un mafioso, eppure non è servito averne per considerare la mafia un cancro, e un Totò riina di turno un rifiuto umano a cui augurare le peggiori sofferenze. Ma immagino che non valga così per tutti. Poi oh sì può tranquillamente vivere nel menefreghismo o in una sorta di visione più o meno etica che non ponga nessun discrimine o nessuna differenza tra carnefici e vittime. O preferire balordi e spacciatori agli "inutili" in divisa. O pensare che i criminali sia povere vittime della malasorte. Sono scelte. D'altra parte l'hai detto tu qualche commento fa... in fondo chi delinque, se lo fa, avrà le sue buone ragioni.. 😁 |
Quote:
|
Quote:
Andare a processo è già un passo oltre. Ed è devastante indipendentemente dall'essere poi assolti o meno magari dopo anni e spendendo un botto di avvocati o spese processuali. Quindi la gravità del fatto rimane. no, per me i tribunali devono esistere eccome. Ma per punire i criminali. Non per perseguitare la divisa e presunti abusi. Io non ho mai detto che non esistano abusi o che non ci siano mai stati poliziotti criminali. Solo che il tuo concetto di abusi o di crimini in divisa è ben diverso dal mio. |
Quote:
hai un concetto di abusatore diverso da quello che tutto il mondo intende |
Quote:
Uhm...quindi gli altri mille omicidi a cosa sarebbero dovuti? Esistono statistiche in merito? Una volta appurato questo, oggi si uccide meno. Alleluja. Quindi apposto così? le strade sarebbero più sicure per il solo fatto di crepare un po' meno? |
Quote:
|
Quote:
Eppure mi pare di essere piuttosto chiaro. Poi se tu non vedi nessuna differenza tra un Fabio Savi e soci, o un poliziotto che durante un arresto mena il soggetto, di qualasi categoria di criminale egli sia, che cerca di resistere all'arresto o cerca di sottrarsi ad esso con la violenza. |
Quote:
No, la legge è uguale per tutti. Anche per le forze dell'ordine. Ma quando sbagliano. Non perché fanno la bua ai criminali. 😂 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema non è l'indagine. Il problema è mandare a processo chi ha agito legittimamente al solo fine di difendere se stesso o la collettività. Chi spara ad un criminale nel ben mezzo di una rapina, un'aggressione, un tentativo di investimento ad un posto di blocco o di una fuga, andrebbe premiato. Non certamente mandato a processo. |
Quote:
Strano, perché ogni volta che escono video di fermi o arresti violenti cio che viene definito abuso, purtroppo anche dalla magistratura, è esattamente questo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Finirlo? 😂 Beh, mi pare di averlo visto piuttosto in forma nei vari video per essere un cadavere. Io per esempio sarei più interessato a sapere di che soggetto stiamo parlando, e cosa sia successo in quella caserma. A fare le vittime sui media nazionali sono bravi tutti. Ma sarebbe interessante capirne il contesto o i pregressi. |
Quote:
l idea che si fa l opinione pubblica è irrilevante ai fini delle indagini .... difatti i primi a voler far chiarezza sono i pulotti , quelli che ancora rispettano le regole |
Quote:
Oppure al processo ci si arriva per processare meglio la divisa. quando basterebbero delle indagini approfondite. Le mostrine o le grafiche dopo magari 5 o 10 anni semplicemente per ribadire l'ovvio servono a poco. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |