Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
(Messaggio 2133499)
"Promosse" in quanto le più importanti con l'altro sesso. Resta il fatto che l'esempio della pesca a strascico non era appropriato.
|
Quindi prendo atto che valuti l'appropriatezza di un esempio in base a quanto io promuova quel tipo di comportamento. L'esempio per me è appropriato come esempio di intraprendenza, certo che se poi se ne deduce "l'intraprendenza è solo questo, Moon ci sta dicendo di fare pesca a strascico, non sono capace, non mi va, non riesco a trovarla una cosa attraente, lo giudico moralmente discutibile ecc." non sono problemi miei, ma di chi queste obiezioni le fa e che vi legge qualcosa che io non ho scritto.
Quote:
(Messaggio 2133499)
Magari se incominciassi a parlare chiaro anziché continuare con allusioni e sottintesi la comprensione reciproca ne gioverebbe.
|
Ma non è che debbo parlar chiaro: è che tutte le cose che vengon prima del ppe e che per me sono le più rilevanti tu sostieni che tanto non contano nulla. Prendere atto di questa divergenza giova molto di più alla comprensione reciproca. Pazienza, non mi interessa particolarmente convincerti.
Quote:
(Messaggio 2133499)
Dati di fatto:
-conoscenza superficiale da meno di un mese
-bel faccino suo
-PPE suo
-lei che gliela smolla praticamente subito
Il tutto in una società dove moltissimi incontri sessuali nascono sulla base di foto postate su social. Ma ovviamente siamo noi che non sappiamo creare "l'intimità" (che guarda caso le donne non hanno bisogno quasi mai di creare), che abbiamo non meglio precisati deficit emotivi e/o atteggiamenti inconsci disfunzionali, che vogliamo la strafiga, che [riempire con accusa responsabilizzante a piacere]. E tutto basato su diagnosi a distanza di persone che non si conoscono, fallaci interpretazioni dell'altrui pensiero, contorsionismi vari per tenere insieme posizioni contraddittorie.
|
Altro dato di fatto:
-sei iscritto a fobiasociale.com
Io non faccio diagnosi a distanza, non ho mai detto nulla di quali siano le tue reali difficoltà con l'altro sesso. Mi permetto però di dubitare di quello che dici e di ipotizzare che le cose possano non stare esattamente come sostieni, visto il forum a cui sei iscritto, se poi ti iscrivi a forum a casaccio non è colpa mia.
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
(Messaggio 2133501)
Moon, sto dicendo che chi fa la pesca a strascico, è perché è preso dal suo narcisismo.
|
Sicuramente, ma quindi?
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 2133510)
e certo che se hai la faccia tosta qualcosa rimedi anche se non sei bello.
però c'è un limite pure alla bruttezza, si può essere bruttarelli, pelati, grassocci..ma se si va un gradino più giù ancora e cioè: lievi/medie deformità, balvuzie, movenze da cretino, aspetto grigio, allora in questi casi è molto difficile.
|
Io credo che il limite sia molto basso e che ben pochi utenti vi ricadano, portare questa cosa come spiegazione universale delle problematiche dell'utenza mi sembra quanto meno ridicolo. Inoltre, si accoppiano anche persone con gravi menomazioni fisiche.
Quote:
(Messaggio 2133627)
Ma le donne che non ci provano praticamente mai (cioè la grande maggioranza del totale) sono "insicure croniche" da biasimare oppure nel loro caso non c'è niente di strano?
|
Se uno non ci prova mai e vorrebbe, è un insicuro cronico, è un fatto. Non vedo dove sia la nota di biasimo in questa asserzione. Vale lo stesso anche se cambia il sesso.
Quote:
(Messaggio 2133639)
Piuttosto che adeguarmi ad un sistema così iniquo vado a pudane per il resto della mia vita.
|
Che mi sembra soltanto un modo diverso per "adeguarvisi".
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
(Messaggio 2133645)
Non sono così convinto che si migliori approccio dopo approccio. Non è una cosa che si migliora con l'esperienza.
Poi non ho capito come fai a apprezzare una cosa che per natura non apprezzi.
|
Dipende da cosa si intende con migliorare, magari non si passa da fobico a PUA ma un po' di ansia va via. Poi, magari non si apprezza fermare le ragazze per strada e chiedere il numero, ma a me pare difficile che non si apprezzi proprio alcun tipo di interazione, anche a basso livello ansiogeno.
Quote:
Originariamente inviata da Bostonian
(Messaggio 2133657)
Nell'ordine:
1. Timidezza estrema / non provarci mai
2. Selettività (nel mio caso caratteriale, non sono fissato con i canoni estetici e oltretutto nemmeno potrei permettermelo)
3. Avere un giro di amicizie/uscite ristretto
4. Bruttezza
In sostanza... non do di certo la colpa al fatto di essere brutto. Ma non si può nemmeno negare che, in presenza dei primi 3 elementi, l'essere almeno bello/decente mi avrebbe un po' aiutato.
|
Dalle foto che hai postato ho notato una somiglianza fisica con un prof. che ho avuto ad un corso di programmazione anni fa. Il tipo era assai estroverso e disinvolto, la tipica persona con la battuta facile. Non è certamente il tipo di uomo che abbia problemi con le donne, ma neanche faceva pensare ad uno che fortunatamente compensava col carattere un aspetto poco piacente. Insomma, imo sei più che decente.
Quote:
(Messaggio 2133977)
comunque nemmeno io condivido in toto la visione redpill, perché non tiene conto adeguatamente del fattore intraprendenza (da non confondere con il troppo generico "carattere" di cui parlano alcuni).
|
Quindi in definitiva mi dai ragione.