![]() |
Re: Il potere della avvenenza
Quote:
Può essere molto estroverso e incline ai complimenti per altri motivi. |
Quote:
Eppure non vedo tanta differenza tra i due comportamenti, che riconduco più all'autoaffermazione che all'inciviltà. Non la vedo perché, che un bonazzo pompato mi dica che sono gnocca o che ho un bel vestito, non mi cambia nel percepire quel comportamento come un tentativo di utilizzo di potere non verso di me in particolare, ma verso me in quanto "soggetto qualsiasi ultile per soddisfare il proprio ego". In realtà io e gli altri esistiamo solo per fare eco alla sua voce interiore di "quanto sono figo". Esattamente tutti i pedoni che si devono subire l'intralcio del macchinone sul marciapiede. Ma inizialmente tu dicevi che non comprendi a che gioco stia giocando la barista, quindi hai probabilmente una percezione differente e meno drastica della mia, pur avvertendo comunque l'utilizzo di un potere |
Non capisco come fate ad avere una visione così introversa delle azioni. Che andrà pure bene ma non è l'unica: non tutti ricevono lo stesso numero di complimenti, il mio cane riceve molti più complimenti di me, lo stesso cane :wub: riceve più complimenti quando esce con papà e mamma che quando esce con me. Non è un caso.
|
boh io tutte ste pippe mentali nn me le so mai fatte , sarà che cmq parto prevenuto sulle persone qualsiasi aspetto abbiano , parto dal presupposto che siano dei deficenti in pratica , poi se mi accorgo che nn lo sono cominciano ad avere il mio rispetto , non certo la mia ammirazione o la paura di parlargli .
se una barista che ritengo bella mi dice una roba del genere io la butto sempre sul ridere perchè tanto so che sono cazzate potrei dire una cosa come " perchè nn hai mai visto mio fratello , quello si che è un figo " pur non avendo un fratello :D pure l altro giorno un cliente m ha detto " mammamia che brutto con tutte ste maschere " perchè c ho pure la visiera a lavoro ...... e io ho detto " si perchè nn m hai visto senza, sei fortunato " :sisi: la gente parla per parlare il 99 percento del tempo lol |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |