Re: Se sei basso e con un viso da bambino...non vieni trattato da adulto
Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash
(Messaggio 2638145)
Gli scherzi e battute vanno considerati in quanto tali, non c'è da prendersela per degli scherzi, mi andrebbe bene anche se fossero fatti a parti inverse.
|
Dipende dallo scherzo. Altrimenti basta sempre dire "massì, fatti una risata", allora non ci si lamenta, magari si finge pure di ridere perché se no si è etichettate come acide.
Quote:
(Messaggio 2638145)
Il sessismo a volte è semplicemente realismo (es. dire che le donne trovano partner più facilmente) oppure altre volte si tratta di utilizzare espressioni linguistiche comuni e ampiamente accettate. I casi di sessismo vero e proprio sono rari.
|
Le donne in media al massimo. Non LE donne.
Quindi se il sessismo è nel linguaggio comune e/o ampiamente accettato non è sessismo.
Quello che è comune, diffuso o normalizzato non è per forza giusto o innocuo.
Quote:
(Messaggio 2638145)
Tutto il resto di quel che nella piramide sta più alto avviene raramente. Ovvio che quando avviene sia da condannare, ma da qui a farne un problema sociale ce ne passa.
|
Sarò io che ho una percezione sbagliata del fenomeno e non ho le statistiche in mano, ma mi sembra che la situazione sia ben diversa da quello che scrivi.
Quote:
Originariamente inviata da tex89
(Messaggio 2638490)
E' lo stesso esempio che ho usato in un altro 3d, nessun problema a concedere alle donne la possibilità di fare lavori usuranti e rischiosi AL PARI degli uomini.
Ma in giro ne vedo poche operaie nei cantieri o asfaltare autostrade sotto il sole, potrei andare avanti km
|
Scusate la mia ignoranza. Se un uomo è obbligato a fare determinati lavori in quanto povero o privo di altre competenze, e non in quanto uomo, è comunque discriminazione? Se invece una persona fa domanda per un lavoro e non viene presa a causa del suo sesso di appartenenza può essere discriminazione, ritengo.
|