![]() |
Re: Più che una storia, una confessione.
Quote:
|
Quote:
Di primo impatto mi vien da pensare anche a me ad una aberrazione e al viscidume. Pensandoci, però, non so quanto ci sia di mio e quanto ci sia di indotto dalla morale odierna. Sicuramente una ragazzina di 14 anni è probabile che possa anche aver già avuto rapporti sessuali con coetanei o magari anche con ragazzi più grandi. E questo non è visto male dalla società. Il problema quindi è l'età dell'uomo. E perchè, mi chiedo? Perchè è più manipolabile da un vecchio rispetto che a un coetaneo/uno di 20 anni? perchè il 40 enne dovrebbe aspirare alle 25enni massimo? boh, non so. Sicuramente fa tanto come se ne parla. E sicuramente va indagato il motivo con un professionista. Ma non so bene cosa pensarne. |
Se fosse una donna di 40 con un ragazzino di 14,tutto ok?
Io guardo i miei alunni.Li guardo,alcuni hanno 11anni.Tre in meno di quello che dite voi sia normale.E penso che siete pazzi. Non sono una bigotta nè una bacchettona, dico quello che farei io:se mi interessasse un 16enne,a me che ho 35anni,andrei a farmi visitare ,ben prima di avvicinarlo e averci qualsivoglia approccio. Loro sono i ragazzi,e io l'adulta,che mi ci senta o meno, e davanti a istinti e passioni metto la ragione,gli adulti fanno questo, se non ci riescono devono farsi aiutare prima di fare danni. |
Quote:
|
Quote:
Il moccio al naso di solito imparano ad asciugarselo da soli a 4-5 anni, forse qualcuno con la madre iperprotettiva a 6 o 7 Se li vedi come bambini contro orchi e streghe cattive è ovvio che ti scandalizzi Ma se c’è incontro, e quell’incontro è volontario (ed è per questo che bisogna superare l’età del consenso) raramente queste differenze sono così esasperate |
No raga a 14-15 anni non esageriamo, io ho la sorella di 14 anni che è già alta 1,70 e passa e si trucca ma a vederla con un 40enne proprio no, ma che schifo, andrei di mazzate
Posso capire 16-17, soprattutto certe 17enni che si vedono su instagram |
Quote:
|
quello che trovo effettivamente repellente è questo mercanteggiare su una questione morale, questo tirare il prezzo, fino a quattordici no, non te lo consento, ma 18 è troppo, facciamo quindici, no quindici è troppo poco. la morale è una cosa seria, non siamo al Suk. Poi devo far notare che chi ha scritto il post ha più volte sottolineato di stare male, di essere alla ricerca di ascolto, e l'unica cosa che qui ha trovato, mi pare leggendo la fila di post, è stata una condanna morale. trovo la cosa molto disdicevole, anche perché su questo forum ci dovrebbe essere comprensione, e prima di scagliare la prima pietra, magari sarebbe il caso di guardare a se stessi e vedere se si è effettivamente esenti da ogni colpa.
|
Qui ci si scanna solo tra morale e statistiche. Finché non si riesce ad ascoltare una storia senza giudizio non se ne salta fuori. Immagino che Fobotto, se prima era incasinato, adesso lo sia ancora di più. E tutto per cosa? Qual'è lo scopo?
|
Quote:
Ma se qualcuno lo desidera (stiamo parlando sempre di rapporti consenzienti) non vedo dove sia la tragedia |
La prostituzione oktrettuto credo sia altro genere di problema, e se non sbaglio l’età si alza a 18 anche per legge
|
Quote:
Te lo ripeto, stiamo parlando di relazioni consensuali. Una persona veramente malata di mente non può esserlo nemmeno per la legge Le relazioni con grande differenza d’età non sono molte, ma ci sono, e se entrambi vogliono non mi sembra il caso di demonizzarle, o di sparare giudizi di questo genere, visto che nemmeno la legge lo fa |
Quote:
Ma perché devi ergerti a portavoce di intere categorie se non dell' umanità tutta? Di' pure che tu alla tua età ti senti vecchia, decrepita e passi le giornate sfogliando i cataloghi delle pompe funebri, è legittimo, ma io addirittura la "vecchiaia" a 40 anni non ce la vedo. Direi quasi che è molto adolescenziale come visione... Comunque secondo me con questi discorsi sull' età del consenso state sviando la questione su un tema scabroso ma accessorio rispetto alla problematica evidenziata nel topic. |
Quote:
La storia di fobotto secondo me non ha molto a che fare con l’età, ma con la differenza di esperienza nelle relazioni sociali, per assurdo a sfavore del più grande Probabilmente lei ha percepito la differenza di interesse, ha cercato di evitarlo e quando lui ha insistito si è spaventata. Credo che sarebbe andata allo stesso modo se avesse approcciato così anche una ragazza più grande di lui. |
Quote:
Se facessimo un sondaggio chiedendo alle 15enni di oggi quante di loro vorrebbero un rapporto con i vari Brad Pitt, Patrick Dempsey, Orlando Bloom vorrei proprio vedere i risultati. |
E di fatti non l’hai fatto...
Ma se una arriva a farlo perché queste differenze non le vede o non le danno fastidio, dove è il problema? Edit: stavo rispondendo a un messaggio che poi è sparito. Ma perché scrivete per cancellare dopo due minuti? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me siete voi a idealizzare le ragazze di oggi, è una generazione priva di valori e con pochissimi freni inibitori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |