![]() |
Re: Amicizia e amore
Quote:
|
io non ho tanti amici e non ritengo importante avere il best friend o la comitiva di amici con cui uscire sempre o tutti i giorni, lo dico qui con voi perche' e' l'unico posto dove poterlo dire senza essere giudicata ( lo spero). Secondo me avere degli amici stretti da frequentare ogno giorno o quasi e' troppo, va bene fino ai 20 anni poi bisogna pensare anche ad altre cose: ragazza,lavoro ecc.
Un uomo intorno ai 25/30 dovrebbe gia' pensare ad avere un legame stretto con una donna, io apprezzo molto quelli che hanno superato la fase di adolescenza. Ps: sto dicendo il mio parere e mi baso sulla mia esperienza, ognuno ha i suoi tempi per queste cose, ma non vorrei che fosse considerata una cosa normale un uomo 30 anni che faccia il ragazzino ed esce sempre con i suoi amici, non lavora e sta li a perdere il tempo a parlare di donne o di altre cavolate. Saro' pure all' antica ma io mi voglio sposare e voglio dei figli, quindi non voglio che il padre dei miei bambini va con i suoi amici e mi lascia da sola in casa a cucinare, lavare, crescere bambini ecc. |
Quote:
Io non ho capito perché avere degli amici dovrebbe essere una roba da adolescenti e basta, o addirittura perché dovrebbe equivalere a non lavorare :interrogativo: Poi se per te essere in coppia e magari avere dei figli equivale a non avere neanche un'ora di tempo libero al di fuori di quello da dedicare a lavoro e coppia/famiglia è un altro discorso. Comunque tranquilla che in tanti la pensano come te. |
Quote:
Penso che questa poca fiducia nell'altro è già un pessimo punto di partenza per una relazione, cioè è qualcosa che bisognerebbe cercare di cambiare affinché il rapporto sia sano |
Non c'è nemmeno da chiederlo
|
Quote:
|
Ma quindi qui sul forum, nessuno di voi uomini e' un minimo geloso? Vorrei sapere se c'e' qualcuno che prova un po' di gelosia nei confronti della ragazza/potenziale ragazza.
|
Quote:
Sarei l amico ideale all interno di qualche comitiva dato che non rischierei di sparire a causa della fidanzata |
Quote:
|
Quote:
Cioè questa è una cosa che per me proprio non esiste |
Quote:
|
Quote:
L'amicizia è una cosa seria, e se si ama qualcuno bisognerebbe anche accettare i rapporti di amicizia che ha con altre persone. Poi è chiaro, possono anche essere amicizie superficiali che poi col tempo si capisce che magari è meglio evitare. Ma magari no, magari sono amicizie importanti. |
Quote:
però c'è una gelosia sana ed un'altra malata. In genere la gelosia nasce dalla insicurezza, abbiamo paura che la nostra amata ci venga portata via, ho degli amici che sostengono di non essere affatto gelosi e ci credo stanno con la stessa donna da 40 anni e non li ha mai traditi. Poi c'è il geloso patologico tipico che spia nel cellulare della fidanzata, la segue quando esce di casa. vuole sapere chi frequenta dove e perchè, se un uomo si avvicina magari per chiedere una informazione comincia l'interrogatorio, da simili uomini è meglio subito prendere le distanze :mrgreen: |
Esiste una percentuale di donne che attratta fortemente dall'uomo geloso e possessivo, quel tipo di uomo che se rivolgete la parola alla fidanzata vi prende e vi gonfia di botte senza nessuna esitazione e nessun ripensamento.
E quando magari la fidanzata gli spiega che siete suo cugino che non la vedeva da anni, vi da un ultimo calcio in faccia giusto per ribadire chi comanda. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Lo può fare chi è davvero innamorato perso, o chi ha una paura folle di rimanere solo. Anche l'uomo che ha una volontà debole...non lo farebbe di sua spontanea volontà ma magari solo dopo che glielo hai fatto capire. In ogni caso non è una buona base da cui partire perché mancherebbe totalmente la fiducia nel proprio partner così che l'unico modo per tenerselo stretto è esercitare un controllo. Di solito chi ha paura che il partner lo possa tradire è perché è lui/lei ad avere per primo/a questi atteggiamenti. |
Quote:
|
Quote:
Non e' tanto una questione di tradire/non tradire quanto questo desiderio di condividere la sua vita con altre persone e passare il tempo con loro, mentre io sto a casa. E anche se avessi delle amiche passare tutto questo tempo separati e con altre persone la vedo una cosa fredda. |
Quote:
|
Quote:
non so, cosi come descrivi te sarebbe esagerato il suo comportamento. Una cosa e' certa, ognuno di noi si basa sulla sua esperienza di vita e purtoppo io non ho percepito calore e legame da parte di un uomo. Sono stata con una persona fredda, quindi da li il mio desiderio di avere qualcuno molto legato a me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |