FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Gossip Fobia Sociale (https://fobiasociale.com/gossip-fobia-sociale-62549/)

incompresa88 25-12-2017 21:46

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2042611)
:pensando: boh mi verrebbe cmq difficile...

Immagino... Per me funziona in questo modo, di solito. Se sono io ad essere contattata da uno che non scrive mai, la cosa mi rende a dir poco sospettosa, perché penserei che magari fa così con tutte o che non sia sincero.
Nei rarissimi casi in cui a me non andava di scrivere su un forum, ma trovavo interessante qualcosa scritta da un utente, sono stata io a contattarlo. Immagino che dall'altra parte ci sia stata un po' di diffidenza all'inizio, ma a parte i primi tempi, complice anche il fatto che scrivevo email lunghissime e dettagliate, nel giro di poco tempo l'altra persona sapeva praticamente tutto di me. Forse dipende molto dal modo di porsi e da quanto si investe nelle email/messaggi anche. Se si contatta qualcuno così dal nulla, credo che una lunghissima email dettagliata sia il minimo che si possa fare. Se uno, senza aver mai scritto due parole, scrive privatamente un semplice: "Ciao! Ti va di fare due chiacchiere?" beh, l'approccio non mi sembra proprio dei migliori.

Hazel Grace 25-12-2017 21:52

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2042553)
infatti, secondo me chi critica lo fa per gelosia e per il fatto che si piange addosso dicendosi:<<non riesco a trovare un partner nemmento tra i fobici in un forum di fobici>>

chi critica dovrebbe guardarsi dentro e chiedersi cosa fa per aprirsi davvero agli altri, non basta voler avere una ragazza ma anche e soprattutto crearsi occasioni e uscire dalla propria area di confort.. chi si fidanza sicuramente nongli e' caduto dal cielo, sicuramente capita ma si fa anche in modo che possa capitare

incompresa88 25-12-2017 21:58

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2042626)
chi critica dovrebbe guardarsi dentro e chiedersi cosa fa per aprirsi davvero agli altri, non basta voler avere una ragazza ma anche e soprattutto crearsi occasioni e uscire dalla propria area di confort.. chi si fidanza sicuramente nongli e' caduto dal cielo, sicuramente capita ma si fa anche in modo che possa capitare

La critica indubbiamente può nascere da un sentimento di invidia/gelosia. Uno magari si apre, ma non ottiene niente lo stesso, perché si è troppo selettivi o semplicemente non si ha la fortuna di trovare la persona giusta. Oppure si invidia chi si butta e partecipa ai raduni, visto che lui/lei non riesce a farlo.

Hazel Grace 25-12-2017 22:14

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2042633)
La critica indubbiamente può nascere da un sentimento di invidia/gelosia. Uno magari si apre, ma non ottiene niente lo stesso, perché si è troppo selettivi o semplicemente non si ha la fortuna di trovare la persona giusta. Oppure si invidia chi si butta e partecipa ai raduni, visto che lui/lei non riesce a farlo.

la persona giusta e' impossibile trovarla ma per lo meno si va incontro a chi ti piace e ci si butta un po nelle situazioni

incompresa88 25-12-2017 22:34

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2042644)
la persona giusta e' impossibile trovarla ma per lo meno si va incontro a chi ti piace e ci si butta un po nelle situazioni

Se la persona giusta non si trova, inutile accontentarsi del primo che capita. Se uno non è un minimo interessante, non ha senso andargli incontro e frequentarlo. Invidio molto chi è poco esigente. È un modo di essere lontanissimo da me.

Jacksparrow 25-12-2017 22:38

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2042663)
Se la persona giusta non si trova, inutile accontentarsi del primo che capita. Se uno non è un minimo interessante, non ha senso andargli incontro e frequentarlo. Invidio molto chi è poco esigente. È un modo di essere lontanissimo da me.

Non ho capito una cosa.
Ma ora sei fidanzata o single?

incompresa88 25-12-2017 22:44

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2042670)
Non ho capito una cosa.
Ma ora sei fidanzata o single?

Difficile rispondere :ridacchiare:
Sono asessuale e vivo le relazioni in modo molto diverso da voi, per ovvi motivi.
Comunque, credo che rimarrò sempre single. Ho a momenti alterni una relazione platonica con una persona come me, diciamo così. Ma non è una relazione come la intendete qui. Più una sorta di amicizia intima/fraterna.

Masterplan92 25-12-2017 22:46

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2042677)
Difficile rispondere :ridacchiare:
Sono asessuale e vivo le relazioni in modo molto diverso da voi, per ovvi motivi.
Comunque, credo che rimarrò sempre single. Ho a momenti alterni una relazione platonica con una persona come me, diciamo così. Ma non è una relazione come la intendete qui. Più una sorta di amicizia intima/fraterna.

In passato hai avuto partner che volevano fare sesso?

incompresa88 25-12-2017 22:49

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2042680)
In passato hai avuto partner che volevano fare sesso?

Ho avuto solo una relazione (simile a come la intendete voi). Ed è stato quando non sapevo ancora del mio orientamento sessuale. Diciamo che lo sospettavo e ne ho avuto la conferma. Da anni non sono più interessata a relazioni sessuali. Di solito, frequento solo asessuali, e se capita che un sessuale manifesti interesse nei miei confronti metto subito le cose in chiaro per evitare problemi in futuro.

Jacksparrow 26-12-2017 00:11

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2042686)
Ho avuto solo una relazione (simile a come la intendete voi). Ed è stato quando non sapevo ancora del mio orientamento sessuale. Diciamo che lo sospettavo e ne ho avuto la conferma. Da anni non sono più interessata a relazioni sessuali. Di solito, frequento solo asessuali, e se capita che un sessuale manifesti interesse nei miei confronti metto subito le cose in chiaro per evitare problemi in futuro.

Ma uno psicologo o psichiatra come definisce un Asessuale?
Un orientamento sessuale oppure una mancanza di qualcosa, tipo il desiderio o il semplice interesse.

Hazel Grace 26-12-2017 01:33

Re: Gossip Fobia Sociale
 
l'interesse in quel senso non mi sorge mai qui sul forum o in chat, tranne ovvi rari casi di personalità spiccate, ma più che altro quando si decide di uscire in gruppo. Da lì capita che ci si piace reciprocamente e si decide di proseguire con la frequentazione, ma di solito almeno per me parte tutto da una amicizia o comunque curiosità nulla di più e ciò spinge a vedersi fuori, solo per uscire con persone con le quali parli in chat o nei thread.. non ci si può "infatuare" di una persona leggendo delle frasi, bisogna vederla, riderci assieme, parlare e scambiarsi sguardi.. qui è tutto troppo asettico e quasi impersonale

Masterplan92 26-12-2017 01:36

Re: Gossip Fobia Sociale
 
È più fortunato chi abita in Lombardia o piemonte

Silent Bob 26-12-2017 01:38

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2042800)
È più fortunato chi abita in Lombardia o piemonte

Stavo per scrivere la stessa cosa.

Masterplan92 26-12-2017 01:40

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2042801)
Stavo per scrivere la stessa cosa.

Alla fine è cosi..tutti i raduni corposi si svolgono da quelle parti li

troll 26-12-2017 01:46

Re: Gossip Fobia Sociale
 
forse anche per un fattore puramente demografico, sicuramente gli utenti dell'hinterland milanese sono più numerosi in proporzione...

Leucina 26-12-2017 02:00

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Si emigra per lavoro, si può emigrare pure per altro ;)

Masterplan92 26-12-2017 02:02

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2042811)
Si emigra per lavoro, si può emigrare pure per altro ;)

Si ma non è cosi semplice..ad alcuni bastano 10 minuti e si trovano in venti persone..altri devono farsi mezza Italia..

Keith 26-12-2017 02:03

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2042801)
Stavo per scrivere la stessa cosa.

chi è fobico è ancora più sfigato se è del centro-sud :sarcastico:

Leucina 26-12-2017 02:10

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2042812)
Si ma non è cosi semplice..ad alcuni bastano 10 minuti e si trovano in venti persone..altri devono farsi mezza Italia..

Non mi riferivo tanto ai raduni ma all'opportunità di conoscere qualcuno se c'è interesse reciproco.

Masterplan92 26-12-2017 02:27

Re: Gossip Fobia Sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2042816)
Non mi riferivo tanto ai raduni ma all'opportunità di conoscere qualcuno se c'è interesse reciproco.

E come lo si capisce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.