![]() |
Re: Parliamo di smartphone
samsung galaxy
|
Conta solo il bel pieghevolino, se non lo hai non rimorchierai mai! :sisi:
|
E' troppo presto per parlare di quali smartphone avranno un onesto rapporto qualità/prezzo nel periodo Black Friday/Natale?
Da quanto ho visto negli anni passati smartphone in uscita nella prima parte dell'anno subiscono drastiche svalutazioni durante il periodo estivo per arrivare a costare la metà in quello invernale.. |
Quote:
|
Quote:
Pagamento con PayPal, tempi di spedizione veloci, tempi di consegna 25/35 gg lavorativi acquistando dai magazzini in China. Molti meno giorni se il prodotto viene spedito dai magazzini in Europa. |
Quote:
Solitamente chi acquista su determinati siti lo fa conscio del fatto che si risparmia anche un bel 30/40% a discapito di un assistenza non ai livelli di Amazon o negozi fisici. |
io ho acquistato uno smartphone Xaomi , un paio di droni/elicotteri e altri oggetti di piccolo valore e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.
|
Quote:
|
Quote:
Una sfiga clamorosa l'ho avuta col Sony Z3 compact , telefono assurdo, che mi si è rotto in tasca :( voglio provarlo a riparare diy con 20 euro di display, vedremo... |
Quote:
|
Quote:
Il telefono che avevo prima era stato riparato ,in un noto centro assistenza, per la modica cifra di 130 euro (vetro e display rotti per caduta). Dopo qualche giorno mi è bastato metterlo in tasca e , al minimo piegamento, si è guastato il touch. Cacchio, tutti quei soldi per una riparazione fatta male. |
Quote:
|
Quote:
Il centro riparazioni non era ufficiale, ma era il più quotato della mia zona,con centinaia di recensioni positive. Se il mio telefono era tedioso da riparare avrebbero fatto una figura migliore a dirmi di no! |
Quote:
|
Quote:
|
Che scimmia per i telefoni che sono usciti recentemente, in particolare Xiaomi Mi 9 Se e il nuovo Pixel 3a (che per quanto sia old style mi pare una bomba a livello software).
|
Mi piacciono i nuovi pixel, ma costano almeno un centone di troppo. Alla fine è come per i pixel maggiori, se vuoi quel software e quella filosofia la devi pagare in più: stessa logica ma nella fascia media.
Per questo dico che non è un best buy, ma lo si compra per passione, per scelta ponderata. |
Quote:
|
Quote:
Tradotto in soldoni: Huawei può utilizzare liberamente Android a patto di non preinstallare la Google suite sui suoi dispositivi. aka Gmail, Maps & Co. Ovvero un cambiamento che non implica quasi nulla; poichè viene fatta salva la possibilità degli utenti di installarsi la suite autonomamente, qualora la desiderino. Crearsi un market proprio è l'ultimo dei problemi per Huawei. Huawei ha già un suo OS e un proprio market, con una buona compatibilità con le apk di Android. Uno scontro Google vs Huawei per i diritti sullo stesso finirebbe per danneggiare molto più Google di Huawei, ora come ora. Tra l'altro, questo renderebbe anche possibile rimuovere a piacimento la suite stessa, essendo installata nello spazio utente. Cosa che, personalmente, apprezzo. C'è da domandarsi se sia più un danno per Huawei o Google questa scelta: in cuor mio sarò ben contento di non aver tutta la merda di google preinstallata nell'OS se mai sceglierò nuovamente prodotti Huawei, e poter utilizzare solo quelle 3 cose che mi interessano. Insomma, è l'ennesimo tentativo americano di boicottare l'azienda emergente cinese e la sua rapida ascesa, dopo che si son accorti di esser stati spodestati anche nell'ambito informatico/tecnologico. Dovrebbero però mirare meglio quando cercan di dar la zappa sui piedi a qualcuno. |
Indovinate la marca del mio smartphone…
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |