![]() |
Re: Vincere il tabagismo
L'antidepressivo sta iniziando a funzionare, sento di meno il bisogno di fumare per compensare la depressione, oggi solo 1, massimo che potrò arrivare 2 se ho il solito calo serale, sempre meglio di 3 o 4.
|
Quote:
|
Quote:
|
Fino ad ora non ho avuto sbalzi di umore eppure la nicotina non è nel mio corpo da un bel po e quindi dovrei avere crisi di astinenza, mi sa che le due cose non sono collegate.
|
Non ho mai fumato, immagino non sia semplice smettere, tuttavia
"Quando l’acqua tocca il sedere, tutti imparano a nuotare" Ergo, spesso "servono" problemi di salute per dare in input definitivo che porti allo smettere. |
Ora sto provando con le Marlboro Light, ho letto che la nicotina in quantità inferiori agisce da stimolante per diventare una specie di rilassante e quindi sedativo in quantità elevate, comportamento inusuale per una droga, però dopo essere stato abituato a fumare le rosse ora sento un effetto più debole, devo riabituarmi.
|
Sono passate più di due ore dall'ultima assunzione di nicotina e l'umore è normale, direi che le due cose sono scollegate.
Continuerò a fumare durante i cali di umore dunque. :pensando: |
Quote:
|
L'effetto antidepressivo delle Light devo dire che è molto più blando, probabilmente ho viziato i recettori con una quantità maggiore di nicotina e ora per abituarsi alla quantità inferiore ci vorrà un po, questa cosa mi fa riflettere perché ora che ci penso funziona così anche coi farmaci che dopo un po tendono a fare meno effetto e si deve cambiare molecola, però non ho capito se succede con tutti. :pensando:
|
Hai aperto il topic il 03-08-2017, a quasi 2 mesi di distanza in pratica cosa sei riuscito a fare?:D
|
Quote:
|
Ora si che credo di essere in astinenza da nicotina, oggi ho fumato meno e sigarette più leggere del solito e inizio ad avvertire un certo nervosismo e desiderio di fumare, quindi l'astinenza da nicotina mi da nervosismo e non depressione. :pensando:
Ovviamente non cedo al desiderio, vediamo che succede. |
Non so se l'hai già scritto/citato ecc... ma provare con la sigaretta elettronica? Potresti abbassare piano piano il dosaggio di nicotina per disintossicarti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Stavo depre, ho fumato e ora sto meglio, il cervello ha la priorità sui polmoni penso, comunque ho bisogno di un altro farmaco, questo sembra aver smesso di fare effetto.
|
Pare che le sigarette al mentolo aumentino l'emivita della nicotina nel corpo, mi son preso le Camel Activate per provare, 0,6 di nicotina, dovrebbero andare bene.
|
Quote:
Mio zio fumava 40 sigarette al giorno (camionista) e con la sigaretta elettronica è riuscito a cancellare il bisogno di nicotina, fuma l'elettronica perché è troppo abituato al gesto, ma è solo vapore adesso. calcola che non riusciva a dormire più di 5 ore a notte perché il corpo andava in astinenza, immagina un po'. Tu fumi 2/3 sigarette al giorno, sarebbe uno scherzo per te. |
Quote:
|
Ho avuto tre giorni di raffreddore pesante, dove la gola e i bronchi mi facevano così male che non potevo fumare. Ognuno dei tre giorni ho provato a iniziare una sigaretta, ma l'ho buttata dopo il primo tiro. Non avevo alcun sintomo dell'astinenza, non ero nervoso, non mi sentivo incompleto, ero come sempre. Appena passato il male però la dipendenza psicologica dal fumo ha ripreso il sopravvento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |