Winston_Smith |
01-04-2020 09:18 |
Re: Chi di voi ha problemi col suo aspetto ?
Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis-
(Messaggio 2427629)
Quindi dobbiamo leggere che quelli come noi non piacciono e non è nemmeno tollerato che si diventi poi insicuri?
Mica siamo tutti fatti di pietra.
|
E mica le ho decise io le dinamiche sociali predominanti, sai quanto mi avrebbe fatto comodo che non fossero così.
Quote:
(Messaggio 2427629)
Il fatto è che certi complessi impediscono di provarci, io non ci provo, non ce la faccio con questi complessi, non andrei nemmeno ai raduni (non mi interessano, è per fare un altro esempio) per questi complessi, quindi i complessi estetici diventano determinanti.
|
E io che cosa ho detto? Sono le problematiche psicologiche a essere determinanti, e i complessi estetici (in assenza di malformazioni/patologie) mi pare lo siano.
Quote:
(Messaggio 2427629)
Fossi alto e belloccio ci proverei a manetta?
No, ovvio che no, ma di sicuro qualcosa in più dello 0 lo avrei fatto.
|
Come è stato già detto, è il pensare "fossi così ci proverei" invece di provarci comunque che fa la differenza. Ed è questo pensiero frutto di un disagio (reale, ribadisco a scanso di equivoci) il problema, non i cm in meno di per sé.
Anch'io pensavo "se si realizzassero le condizioni x e y, nel contesto z, dopo w settimane di conoscenza, forse sarebbe il momento migliore per provarci o almeno far capire che sono interessato" e ovviamente non succedeva mai. Volevo arrivare al punto in cui le condizioni al contorno sarebbero state tali da assicurarmi le massime possibilità di successo, eliminando il rischio di figure di m. Campa cavallo...
Si focalizzano su aspetti diversi, ma sempre di insicurezze caratteriali/psicologiche si tratta.
|