FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Effetti delle sostanze chimiche (https://fobiasociale.com/effetti-delle-sostanze-chimiche-54762/)

Svers0 11-01-2018 15:30

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
La fluoxetina fa paura, troppo stimolante e ansiogena.

Svers0 13-01-2018 10:26

Mi sto interessando agli IMAO, sono più efficaci degli SSRI per la distimia mi sa ma hanno anche più effetti collaterali e devi stare attento a non mangiare determinati alimenti mentre sei in cura.

Svers0 13-01-2018 21:17

Stavo pensando che io che riesco a resistere al desiderio di segarmi potrei anche vincere la dipendenza da droghe illegali. :pensando:

Comunque ho capito perché gli antidepressivi SSRI agiscono sulla ricaptazione della serotonina invece di provocarne maggior rilascio, già cosi danno una sindrome di discontinuità, in quel caso sarebbe droga a tutti gli effetti.

Masterplan92 13-01-2018 21:19

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Mi hanno ridato il Prozac bah

Svers0 13-01-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2055358)
Mi hanno ridato il Prozac bah

Non è male dai, più stimolante del Daparox ma pure più ansiogeno.

Masterplan92 13-01-2018 21:41

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2055360)
Non è male dai, più stimolante del Daparox ma pure più ansiogeno.

Vedremo dai..quanto ne prendi tu?

Svers0 13-01-2018 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2055368)
Vedremo dai..quanto ne prendi tu?

20mg al giorno mi pare, una compressa insomma.

Masterplan92 13-01-2018 23:12

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2055411)
20mg al giorno mi pare, una compressa insomma.

Io dovrò arrivare a due

Svers0 14-01-2018 21:18

Il Prozac è buono ma la mia situazione richiede qualcos'altro mi sa, l'umore rimane ancora abbastanza mediocre, forse un dosaggio più alto o un dopaminergico.

Svers0 15-01-2018 10:31

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Focus
Mentre in bocca continuate ad avvertire quel piacevole sapore amaro, la caffeina si dissolve e si diffonde rapidamente nei fluidi del vostro corpo. In una manciata di minuti arriva al cervello, dove si lega ai recettori che di norma ricevono l'adenosina, una sostanza chimica prodotta dall'organismo che induce sonnolenza. Ecco perché il caffè fa passare transitoriamente la sensazione di stanchezza: agisce come un freno momentaneo all'impulso a dormire.



Il picco di concentrazione di caffeina nel sangue avviene 45-60 minuti dopo l'assunzione; nell'arco di 3-5 ore, il fegato avrà degradato metà della caffeina assunta e l'adenosina avrà iniziato a riprendere il suo posto. Potreste sentire il bisogno di un'altra tazzina.

Ma non ho capito se agisce pure sulla dopamina. :pensando:

Svers0 15-01-2018 10:32

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Focus
UN BALSAMO PER L'UMORE. Le proteine recettori dell'adenosina nel cervello sono anche collegate ai recettori della dopamina, un neurotrasmettitore coinvolto nel circuito del piacere e nelle sensazioni di buon umore. La caffeina rende i recettori cui si lega più sensibili alla dopamina, un effetto che cogliamo sotto forma di benessere.



LA CAFFEINA È UNA "DROGA"? Tuttavia la dopamina è anche coinvolta nelle dipendenze: dopotutto, nicotina, alcol o cocaina interferiscono con il circuito della ricompensa nel cervello, incrementando la produzione di dopamina in alcune aree e spingendoci, di fatto, a ripetere un comportamento dannoso. Anche di caffè non possiamo fare a meno, ma a differenza di altre sostanze, la caffeina non accresce la quantità di dopamina. Rende soltanto il nostro cervello più sensibile a quella già in circolo (lo si è provato sui ratti e anche sull'uomo).

Bah, secondo me non la tocca molto la dopamina, non ti da quell'euforia potente delle droghe illegali o dei farmaci ad inizio terapia.

Svers0 15-01-2018 18:41

Maledetto Prozac, da una sonnolenza che solo Dio sa, ho qualche ora di debito di sonno ma sembrano giorni tanto che son stanco.

Svers0 16-01-2018 13:44

Solo il Prozac non basta, devo dirlo allo psichiatra prima che sia troppo tardi.

Svers0 18-01-2018 09:17

Minchia, i MAOI sono pericolosissimi, roba da dare solo a chi è a serio rischio suicidio.

Svers0 18-01-2018 12:23

Bah, mi sono dimenticato di chiedere allo psichiatra delle anfetamine, vabbè doppia dose di Prozac dovrebbe andare bene.

Svers0 18-01-2018 20:18

Sto pensando di prendere l'antidepressivo come una droga, tipo ora mi sento un po giù e vorrei una dose extra, peccato che funzionano in modo da creare meno dipendenza possibile e quindi agiscono molto lentamente, non credo ne valga la pena.

Svers0 18-01-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2058121)
Sto pensando di prendere l'antidepressivo come una droga, tipo ora mi sento un po giù e vorrei una dose extra, peccato che funzionano in modo da creare meno dipendenza possibile e quindi agiscono molto lentamente, non credo ne valga la pena.

Alla fine l'ho preso. :unsure:

cancellato13248 19-01-2018 10:46

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
A volte penso che dovrei rinunciare al caffe. Ho provato a rinunciare qualche giorno ed avevo meno ansia cioe mi sembrava di vivere le sensazioni e i pensieri in maniera piu completa( sia positive che negative). Mi e capitato di avere delle sensazioni che non avevo dal infanzia o adolescenza:arrossire:
Dal altra parte sono troppo lenta e nelle sensazioni negative rischio di toccare picchi di tristezza mai toccati prima.:pensando:
Insomma ansia scende ma l'emotivita sale.

Svers0 19-01-2018 12:12

Gli SSRI sono troppo leggeri per me.

hermit94 19-01-2018 13:15

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
stavo pensando una cosa,secondo me anzichè riempire la gente con sostanze chimiche della dubbia efficacia,se proprio bisogna farlo,io punterei sugli oppiacei,ovviamente da usare a dosi basse controllate e con cautela


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.