FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   trovare moglie per convenienza (https://fobiasociale.com/trovare-moglie-per-convenienza-59684/)

Winston_Smith 12-05-2017 09:41

Re: trovare moglie per convenienza

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1919295)
Sia come età che come mentalità. Sarà che il mio ex per certi versi lo era, ed era mio coetaneo. Diciamo che non ho voglia di fare da mamma, svezzarlo magari da cose per cui io da mo' che lo sono.

Ma non dicevi che la timidezza/insicurezza nel partner per te non era un problema? :interrogativo:
"Svezzarlo" in che senso?

Winston_Smith 12-05-2017 09:46

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1919302)
Che c'entra la timidezza o l'insicurezza?

Svezzarlo intendo uno che non sa badare a se stesso. Che gli devi dire cosa fare. Che non sa decidere per sé ma devi sempre imboccarlo. Che non sa come affrontare i suoi problemi e ha sempre bisogno d'aiuto.
Non c'entra la timidezza in questo caso. La timidezza è nel rapporto con gli altri. Uno può essere il più timido del mondo ma sapersi cmq gestire. Soprattutto perché per gestirsi non si ha bisogno degli altri.

Eh beh, spesso i problemi della vita quotidiana derivano dal rapporto con gli altri.
Esempio: se lui ha paura di andare alla posta, di andare a fare la spesa al supermercato o di chiedere informazioni in un ufficio pubblico ci vai tu al posto suo?

Qwerty 12-05-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1919302)
Che c'entra la timidezza o l'insicurezza?

Svezzarlo intendo uno che non sa badare a se stesso. Che gli devi dire cosa fare. Che non sa decidere per sé ma devi sempre imboccarlo. Che non sa come affrontare i suoi problemi e ha sempre bisogno d'aiuto.
Non c'entra la timidezza in questo caso. La timidezza è nel rapporto con gli altri. Uno può essere il più timido del mondo ma sapersi cmq gestire. Soprattutto perché per gestirsi non si ha bisogno degli altri.

Per me queste cose non rapresennano un problema, se vuole decido pure per lui, se ha bisogno di aiuto mi fa sentire pure utile cosi penso almeno non sono unica ad averne bisogno :D

Winston_Smith 12-05-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1919308)
Eh boh. Sarà che i miei problemi non hanno nulla a che vedere con gli altri. Vivo isolata dal mondo, senza amici che non siano a centinaia di km di distanza. Quindi non capisco quali problemi possano derivare dal rapporto con glia altri.

Ho editato il post di sopra con degli esempi.

Moonwatcher 12-05-2017 10:12

Ma poi ripensando alla questione dei pargoli: è una roba su cui scendere a compromessi così facilmente? Cioè dai, a questo punto mi pare più sensato studiare qual è il colore di capelli e occhi che piace più alle donne, il modo di vestire, farsi il fisico (cit.), almeno non si mette al mondo una vita solo per "convenienza".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.