![]() |
Re: Trovare una donna a 40 anni
Quote:
|
Quote:
2)non è fobica anzi....piuttosto loquace e dall'amicizia facile da buona meridionale anche se la sua vita era casa e lavoro. 3)si è accontentato?l'altra non sarebbe di certo andata a genio per il mio amico anzi....l'avrebbe ripudiata se mai avesse conosciuto una tizia del genere ma ne dubito |
Quote:
Se io faccio fatica ad avere ed intrattenere relazioni sociali, sarebbe meglio stare insieme ad una persona che ha pochi amici così non mi scoccia con le uscite. Non si parla di accontentarsi in questo caso, si farebbe meno fatica a stare con una persona così che con la tipa mondana. Poi certo se la persona che ha tanti amici e fa vita mondana ha caratteristiche preferibili che la ragazza di paese non ha (che so i baffi, quella mondana non è baffuta, l'altra sì), qua magari poi ci si accontenta perché non potendo gestire la persona più complicata si è giocoforza costretti ad accontentarsi di quella con i baffi. Ma il fatto che non abbia vita sociale e patente in sé non è detto che rappresentino dei problemi secondo me, anzi questi potrebbero rappresentare punti a favore ed elementi che ce la fanno preferire, non elementi di cui ci si accontenta. Se prova lo stesso disagio che provo io e preferisce stare più isolata sarebbe meglio per me, non peggio, almeno così ci facciamo compagnia tra di noi e nessuno resta deluso dall'altro (in relazione a questi aspetti specifici qua) e dal suo atteggiamento di maggiore chiusura sociale. |
Quote:
A 15anni ti puoi innamorare di uno per come parla,come si muove ,si veste,anche se non sai cosa pensa riguardo alle cose del mondo e come vive. Alla mia età sono iperselettiva,la gente che mi va a genio è pochissima e quindi ce ne vuole prima che mi batta il cuore.Forse non batterà piú.Sono stufa. E poi vivo nell'internet e non frequento nessuno. |
In effetti avvicinandosi più ai 40 si comincia a essere disillusi e selettivi, ovviamente se si sono avute un bel po' di esperienze precedenti che nn hanno avuto un buon proseguo. Innamoramento è sogni infranti. Diciamo che si punta ad andare più sul sicuro, di selezionare in modo da nn avere l effetto fregatura e tempo e risorse materiali e immateriali perse. Se poi si è pure indipendenti di comincia a pensare meglio soli, o magari meglio un cane e un gatto che sono totalmente dipendenti da noi.
Peró cmq sempre rimane la voglia di condividere emozioni con qualcuno, di sentirsi al sicuro e nn rimanere soli. Bisogna cercare negli ambienti giusti. Sicuramente nn vado a cercarmi una persona con una mentalità troppo diversa dalla mia, quindi niente religiosi e bigotti. :mrgreen: Accontentarsi nn porta a nulla di buono, bisogna puntare al meglio per quelle che sono le nostre caratteristiche. Però secondo me fondamentalmente per incappare nella persona giusta bisogna che prima riusciamo a stare bene da soli e a nn dipendere da nessuno. Solo allora credo che ci si predispone bene x avere delle relazioni sane con gente sana. |
Quote:
Solo che le fregature non si possono evitare,lí si va solo a culo,di sicuro non c'è mai nulla.Parlo di corna e lasciamenti. |
Quello che si cerca dopo una certa età è una persona che ci voglia bene. Ma per far sì che succeda di solito bisogna volergliene, che l’altro ovviamente cerca a sua volta una che gli voglia bene... è un circolo vizioso in cui è difficile entrare
|
Quote:
|
Quote:
Ora la situazione pesa e non sto bene, nulla è cambiato |
Quote:
|
Quote:
|
:piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo io non sono riuscito a suscitare il loro interesse :unsure: |
Quote:
Quote:
boh, io per esempio pur essendo in un'ipotetica scala di gradimento che va da 1 a 100 ad un livello 3-4.. non riesco ad accontentarmi molto. Quote:
oh poi è assurdo, sul lavoro trovano tutti ma solo io prendo picche su picche e anche abbastanza netti, senza la minima possibilità. infatti ho deciso che non ci proverò mai più. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|