![]() |
Re: Musica Classica
A proposito del celeberrimo Canone e giga, rilevo che tutti conoscono il canone ma la povera giga del titolo ben pochi l'anno mai ascoltata!
Nel primo brano di Who c'è, eccola qua in un' altra versione: Giga. Pachelbel fu un insigne organista, di lui adoro in particolare una delle sue ciaccone: Ciaccona in re minore. |
Sviatoslav Richter... :riverenza::riverenza::riverenza: |
Rossini - Il barbiere di Siviglia |
Ammetto di essere un ignorante:ma questa area mi piace davvero molto
|
Chi lo conosce questo pianista? :)
|
Quote:
A proposito di Liszt: |
In quell'interpretazione del '96 non è perfetto (tecnicamente intendo), ma la gente quando lo critica si dimentica che a 63 anni qualche acciacco lo si può pure avere... comunque interpretazione da applausi :applauso:
Ah, e il suo Rach 2 è il mio preferito in assoluto. :) E Cziffra, inutile dirlo, IMMENSO. :mrgreen: |
Quote:
|
Sta sinfonia è un orgasmo!
|
Quote:
|
Ottima anche la quinta.
Ma la settima a parer mio rimane il suo lavoro migliore. Quell'ostinato di 23 battute del primo movimento, in particolare, lo trovo una delle trovate musicali più geniali del secolo scorso. |
Quote:
|
Quote:
Detto questo, vi lascio con una chicca. Da notare Karajan incazzato nero con uno dei trombonisti a 10:20 :sisi: |
Liszt, Studio Trascendentale N.4 Mazeppa, suonata da Berezovsky! ^^
Meravigliosa! Li sto studiando gli studi trascendentali di Liszt, sono al quarto! Proprio a questo. TOSTO COME UN TOAST! :ridacchiare: |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Mi piace tantissimo questa sonata di Georg Muffat: Sonata per violino. E' un peccato che di questo e altri compositori relegati ai margini dei libri e della discografia sia difficile reperire informazioni e musica. |
La Musica che si erge incurante e vince pure contro le atrocità della guerra.
|
Questa è per Moon :occhiali:
E questa è per Who, so che apprezzerà :sisi: |
Un'altra chicca: qualcuno lo conosce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |