FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Descrivete come vi piacerebbe essere corteggiate (https://fobiasociale.com/descrivete-come-vi-piacerebbe-essere-corteggiate-67714/)

Winston_Smith 28-05-2019 17:47

Re: Descrivete come vi piacerebbe essere corteggiate

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2275852)
Se si chiede la prontezza in sè e non la cosa in materiale in sè penso che basti qualcuno che di il suo ''tutto''...insomma penso che conti l'intenzione.

Dipende se ci si torva o no d'accordo sul concetto di "tutto" (anche solo intenzionale): il "tutto" a cui sono disposto io coincide con il "tutto" che ti aspetteresti tu?

tersite 28-05-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2275447)
Qualcuno che abbia considerazione per i miei sentimenti e mi rispetti come persona.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2275494)
Deve avermi aspettato per tutta la vita, ed essere disposto a tutto per me. Pretendo troppo?:pensando::D In compenso di regali, parchi di divertimenti ecc mi importa poco..

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2275514)
Corteggiare...mah, che parola obsoleta. Mi sa troppo di tentativo di convincere.

Cmq, mi piace che ci sia un rapporto giocoso, in cui ci si prende in giro ma in maniera "esclusiva". Non che lo faccia solo con me, ma che con me sia diverso. Che si possa poi parlare anche di cose serie, senza che mi si dia sempre ragione ma creando un confronto costruttivo. Che abbia sempre la risposta pronta. Così cresce il mio interesse.
Niente giochetti, ché mi rompo le palle.

interessante 3 risposte completamente diverse , che danno l'idea di tre persone completamente diverse.
Ho sempre pensato che ogni donna va bene con un certo tipo di uomo, quando sento frasi del tipo
"T. si è lasciata , non ti fai avanti?"
Trasecolo e che vor dì ? mica è un concorso, mica si è liberato un posto...Evidentemente per certe donne siamo intercambiabili :pensando:
Poi credo che un certo tipo di uomini non vada bene a nessuna, come questo forum ampiamente dimostra
e sarebbe inutile elencare tutte le 'manchevolezze' del maschio beta o zeta

Wrong 28-05-2019 18:06

Uno disposto a tutto per te… Inquietante.

claire 28-05-2019 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2275903)

Hai ragione, infatti rettificherei.Ho quotato qwerty d'impulso ma poi, no.
In fase di "corteggiamento",cioé di conoscenza, frasi e gesti troppo eclatanti mi insospettirebbero non poco.

Penserei o che é un disperato che si gioca tutto, o uno che ha chissà quali fini, o che é un quaquaraqua che ti promette la luna nel pozzo e poi ciao. Le esagerazioni anche no.

idk 28-05-2019 18:11

"Dimostrare di essere pronto a fare tutto il possibile per me"

Boh, io avrei timore di una/o così...La cosa impostata così prende una direzione morbosa e malsana secondo me. Cioè, l'esempio del tizio disposto a farsi 500km per accompagnare l'utente da casa a x, è il classico profilo psicologico che accantona completamente il pensiero logico-razionale per una plateale dimostrazione di passione. Gente che si abbandona in cose assurde per dimostrarti la sua vicinanza, oltre a mettere in luce un certo squilibrio, mi lascia intendere che il rapporto qualora prenda risvolti negativi è pronta a implodere malissimo con l'onda d'urto che travolgerà anche te...

tersite 28-05-2019 18:11

Quote:

tipo eliminare un ex? hahahah

claire 28-05-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2275909)
"Dimostrare di essere pronto a fare tutto il possibile per me"

Boh, io avrei timore di una/o così...La cosa impostata così prende una direzione morbosa e malsana secondo me. Cioè, l'esempio del tizio disposto a farsi 500km per accompagnare l'utente da casa a x, è il classico profilo psicologico che accantona completamente il pensiero logico-razionale per una plateale dimostrazione di passione. Gente che si abbandona in cose assurde per dimostrarti la sua vicinanza, oltre a mettere in luce un certo squilibrio, mi lascia intendere che il rapporto qualora prenda risvolti negativi è pronta a implodere malissimo con l'onda d'urto che travolgerà anche te...

Che poi uno che dice, non é detto che faccia. E se fa, non é detto che sia per sentimento sano e autentico, ma appunto magari per altri motivi.

Winston_Smith 28-05-2019 18:13

Quote:

Ipotetico figone: "Wrong, per me saresti disposta a votare Salvini?" :sisi:

Qwerty 28-05-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2275908)
Hai ragione, infatti rettificherei.Ho quotato qwerty d'impulso ma poi, no.
In fase di "corteggiamento",cioé di conoscenza, frasi e gesti troppo eclatanti mi insospettirebbero non poco.

Penserei o che é un disperato che si gioca tutto, o uno che ha chissà quali fini, o che é un quaquaraqua che ti promette la luna nel pozzo e poi ciao. Le esagerazioni anche no.

Ma io non intendevo in fase di conoscenza, uno che manco mi conosce perché deve corteggirmi?:nonso:

Wrong 28-05-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2275910)
tipo eliminare un ex? hahahah

Sì. Fa paura a pensarci, c'è molta gente "folle" in giro.

"Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io."

claire 28-05-2019 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2275915)
Ma io non intendevo in fase di conoscenza, uno che manco mi conosce perché deve corteggirmi?:nonso:

Infatti ho scritto in fase di corteggiamento.

Comunque beh, se ti fidi della persona probabilmente puoi interpretare la sua offerta come gesto autentico e dimostrazione di sano interesse. Non dico non possa essere.

Wrong 28-05-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2275914)
Ipotetico figone: "Wrong, per me saresti disposta a votare Salvini?" :sisi:

Ci ho pensato: se Karl Lagerfeld mi avesse detto "Vota Lega e ti ospito una settimana nella mia casa di Parigi" cosa avrei fatto? Il prezzo di una persona può essere così basso? Faccio così schifo da cedere alle lusinghe del mondo in cambio del mio briciolo di dignità?
Alla fine avrei detto "No, mein Kaiser"

Winston_Smith 28-05-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2275929)
Alla fine avrei detto "No, mein Kaiser"

Io avrei detto: "Col Kaiser" :sisi:

Labocania 28-05-2019 18:22

Escludere alcuni aspetti che si reputano essere negativi dalla narrazione che si fa di sé nel corso del corteggiamento, non la vedo come una forma di insincerità.

Nightlights 28-05-2019 18:27

Quote:

Ancora peggio, (a parte che non c'entra nulla col topic quindi)...vuol dire che misuri quanto uno ti vuole bene in base a quanti soldi sgancia x te...Non fa una piega...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

claire 28-05-2019 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2275941)
Ancora peggio, (a parte che non c'entra nulla col topic quindi)...vuol dire che misuri quanto uno ti vuole bene in base a quanti soldi sgancia x te...Non fa una piega...

Questo é esagerato, dai.
Non ha detto questo.
Non le ha offerto soldi.
Suvvia, non esageriamo.

Qwerty non ha mai fatto mistero, in questo forum, di avere nel suo passato fatto scelte relazionali che si basavano sull'aspetto economico.
Per questo mi pare che alcuni siano prevenuti, io stavolta non ci vedo niente di così materialista, lui ha detto ti accompagnerei, a lei ha fatto piacere, poi boh.

tersite 28-05-2019 18:36

Quote:

percè è eccitante -__-

cancellato20151 28-05-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2275941)
vuol dire che misuri quanto uno ti vuole bene in base a quanti soldi sgancia x te

Di casi che si discostano da questa condizione, nella mia zona, ne ho visti ben pochi.
Si contano sulle dita di una mano, quindi non la vedo come una cosa fuori dal comune.

cancellato20151 28-05-2019 18:44

Quote:

Perché è interessato a te e vorrebbe conoscerti.

Nightlights 28-05-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2275947)
Questo é esagerato, dai.

Non ha detto questo.

Non le ha offerto soldi.

Suvvia, non esageriamo.

Qwerty non ha mai fatto mistero, in questo forum, di avere nel suo passato fatto scelte relazionali che si basavano sull'aspetto economico.

Per questo mi pare che alcuni siano prevenuti, io stavolta non ci vedo niente di così materialista, lui ha detto ti accompagnerei, a lei ha fatto piacere, poi boh.

Ti consiglio di rileggere attentamente tutta la discussione, i soldi non glieli hanno offerti, ma fa caso a quanti sono disposti a darne, se ci sono...Non confondiamo apprezzare l'altruismo con l'approfittarsene, dai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.