FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso? (https://fobiasociale.com/meglio-brad-pitt-fobico-o-quasimodo-estroverso-66545/)

Baby Lemonade 30-01-2019 16:16

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2216512)
Ma se io avessi detto che Brad Pitt è un idiota, uno che pensa solo alla palestra, ecc(non mi vengono in mente altee offese)...Avresti reagito nello stesso modo?
(Sia chiaro: non penso queste cose di Brad Pitt)

Lui probabilmente si sarebbe scaldato ugualmente, questo bisogna riconoscerlo.

Gli altri no, perché Brad non li tiene in allenamento con la mano destra.

Myway 30-01-2019 16:19

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216515)
Secondo me in un certo senso avete ragione entrambi (ora provo a fare da paciere in questo bailamme, che illuso :sisi:), è vero che uno non viene "scartato" in quanto timido, ma non di rado non si dà e non gli si dà (un po' e un po') la possibilità di farsi conoscere per poterlo poi scartare o meno.

Che praticamente significa essere scartato per la timidezza, visto che al giorno d'oggi i tempi "concessi" per farsi conoscere sono brevissimi viste le tante possibilità che si hanno, quindi se uno non ha qualità evidenti (bellezza soldi carsima) che tengono una donna interessata e disponibile a consocere per un tempo più lungo, quasi nessuna ha tempo o voglia di andare a vedere cosa si nasconode dietro la timidezza...

Poi se la cavano dicendo che non conta l'aspetto fisico , il carattere , la situazione economica/sociale ...non conta nulla praticamente :D

Winston_Smith 30-01-2019 16:19

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2216503)
Sì. Dal momento che TUTTE le donne di questo topic ti hanno detto che non scelgono in base a canoni prestabiliti.

Secondo te la timidezza/insicurezza/scarsa intraprendenza non riduce di molto le possibilità di piacere?
Il fatto che in tanti su questo forum dicano di non essere piaciuti mai o quasi mai a nessuna anche da una vita ti sembra casuale?
Le risposte che ho letto mi sono sembrate abbastanza generiche (dato il titolo del topic e l'alternativa poco realistica proposta era anche difficile aspettarsi di più) e quindi non vedo come si possa evincerne qualcosa in un qualsiasi senso.

Moonwatcher 30-01-2019 16:20

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2216517)
Quello che mi interessa è l'eventuale differenza di giudizio determinata da una preferenza.

Non ho capito, differenza di giudizio in che senso? :interrogativo:

cancellato16981 30-01-2019 16:20

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2216518)
Lui probabilmente si sarebbe scaldato ugualmente, questo bisogna riconoscerlo.

Gli altri no, perché Brad non li tiene in allenamento con la mano destra.

Ma il tu era generico, mi riferivo a tutti.

Winston_Smith 30-01-2019 16:22

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216522)
Non ho capito, differenza di giudizio in che senso? :interrogativo:

Nel senso che se danno del troglodita rifatto al VIP di turno no problem, se lo dicono della VIP che ti* attizza apriti cielo (e viceversa).

*ti generico

Hazel Grace 30-01-2019 16:22

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
non si può piacere a tutti, ma non credo che uno non piaccia perché è timido. Semplicemente accade che una persona non piace, ma a qualcun'altra magari si. Il problema però delle persone di questo forum immagino sia l'isolamento e quindi le poche possibilità di conoscere nuove ragazze. Ma non è la timidezza in sé l'ostacolo

cancellato16981 30-01-2019 16:24

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2216521)
Secondo te la timidezza/insicurezza/scarsa intraprendenza non riduce di molto le possibilità di piacere?
Il fatto che in tanti su questo forum dicano di non essere piaciuti mai o quasi mai a nessuna anche da una vita ti sembra casuale?
Le risposte che ho letto mi sono sembrate abbastanza generiche (dato il titolo del topic e l'alternativa poco realistica proposta era anche difficile aspettarsi di più) e quindi non vedo come si possa evincerne qualcosa in un qualsiasi senso.

Infatti non mi riferisco al topic...credo sia troppo superficiale come domanda. Secondo me un'insicura/o, introversa/o ha meno possibilità di farsi conoscere, non di piacere. La cosa è molto diversa. Io credo che le esperienze di molti utenti non siano oggettive. Sembrano persone incattivite e misantrope e non molto oggettive. Tutti abbiamo sofferto. Tutti siamo stati feriti: da donne e uomini. Da brutti/e e belle/i. La differenza sta in come reagiamo e nella capacità di dare la giusta responsabilità a noi stessi.

Hazel Grace 30-01-2019 16:25

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2216527)
Bella battuta.

:D la reputazione quando ce l'hai già costruita non si può fare niente eh? comunque mi pare che si scatenino flame soprattutto perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Baby Lemonade 30-01-2019 16:26

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2216524)
Patetico, io mi incavolo uguale, voi no, o meglio, se e critiche provengono da un uomo apriti cielo, se le fate voi tutto ok.

Credi non esistano le haters femminili verso le donne dello spettacolo? Lol.

Vai a leggere cosa scrivono alla Leotta su Instagram. Sia uomini che donne. Quello sì che fa schifo.
Ma se Diletta se ne sbatte i coglioni, perché voi vi scaldate così tanto, nemmeno fosse vostra madre?

E per inciso, per me Rosy Bindi è una grandissima cessa immonda.
Sei più contento, ora?

Winston_Smith 30-01-2019 16:31

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2216529)
Infatti non mi riferisco al topic...credo sia troppo superficiale come domanda. Secondo me un'insicura/o, introversa/o ha meno possibilità di farsi conoscere, non di piacere. La cosa è molto diversa.

Sì e no.
Nel senso che a volte la possibilità di farti conoscere potrebbe anche arrivarti da un'iniziativa altrui.
E qui, come mostrato in diverse discussioni di questo forum, le esperienze in media tra donne e uomini timidi divergono a causa della persistenza ancora oggi di ruoli di genere (se un uomo non si fa conoscere di sua iniziativa, ha più probabilità di restare al palo rispetto a una donna).
E comunque al di là delle questioni di genere, se di solito c'è questa poca voglia di andare a conoscere i timidi vuol dire che piacciono poco IMO. O che viene valutata la capacità di sapersi esporre in maniera prioritaria rispetto ad altro. Quindi comunque la timidezza penalizza ed è vista come un difetto, nei fatti.

Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2216529)
Io credo che le esperienze di molti utenti non siano oggettive. Sembrano persone incattivite e misantrope e non molto oggettive. Tutti abbiamo sofferto. Tutti siamo stati feriti: da donne e uomini. Da brutti/e e belle/i. La differenza sta in come reagiamo e nella capacità di dare la giusta responsabilità a noi stessi.

La mancanza di oggettività IMO la vedo più che altro nel dare colpe a categorie di persone random (su tutti donne e non fobici, da alcuni visti come degli arroganti prevaricatori; in minor misura c'è poi chi imputa agli utenti che si lamentano della loro singletudine perenne di essere sostanzialmente dei "finti fobici" e "veri MDF").
Ma queste mi sembrano conseguenze di certe esperienze, più che cause.

Hazel Grace 30-01-2019 16:31

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2216535)
Nel mio caso no, ma è solo un forum, non è così importante.

parlavo di me ma fa nulla

Hazel Grace 30-01-2019 16:34

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
comunque a me la Leotta mi sta pure più simpatica di tante altre, l'abbiamo presa ad esempio perché bonazza poverina

varykino 30-01-2019 16:34

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
ok allora altro 3d : frankenstein estetic - create ur doll

dico faccia di angelina , tette della leotta (quando non lagga su dazn) , simpatia di brad pitt , conto in banca della bindi :sisi:

Baby Lemonade 30-01-2019 16:35

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2216540)
Io non mi scaldo, è solo molto fastidioso l'atteggiamento ipocrita da due pesi e due misure che si legge e il fare comunella, le offese da parte femminile sono sempre tollerate e giustificabili mentre tutte a scagliarsi contro qualche utente che ne formula di uguali (sbagliando anche lui, non solo lui).

Su instagram insultano sia uomini che donne, ma qua sembra che il primo caso non esista,e poi è fastidioso anche leggere i classici commenti/luoghi comuni verso le belle ragazze, che magari hanno anche fatto qualche ritocco, spacciandoli come battute quando solo battute non sono.

A me ha molto infastidito la battuta su Twiggy Ramirez, in un altro topic (ridicolizzando i miei gusti personali) ma non mi pare di averti cacato il cazzo.

Baby Lemonade 30-01-2019 16:35

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2216541)
comunque a me la Leotta mi sta pure più simpatica di tante altre, l'abbiamo presa ad esempio perché bonazza poverina

Eh, appunto.

Masterplan92 30-01-2019 16:35

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Sempre le solite storie..il timido,ansioso,fobico VERO è praticamente fottuto a meno di miracoli

Hazel Grace 30-01-2019 16:38

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2216543)
A me ha molto infastidito la battuta su Twiggy Ramirez, in un altro topic (ridicolizzando i miei gusti personali) ma non mi pare di averti cacato il cazzo.

quel che conta è che tu non devi cagare il cazzo rovesciando le loro tesi precostruite da secoli

Baby Lemonade 30-01-2019 16:42

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2216546)
Ho detto che è brutto, ma ho anche detto che il suo gruppo lo stimo, visto che mi piacevano molto tempo fa (specialmente il leader) e ho detto che mi faceva paura vederlo sulle copertine, cosa vera.

Quindi ridicolizzato cosa?

Ma potevi incazzarti quanto volevi se lo ritenevi giusto, no problem.

Ah, quindi tu puoi dire che Twiggy è brutto e che l'unico membro interessante di quel gruppo fosse Brian Warner (testuali parole) ma io non posso esternare critiche nei confronti di Santa Diletta?

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2216549)
quel che conta è che tu non devi cagare il cazzo rovesciando le loro tesi precostruite da secoli

Ecco..

cancellato16981 30-01-2019 16:43

Re: Meglio Brad Pitt fobico o Quasimodo estroverso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2216538)
Sì e no.
Nel senso che a volte la possibilità di farti conoscere potrebbe anche arrivarti da un'iniziativa altrui.
E qui, come mostrato in diverse discussioni di questo forum, le esperienze in media tra donne e uomini timidi divergono a causa della persistenza ancora oggi di ruoli di genere (se un uomo non si fa conoscere di sua iniziativa, ha più probabilità di restare al palo rispetto a una donna).
E comunque al di là delle questioni di genere, se di solito c'è questa poca voglia di andare a conoscere i timidi vuol dire che piacciono poco IMO. O che viene valutata la capacità di sapersi esporre in maniera prioritaria rispetto ad altro. Quindi comunque la timidezza penalizza ed è vista come un difetto, nei fatti.

Ma questo è collegato sempre alla possibilità di farsi conoscere e non di piacere. Questo non significa che tutti i fobici possono piacere. Dobbiamo rassegnarci alla possibilità che fobici o meno, possiamo non piacere. La timidezza penalizza ma non determina.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2216538)
La mancanza di oggettività IMO la vedo più che altro nel dare colpe a categorie di persone random (su tutti donne e non fobici, da alcuni visti come degli arroganti prevaricatori).
Ma queste mi sembrano conseguenze di certe esperienze, più che cause.

Certo che sono conseguenze. Ma reagiamo in modo diverso alle varie esperienze. Questo ci caratterizza come persone. Se io vengo trattata male da tot uomini, posso reagire in due modi: o pensare che tutti gli uomini sono merde e si comporteranno così; o capire che quegli uomini sono merde e ne devo cercare altri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.