![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Anche se non mettessero l'euro nei carrelli la maggior parte della gente li abbandonerebbe. Gli esempi con la strada li lascio stare perché poi é sempre "paragone stupido"( senza motivare perché non regge.)
In un mondo ideale sì, basterebbe dire" oh ragazzi c'è una pandemia, ma sono finalmente arrivate le dosi di vaccino" e tutti saprebbero da sé cosa fare senza nemmeno spiegare. Ma non siamo tutti dotati di senso civico, e allora non resta che ricattare come coi bambini. In questa è in altre cose le regole servono, i suggerimenti non bastano. E già non bastano le regole, figurarsi a toglierle pure. Prima ho letto una che scriveva "questi non sono vaccini, io lo so cos'è un vaccino perché io ho fatto la bronchite, e mi hanno dato l'anticatarrale". E andiamo avanti. Per fortuna di certe posizioni mi limito a leggere o sentire di sfuggita, iddio mi ha lasciato intorno per il momento solo persone ragionevoli in questo ambito, almeno. |
Discutiamo civilmente sul COVID-19
Quote:
Ma come, i governi non dicevate che erano pilotati da gente che vuole ricattarci tutti e instaurare una dittatura sanitaria? |
Ma come (pt.2), i governi soprattutto quello italiano non avevano come piano di lobotomizzarci sempre più con il terrore mediatico e continuare ad alzare il livello di ricatto?
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml |
Quote:
|
Quote:
Per forza, bisogna fare come con i bambini che gli togli la play station se non mangiano la minestra, perché non capiscono che gli fa bene, anche se piangono e battono i pugni sul tavolo. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me hanno un presidente di turno nella loro loggia vaxxinaria, in questo periodo c’è l’Italia non vedi come è palese? Pensi che siano tutte coincidenze? Pfffff |
Prego per l'obbligo vaccinale così che non ci si possa appellare alla semantica (il green pass è brutto perchè ti dicono che ti stanno convincendo quando in realtà è un obbligo).
Quote:
|
"abbiamo incoraggiato la vaccinazione con l'obbligo" ( draghi )
Orwell ne sarebbe orgoglioso, la guerra è pace:mrgreen: Scusate l'intromissione, continuate pure a darvi spallucce. Bellissimo l'esempio del gettone nel carrello, ogni giorno penso che oltre non si possa arrivare, ma ogni giorno ci si riesce a stupire di nuovi vette. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non so se ricordi com'era la fase 2 del "riapriamo in """"sicurezza"""", mo tutti fuori" e se converrai con me, ma a me ricorda molto quel periodo come mood diffuso dai media, dal governo e dalle piccole differenze come ritoccare i parametri del tracciamento e come viene comunicato il bollettino (pure la forma è importante, sembra che vogliano darlo settimanale "perchè il quotidiano mette ansia inutilmente"). Tralasciando ciò che si dichiara, il riaprire tutto, mischiare vaccinati contagiosi con non vaccinati per mesi, d'inverno pure, il levare le distanze da mo e modificare i parametri per la quarantena non aiutano a inibire la diffusione, anzi... Forse ora, che una gigantesca fetta di popolazione è vaccinata o guarita, ritengono accettabile che tot persone possano finire in ospedale, avere forme di long covid o morire. E' solo un punto di vista ovviamente, però osservando le misure questa è la mia impressione. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A mio parere è semplicemente fatto per dare dei premi ai vaccinati col booster, a far vedere che se seguono la rotta avranno vita più facile e soprattutto, che invece chi è stato cattivo viene punito con la quarantena più lunga. A loro della questione sanitaria ( mio personalissimo parere, so che c'è molta gente che davvero pensa che questo governo faccia i decreti per il bene della popolazione ) importa poco, è solo un punire e premiare, bastone e carota. |
Quote:
E se lo considereresti, perchè una legge che ti obbliga a fare qualsiasi altra cosa non lo è? |
Quote:
Domani un alunno verrà a dirmi che è sano e libero, e non intende smettere di allagare i bagni sotto il ricatto di prendere 5 in condotta, e il compagnetto che si trova il cesso allagato e non può usarlo se gli serve, non ha diritto ad arrabbiarsi e a giudicare sbagliata una scelta diversa dalla sua. Anzi, è un idiota lui. Dovrebbero tutti aprire i rubinetti. O al massimo chi vuole li chiude chi vuole li apre. Sono scelte. |
“Loro” non si sono fatti lobotomizzare ma citano di continuo Orwell manco fosse il messia, che tenerezza
|
Quote:
|
Pienamente d’accordo con le ultime ipotesi che sta facendo il governo, via tutte le restrizioni ai vaccinati, niente quarantene o altro, i dati nazionali basati su milioni di persone certificano che ormai per chi ha fatto il vaccino il Covid è un’influenza.
Basta fare due conti, il fenomeno è palese. |
Quote:
Comunque mi confermi che è totalmente un problema di semantica |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |