![]() |
Re: Amici animali
Quote:
La morale è che bisogna evitare le zone ad alto rischio, non che l'animale è malvagio. Mi aspetto qualche commento scandalizzato, sono pronta. |
Quote:
Comunque sono d'accordo, se è stato un caso isolato dettato dalla fame si potrebbe evitare di sopprimere l'animale. |
Non sarà certamente l'unico orso che si aggira per la Siberia. Abbattiamoli tutti allora, così il rischio è ridotto allo zero per cento.
Ora si prodigano tutti a stanarlo, piuttosto che ad affiggere qualche benedetto cartello che a caratteri cubitali indichi il pericolo. |
Quote:
L'orso è un animale selvatico, e per di più un predatore, quindi è assolutamente normale che possa attaccare l'uomo. Tra l'altro c'erano anche dei cuccioli, e gli animali in questo caso diventano ancora più aggressivi. Un episodio simile è accaduto giorni fa alle Seychelles, dove un turista è stato ucciso da uno squalo (e, tra l'altro, pochi giorni prima la stessa sorte era toccata ad un altro): lì la colpa è delle autorità che non hanno segnalato la pericolosità della zona (o dell'uomo che vi si è comunque avventurato) o dello squalo? |
Quote:
|
Quote:
che rumoraccio però, il secondo sembra pazzo ò.ò qual'è il suo nome italiano? |
A proposito di amici animali, che ne dite di questo? :D
http://roma.corriere.it/roma/notizie...42902052.shtml Personalmente adoro i serpenti, ma non condivido affatto il tenerli in casa: in fondo sono gli animali solitari per eccellenza. |
Quote:
|
Ma i gatti cosa fanno oltre a mangiare, dormire e soffiare? :pensando:
Scherzo! (?) |
Attualmente vivo con un gatto, un boa e due topi.
|
Mi sa che presto o tardi prenderò un gatto. |
Quote:
I topi dovrebbero essere di una specie del deserto credo.. sono praticamente criceti con la coda.. Dovevano essere il pasto del boa ma mio fratello si è affezionato a loro due.. per cui ora tende a non tenere nemmeno un giorno i topi con cui nutre il boa. |
Fin da bambino ho avuto cani,poi quando mi è morta l'ultima non ne ho più voluti (un po' per l'impegno,un po' perché ho sofferto a causa della morte).Adesso non ho più nulla a parte le rane nel laghetto del giardino della casa di montagna (almeno,tra loro e i pipistrelli,fanno pulizia di insetti :D )
|
Video appena visto su youtube:
|
Io ho sia un cane che un gatto.. quindi non so che votare, visto che è permesso votarne solo uno.
Anzi metto gatto, perché è quello che è più mio... e poi io sono una persona da gatti.. altrimenti detta 'zitellona gattara' |
Quote:
Tempo fa lessi la storia di una signora anziana che viveva con un boa o un pitone non ricordo, ma era una razza di quelle grosse. Si preoccupò perché il boa non mangiava da mesi. Parlò col veterinario, e la signora scoprì che doveva sopprimere il boa, perché questo si era messo a digiuno per prepararsi...a mangiare la signora! Attenzione kitsune! |
Quote:
La normativa dovrebbe essere regolata dal D.M. 19-4-96. Il constrictor difficilmente si rende pericoloso..ha anche un carattere mansueto.. certo un esemplare adulto può essere fatale per i bimbi e gli animali domestici sopratutto se riesce ad avvinghiarsi al collo.. ma queste tragiche fatalità possono capitare con altri animali domestici come il cane sopratutto se non si impara a conoscerli e non si sà gestirli. Comunque è giusto allarmarsi perché dicono che il mercato clandestino di animali proibiti esotici o autoctoni è incrementato del 90% |
Quote:
|
Quote:
|
nesuno, però mi piacerebbe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |