![]() |
Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' chiaro che un tizio del genere non vuole la tal cosa in un modo molto più forte di quanto non la voglia tu dato che se ci fosse qualcuno che la paga l'accetteresti. Se fossi uno psicologo non le liquiderei affatto come equivalenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"pure io vorrei la ferrari se me la compra un altro", 'sta cosa nel tuo caso è vera o no? :nonso: Non è che la si pensa seriamente o non seriamente, o è vera o non è vera. Secondo te se dicessi "se portassimo quel pezzo di legno in fondo al lago fuori dall'acqua e lo asciugassimo gli potremmo dar fuoco" stiamo dicendo qualcosa di assurdo? Magari questa cosa non la sappiamo fare, non lo sappiamo tirar fuori dal lago, ma la frase secondo me è sensata e come. |
Quote:
facciamo finta che sia vera che amo le ferrari ma la vorrei solo se me la compra un altro ..... te pare na cosa di cui perdere il sonno? boh cazzo domani mi sveglio e devo cercare uno che mi paghi una ferrari , sto male cazzo , devo trovare uno che mi paghi una ferrari |
Quote:
Mentalmente il tuo atteggiamento è ben diverso, non è che ci perdi il sonno, dico che affermare che una cosa non la vuoi non si semplifica in un la voglio/non la voglio ci sono questi atteggiamenti intermedi di cui tener conto. Poi se vai a dormire e sogni che qualcuno te la regala la ferrari e non la rifiuti, come te lo spieghi se da veglio ti dici semplicemente di non volerla? Se a me una torta non piace e non la voglio, non è che non la voglio allo stesso modo di un altro a cui piace ma non ha il lavoro per procurarsi i soldi per comprarla. Anche se comportamentalmente entrambi non la mangiamo il meccanismo mentale che porta a questo comportamento del non volerla è ben diverso. Queste frasi assurde spiegano i motivi per cui non vuoi qualcosa. Per questo dico che uno psicologo che liquidasse ste cose come equivalenti o assurde sarebbe un coglione. Comunque la chiudo qua, 'sta discussione è andata ampiamente fuori tema. |
Quote:
nn ha piu senso andare verso le condizioni reali per procurarsela? del tipo c è una percentuale leggermente piu alta di ottenerla quella cosa se tenti di fare soldi in qualche modo piuttosto che aspettare che uno te la regala? o no? se veramente la vuoi tenti la strada piu realistica per ottenerla una cosa , non la strada che nn sta ne in cielo ne in terra. ho capito che dici tipo mettiamola con il tizio timido che vorrebbe essere estro e danzare in disco .... ho capito che continua a volerla quella cosa , ma realisticamente parlando nn fa niente anche giustamente perchè gli crea " dolore" fare quelle cose , resta col desiderio ma dopo un po dovrebbe capire che è un desiderio che lascia il tempo che trova dato che lui è fatto in un certo modo .... che fa passa la vita a desiderare una cosa che per lui è fuori dal mondo? |
Quote:
Che poi per entrare in sintonia con una persona ce bisogno di tempo, quindi Quote:
Sintonia è difficile dare una definizione, ma più o meno significa che con una persona ti trovi a suonare un pezzo musicale, ce intesa sugli accordi improvvisando, più o meno cosi La sintonia è qualcosa che nasce spontaneamente, non si chiede e non si pretende. Quote:
Quote:
Quote:
|
Comunque Equilibrium io di scemenze ne ho sentite un mucchio, e sono anche un po' stanco di ribattere, tutti a parlare di sintonia e cose vaghe, ma poi concretamente quando vado ad osservare con chi la trovano 'sta sintonia le persone che parlano come te guarda caso non la trovano mai con gli ultimi, gli emarginati e le persone che non attraggono nessuno. E' la solita scusa per pararsi la coscienza e dire che in fondo la scelta non è egoica, no per carità, è una questione di frequenze.
Ma fatemi il piacere. |
Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri è quando si è mediocri anche di testa.
|
Quote:
|
Quote:
se poi compensi con una bella testa.. non parlo solo di intelligenza ma anche di mancanza di turbe puoi compensare abbastanza. Alla fine è tutto l'insieme che conta. E' la somma di bellezza+testa+soldi che fa il totale. Se uno degli addendi è basso devono essere più alti gli altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |