Re: Domanda per gli over senza esperienza
Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna
(Messaggio 2662637)
Non esiste solo l'aspetto a sto mondo.. ma tanto non ci crede nessuno in sto forum.. o forse finge di non crederci perché è più facile così..
|
Io ci credo eccome. Dico sempre che vorrei avere un aspetto migliore anzi no, decente perché "migliore" presuppone già la decenza, perché comunque la si metta la base dell'autosima è in genere di tipo fisico. Che sia così me lo fa pensare che molte persone "brutte" fisicamente da me incontrate guarda caso hanno capacità intellettuali o professionali spesso sorprendenti. Non posso misurare tutto questo per oggettivare il dato ma sospetto che molti nascano con un ventaglio di qualità e la mancanza di una porta a compensare con l'altra. In soldoni, forse il grandissimo professionista un po' bruttino sarebbe lo stesso se fosse stato belloccio? Magari studiando meno all'uni perché aveva più occasioni di godersi la vita? Questo per quella che secondo me è la base dell'autostima con tutto quel che si porta dietro; è ovvio che molte entità di sesso maschile il criterio estetico sia quello a cui si punta di più per migliorarsi e avere "punteggio" globale: come sempre siamo animali e in molte specie il maschio cerca di attirare la femmina con l'aspetto che a sua volta codifica la forza e la capacità di sopravvivenza.
Riguardo quello che dici conosco anche diverse coppie con lui non certo belloccio e lei almeno sulla media ma spesso sopra, e guarda caso il lui compensa con M/S anche se non ha L :D. Quasi mai, anzi, mai visto una bella donna con uno contemporaneamente A) bruttino B) povero o comunque in difficoltà economiche C) inconsiderato. E credo che tu per prima non vorresti una relazione con un uomo che non ha alcun punto forte che possa interessarti. E io per primo penso che sia giusto, anche se sono una vittima del meccanismo di selezione non posso biasimare nessunissima donna se sceglie il meglio a cui possa ambire. E' una delle poche cose su cui ho sempre dissentito con l'atmosfera del DFB e l'auspicato ritorno a una società tradizionale.
Tutto ciò detto, ribadito che sono mie casistiche relative alle persone che ho incrociato nella vita, e che tanto per cominciare sono affette da ovvio bias di selezione, credo tranquillamente che una donna possa innamorarsi di un bruttino, magari anche spiantato, magari anche persino più invisibile di me (ovvero S=0). Ma qualcosa se pure poco classificabile nella Triade Suprema (LMS) ce lo deve avere. Foss'anche essere alcolizzato e trovare la crocerossina, estremizzo per dare il taglio più inclusivo possibile al mio punto di vista.
Eccezioni a questo meccanismo non ne ho incontrate mai, anzi sì, una coppia veramente pessima, entrambi antipatici, brutti eccetera ma guarda caso fissati con un hobby veramente raro e bizzarro che più non si potrebbe e guarda caso coltivato a un livello così maniacale da far pensare al solito meccanismo di compensazione. E' difficile sfuggire alla sensazione che oltre LMS si dovrebbe aggiungere C, "mutua compagnia" anche se non saprei trovare termine in inglese e soprattutto tre è il numero perfetto e qualsiasi fattore "deve" rientrare in una delle tre lettere :)
Vorrei chiudere dicendo che credo al 101% alla sincerità di quel che hai scritto. Magari la mia piccola analisi è sbagliata e come diceva un noto papa, "si sbaglio mi corrigerete" :D
|