![]() |
Re: Quanto costa essere fidanzati?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiamare qualcuno “sorella” e sentirmi fratello di un altro essere umano è da “centro sociale”, eh? Certo che non c’è da stupirsi se trovi che il mondo ti sia ostile.. |
Quote:
|
Quote:
posso chiederti quanti anni hai? Hai cancellato la tua presentazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Finché si sta a casa dei genitori va bene tutto, ma poi il mutuo o l'affitto sarà da pagare, le bollette. Poi esiste gente che non usa l'auto, ma per quanto mi riguarda è fondamentale, e l'auto cmq costa. La vita non è tutta una fantasia, sarebbe bello se fosse così, piacerebbe anche a me, ma NON E' COSI'. Ti devi rifare i denti.. e son migliaia di euro. Devi rifare le tubature a casa? E partono altre migliaia di euro. Senza soldi non si può fare niente, si può solo vivere in una fabbrica abbandonata.. però se va bene a entrambi non c'è problema |
Quote:
Ripeto: chi trova che sia sbagliato o stupido chiamare qualcuno “sorella” è ancor più individualista del resto della società contro il cui egoismo punta il dito. Cosiddetta “ipocrisia” :) |
ok, volete vedere la vita solo come una disgrazia, un buco nero di solitudine.. qualsiasi cosa, la disoccupazione, le donne troie che cercano il bancomat, tutto per voi nella vita è destinato a essere triste e oscuro.. contenti voi
come scrissi prima, la disoccupazione si spera non sia perenne e una via di uscita c'è sempre, ma smettere di cercare legami e affetti perchè si hanno pochi soldi mi pare assurdo |
Quote:
Poi, se vuoi continuare a farti “domande” al posto di darti da fare e sperimentare le cose nella vita reale.. |
Quote:
A parte Usuaroo che forse chiede per timori e paure, la più che letta nel forum riduzione e piegatura della relazione a fattori economici, svuotamento e svalutazione e paragone a prostituzione è razionalizzazione a fine protettivo e consolatorio: denigrazione e ribassamento per ridurre il conflitto generato da un desiderio irrealizzato e insoddisfatto. Seguendo il ragionamento, vien fuori una concezione della relazione come mero sesso; quanto alla valutazione economica, si potrebbe dire che pure gli amici sono sorte di "prostituti" e mantenuti, dacché si spende per uscire anche con essi e gli si fan regali e favori e passaggi; parimenti anche animali da compagnia e figli. La soluzione ad amicizie e relazioni amorose sarebbe dunque l'isolamento e/o tentare di cambiare il mondo? |
Quote:
Ciò non toglie che senza soldi è tutto ancora peggio, e non sto parlando di donne materialiste che cmq ci sono e questo non si può negare, ma c'è anche un uguale fetta che non lo è o lo è molto poco. D'altronde viviamo in italia, un paese basato sul consumismo, non viviamo in tibet dove si nutrono di meditazione e paesaggi. |
Quote:
Nel mio caso non e' ne un obbligo ne un dovere regalarglielo, facendole capire "non ti ignoro neanche quando pensi che la mia mente e' rivolta altrove"... E' un piacere ed e' reciproco; un oggetto la cui importanza trascende il senso asettico di materialita' immanente, facendolo divenire un simbolo di un qualcosa di immateriale che lega entrambi. P.S. La ricorrenza che diviene motivo per far ciò definisce il "regalino", su questo posso darti ragione... ma c'è una sottile differenza tra quello che hai scritto tu e quello che ho avuto modo di far intendere io. A buon intenditor... |
giusto, anche un amico è un prostituto perchè devi uscirci e quindi pagare la cena. L'altra volta ho offerto un caffè a un mio amico vicino di casa, è un prostituto anche lui, relazioni basate sui vantaggi economici. Comprare da mangiare per mia nonna che non può uscire, pure quello non si deve fare, non bisogna avere nonne o amici o fidanzati altrimenti ti chiedono soldi
|
Quote:
Il problema diventa se il regalino si trasforma in regola ferrea quotidiana e gli viene dato un valore monetario minimo. Allora diventa sgarbato e poco femminile. Lo stesso discorso può farsi per il proprio lui. |
Quote:
|
Quote:
Se poi mi ci mettete il confronto della storia d'amore fra due studentelli squattrinati, che vivono con la paghetta del babbo e mangiano pizza tutti i giorni nella loro capanna d'amore. Mi sto quasi squagliando il cuore...è la mozzarella di bufala della pizza che mi sta colando scusate :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |