FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sì può amare una sociofobica? (https://fobiasociale.com/si-puo-amare-una-sociofobica-59267/)

Milo 19-04-2017 13:57

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Io escludo a priori le non fobiche/problematiche:mrgreen:

Leucina 19-04-2017 13:58

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1903571)
Il diritto di decidere implica il dovere di accettare le conseguenze delle proprie decisioni: se una esclude a priori certe opzioni poi non può lamentarsi delle difficoltà che incontra nel “portare avanti” le relazioni http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

Le difficoltà si possono avere con chiunque.

barclay 19-04-2017 13:59

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1903577)
a me la cosa che nn torna è " se vedete cosi male le donne, perchè cacchio le cercate , vengono dipinte malissimo, smettete di cercarle se credete realmente che sono cosi " inaccettabili" "

Facciamo quello che la TCC predica: ignoriamo le nostre convinzioni personali e procediamo lo stesso http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570
Io, ogni volta che mi sono avvicinato ad una donna, sono andato contro le mie paure… peccato che TUTTE le donne che ho avvicinato le hanno confermate COI FATTI :testata:
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903578)
E cmq la domanda era "si può amare una sociofobicA?"

Sul fatto che siamo OT posso concordare :malvagio:

Winston_Smith 19-04-2017 14:01

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1903566)
Ma non è vero,in diversi topic la maggior parte ha detto che il fobico timido va bene

A parole.
Poi, nei fatti, la maggior parte dei fobici restano da soli per decenni o a vita.
(tutti misogini che fanno scappare le donne?)

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1903567)
Che la maggior parte delle donne dice di sì ma gli uomini se ne fregano e scrivono che le donne vogliono solo il figobullo,e monopolizzano la discussione e tutte usciamo stufe e con le ovaie fracassate e ci passa la voglia di amare il fobico :D

Se ci fosse stata così tanta "voglia di amare il fobico" in giro, non si sarebbero lette così tante lamentele su questo forum. Quindi deve essere "passata" alla maggior parte delle donne (o meglio, non ce n'è mai stata) prima di arrivare a sommarne così tante. Inverti il rapporto causa-effetto ^^

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1903577)
in teoria i fobici nn s avvicinano alle donne , poi se ci so altre versioni di uomini fobici nn lo so XD

E che problema c'è? Se a così tante donne va bene il fobico, lo approceranno loro, no? :rolleyes:
Se invece è un problema, mi aspetto che lo debba essere anche a parti invertite, visto che dalle fobiche per ovvi motivi mi aspetto altrettanta difficoltà ad approcciare gli uomini per prime.
Ma pare che le utentesse di questo sito abbiano avuto nettamente più storie e storielle degli utenti, come riportato anche da qualche sondaggio, quindi i soliti ruoli di genere tornano a fare capolino...

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903578)
Che è già stato attraversato da molte. Ma tanto non lo vedete lo stesso.

E cmq la domanda era "si può amare una sociofobicA?"

Da molte non direi, altrimenti non ci sarebbero così tanti sociofobici/timidi mai cagati da nessuna.
(again, mentono, vogliono la strafiga, sono dei mezzi psicopatici... dagli addosso al fobico maschio, però poi ci si lamenta di come vengono viste male le donne su questo sito :sisi: )


Posso farmi bannare anche per dieci anni, sempre l'ovvio devo tornare a spiegare :sisi:

varykino 19-04-2017 14:01

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1903591)
Facciamo quello che la TCC predica: ignoriamo le nostre convinzioni personali e procediamo lo stesso http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570

per me nn le ignorate , secondo me nn ce credete manco voi :D è tipo un bestemmiare verso ignoti XDXDXD

varykino 19-04-2017 14:02

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1903594)

E che problema c'è? Se a così tante donne va bene il fobico, lo approceranno loro, no? :rolleyes:

difatti succede XD , ovvio che nn puo succedere a tutti proprio per statistica credo XD.

barclay 19-04-2017 14:04

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903589)
E cmq in base a quel che hai detto se escludi qualcuno perdi il diritto di lamentarti. Lo hai detto tu.

Di nuovo, tu non sai SE ho escluso qualcuna e CHI ho escluso http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570

Equilibrium 19-04-2017 14:04

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Cmq una fobica per un fobico sarebbe il top della comodità.:mrgreen:

Roby89 19-04-2017 14:04

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Mi immaginerei in questo momento di poter frequentare solamente una ragazza che ha avuto i miei stessi problemi (depressione, bulimia...). Perchè una ragazza "normale" non mi cacherebbe proprio. Credo che in generale le donne aspirano sempre ad un uomo che possa offrile di più di quello che possono ottenere con le proprie forze, io non ho granchè da offrire (a livello professionale, frequentazioni, uscite...)
Quindi perchè no... anzi SOLO una sociofobica...

Winston_Smith 19-04-2017 14:05

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1903597)
difatti succede XD , ovvio che nn puo succedere a tutti proprio per statistica credo XD.

Ma non è un pelo rara come eventualità, no eh? :sisi:
E un pelo meno frequente del caso a parti invertite? :sisi:
I ruoli di genere non conteranno un pelo in questi fenomeni, no eh? :sisi:

varykino 19-04-2017 14:06

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1903607)
Ma non è un pelo rara come eventualità, no eh? :sisi:

nn me pare , il forum s è svuotato in qualche anno , so scappati tutti gli accoppiati XD , calcolando che c è la fobia succede pure troppo spesso direi XD .... dovrebbe essere rara ahhaha

Winston_Smith 19-04-2017 14:08

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1903610)
nn me pare , il forum s è svuotato in qualche anno , so scappati tutti gli accoppiati XD , calcolando che c è la fobia succede pure troppo spesso direi XD .... dovrebbe essere rara ahhaha

Ah vabbé, non pensavo che in mia assenza il forum fosse diventato una succursale del blog di Grillo: qui si vive in una realtà alternativa :sisi:

varykino 19-04-2017 14:09

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1903612)
Ah vabbé, non pensavo che in mia assenza il forum fosse diventato una succursale del blog di Grillo: qui si vive in una realtà alternativa :sisi:

beh se ci fai caso in un forum si notano solo quelli che restano proprio perchè scrivono , nn noti le mancanze XDXD

Winston_Smith 19-04-2017 14:16

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903619)
Certo, capita sicuramente di vedere più ppe maschili. Ma ci sono anche quelli femminili.

Ma se non si sottopongono a critica le convenzioni sociali e gli stereotipi di genere, il divario rimarrà sempre molto ampio IMO.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903619)
Il punto è: ha senso lamentarsi se non ci si fa mai avanti? Tutte le volte che qualche amica si è lamentata di qualche ragazzo che non chiamava o robe così ho sempre risposto "e tu l'hai fatto?" Se la risposta era no allora la mia replica era "allora di che ti lamenti?" Do semplicemente la stessa risposta ad un uomo. Ti lamenti che non ti cagano. E tu che hai fatto?

Se uno ha un elevato disagio nell'esporsi in un atteggiamento/modo di essere che non sente proprio e che le consuetudini sociali impongono come alternativa quasi unica (salvo fortunate eccezioni) alla singletudine perenne, non me la sento di dargli contro. E lo stesso vale per una donna che abbia le stesse difficoltà, convenzioni sociali a parte.
Per esempio: se la stragrande maggioranza degli uomini scegliesse le donne anche in base alla loro propensione a fargli da colf (come succedeva fino a qualche decennio fa, almeno per le relazioni più lunghe), e una donna si lamentasse di dover essere costretta all'aut-aut tra fare la casalinga e la solitudine perenne io non la biasimerei certo.

Critico invece quelli che fanno o non fanno una cosa perché "da uomo" o "da donna", e che purtroppo non mi paiono essere una minoranza.

P.S.: Grazie del bentornato :)

The_Sleeper 19-04-2017 14:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1903615)
beh se ci fai caso in un forum si notano solo quelli che restano proprio perchè scrivono , nn noti le mancanze XDXD

Dipende, di alcuni/e si nota parecchio la mancanza o la scomparsa improvvisa se quando sei stato presente loro erano utenti attivi e che davano un certo contribuito/punto di vista.
Del top poster (bentornato !) si è notata assai direi, ad esempio xD

Chiuso OT. Sulla diatriba fobiche vs fobici non mi va di scrivere, questione trita e ritrita, pure piuttosto sterile.

Mike Patton 19-04-2017 14:24

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1903577)
in teoria i fobici nn s avvicinano alle donne , poi se ci so altre versioni di uomini fobici nn lo so XD

a me pare che i soli che escludono a priori qualcosa sono proprio i fobici , almeno da quel che scrivono , poi se fanno il contrario non lo so.

e le figobulle nn vanno bene , e troppo vecchie nn vanno bene , e troppo giovani nn vanno bene , e troppo superficiali nn vanno bene , e troppo sincere nn vanno bene , troppo false nn vanno bene etc... potrei continuare secoli XD , questo è stato scritto fin ora dall'alba dei tempi qua.

a me la cosa che nn torna è " se vedete cosi male le donne, perchè cacchio le cercate , vengono dipinte malissimo, smettete di cercarle se credete realmente che sono cosi " inaccettabili" "
a sto punto mi viene in mente che nn crediate voi stessi a quello che dite :D

Tutti si fanno i conti in tasca dai.

Winston_Smith 19-04-2017 14:36

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903637)
A cosa serve dirlo? Sì il divario c'è, quindi? A me personalmente risulta persino un ostacolo questa convenzione. Ad altri sarà utile (non solo donne ma anche ad alcuni uomini conviene così). E spesso è una fregatura perché la donna che si propone è considerata non proprio benissimo.

Penso possa servire, perché più persone se ne rendono conto, o meglio più sarà esplicitato che fino a prova contraria non ci sono motivi concreti perché un tale divario sussista (che è la consapevolezza che più manca in giro IMO), e (forse) meno questa consuetudine verrà vista come una regola da perpetuare anche a suon di ostracismi e pregiudizi.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903637)
Sì può lamentare di questa sua difficoltà. Come alcuni si lamentano di non riuscire a portare avanti una relazione. Ma il punto è: ma colpa è delle donne? Qui si dà la colpa alle donna arrivando addirittura a dire che se escludono i fobici poi non hanno diritto di lamentarsi.

Mai stato d'accordo con chi dà colpe in base al genere, ognuno è responsabile delle proprie azioni e basta.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903637)
Quindi non ha senso demonizzare la donna solo perché la maggioranza non ha bisogno di fare il ppe.

Anche qui, mai demonizzato un intero genere.

Silent Bob 19-04-2017 14:40

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
:popcorn:

Winston_Smith 19-04-2017 14:48

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903653)
Occhio allora. Perché qui si sta rispondendo a cose precise. Ovvero ad affermazioni cone quelle di barclay per cui se una donna esclude i fobici non ha diritto di lamentarsi.

Uhm no, io ho risposto anche ad altro, non mi pareva che la discussione vertesse solo su quest'ultima affermazione.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1903653)
Mi sorge spontanea. Se non sei d'accordo perché a lui non rispondi?

Ho già detto di non concordare con quell'affermazione e non credo che quotarlo aggiungerebbe altro: mi pare ci legga lo stesso, o no? Per me conta quello che si dice anche al di là di chi si quota o meno.

Myway 19-04-2017 14:49

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1903612)
Ah vabbé, non pensavo che in mia assenza il forum fosse diventato una succursale del blog di Grillo: qui si vive in una realtà alternativa :sisi:

quando sei mancato ci sono stati centinaia di accoppiamenti, fobiche che rincorrevano fobici fin sopra i monti, ormai non possiamo più uscire di casa senza che qualche fobica assatanata ci corra dietro...che ne sai tu...:( sei rimasto ancora ai tempi nei quali i fobici non venivano filati di pezzo, sia che facessero PPE sia che non lo facessero.....roba passata ormai....

:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.