![]() |
Re: Il topic dei vegani e vegetariani
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi il problema è più che altro trovarlo il "contadino con le galline felici". |
Quote:
Penso arrivino a una decina d' anni e anche oltre, a patto che le condizioni igieniche siano ok, non siano sottoposte a temperature estreme, stress da sovraffolamento etc. , più che altro sarà difficile trovare qualcuno che ce le faccia arrivare fino a quel punto, perché ad una certa età immagino perdano in produttività. |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo però secondo la Vulgata anche in quel caso sono io a sbagliare, devo darmi da fare, creare interesse negli altri, fare da entertainer, sempre io a dover venire incontro e mai viceversa, la maggioranza ha sempre ragione, altrimenti è giusto che io resti solo. Reciprocità questa sconosciuta. |
Quote:
Invece noto che le ramanzine più ritrite vengono dirette unilateralmente a chi fa parte di una minoranza, che è tenuto ad attivarsi di più e ad adeguarsi alle dinamiche più comuni per la maggioranza (viceversa invece non se ne parla), altrimenti "è giusto" che resti solo... |
Vabbè ma un gruppo può accettarti pure se non fai tutte le stesse cose che fanno loro
|
Quote:
E comunque sono gruppi che si adeguano a fare anche quello che piace a me, pur di avermi con loro? O devo adeguarmi solo io a loro? |
Quote:
Non è che debbano per forza adattarsi a te nel senso di forzarsi a seguire qualcosa che a loro non interessa proprio (dopotutto non l'hai fatto neanche tu non andando a ballare): con quelli della disco può andare bene se per esempio a te piace fare giri in bici e anche a loro. |
Quote:
|
Sto su un gruppo facebook di vegetariani da anni.
All'inizio era aperto a tutti poi negli anni è diventato chiuso per colpa di ondate di trolls e sempre più rigido nel regolamento. Ho visto perfino vegani essere bannati per aver predicato contro uova e formaggi. Ho visto ex vegetariani essere bannati al volo. Tuttavia è aperto a tutti anche a non vegetariani se questi manifestano apprezzamento verso la dieta o intenzione di diventare vegetariani. Ci sono tantissimi neo vegetariani che sono quelli che animano il gruppo perché pieni di entusiasmo (che poi magari mollano dopo poco :piangere: ma va bene meglio di niente). Tutto ciò si è reso necessario dall'esperienza del tempo proprio per preservare l'armonia, perché non sia un luogo di continui flames e scontri di opinioni ma uno spazio virtuale "rifugio" dove sentirsi accettati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|