Moonwatcher |
15-11-2016 13:37 |
Re: La vagina taumaturga - il ciccio taumaturgo
Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide
(Messaggio 1827542)
Il lavoro dipende cmq in parte da noi. Se te non ti muovi per cercarlo, non ti impegni a renderti un candidato presentabile allora non ti prenderà mai nessuno. Se lavori in quel senso allora sicuramente troverai lavoro? No, ma almen hai qualche chance.
Capita anche se non ci si apre agli altri. Se anche dici al mondo che vuoi stare solo. Non tutti ti rispettano. Poi per fortuna puoi sempre rifiutare.
Mai detto che lavorare su se stessi significhi lavorare con uno psicologo o psichiatra. Si può benissimo fare anche da sé.
|
Appunto, quindi anche avere una relazione sentimentale rientra nel lavoro su di sé, si esperiscono dinamiche che difficilmente si possono sperimentare in altre situazioni.
Quote:
(Messaggio 1827542)
A me pare che le persone che non abbiano alcun interesse non siano così poche. Anche tra chi non ha mai avuto relazioni. Non lo vedo affatto strano sinceramente. E non significa essere asentimentali. I sentimenti mica sono solo quelli tra partner. Si può amare in tanti altri modi, in modo anche più intenso.
|
Quantifica, secondo te quanta percentuale delle persone vivrebbe benissimo senza avere la minima relazione sentimentale e sessuale per tutta la vita, quindi senza mai desiderarla neppure (già desiderare significa non viver bene)? Il 99%? 80? 70? 50?
Quote:
(Messaggio 1827542)
Boh, non sarà per tutti ma secondo me si può vivere benissimo senza. Di single felici che non cercano ne conosco. Di disoccupati felici che non hanno altre entrate sinceramente ancora no. Poi sicuramente conosco poche persone, eh.
|
Ne conosci pochissime ma tra queste non poche non hanno mai avuto questa mancanza. Scusa la domanda, ma la maggioranza delle persone che frequenti l'hai conosciuta in una comunità aspie? :mrgreen:
Quote:
(Messaggio 1827542)
Sarà ma sinceramente ho difficoltà a vedere le relazioni al pari di altri bisogni. Fisiologicamente sono altri i bisogni: mangiare, bere e dormire. Senza lavoro non è possibile soddisfarli. Senza amore si mangia e si beve. Al massimo più tristemente, ma cmq si può fare.
|
Infatti non è un bisogno fisiologico. Mi sembra però uno sviare questo, il fatto che esistano bisogni primari non implica che questo bisogno sia irrilevante, che c'entra?
Sicuramente durante un'apocalisse o una guerra i bisogni sarebbero ben altri. Ciò non toglie che, anche nella piramide di Maslow, che esprime grossolanamente la gerarchia dei bisogni (e non sono neppure del tutto d'accordo sulla gerarchia), i bisogni affettivi e sessuali vengano immediatamente dopo questi bisogni "fisiologici".
Quote:
(Messaggio 1827542)
E infatti se andiamo a vedere quasi tutti quelli che lamentano una vita sentimentale assente o scarna hanno prima risolto la questione lavorativa. Coincidenza? Io non credo.
|
Però sono di più le persone che si suicidano per amore che per problemi economici. Coincidenza? Io non credo. :sisi:
Certo che se ti porto statistiche e mi rispondi "sarà ma io..." non ci intendiamo.
|