![]() |
Re: Legalizziamo! Raccolta firme
Non mi pare che gli antidepressivi siano illegali...
|
Quote:
Ad esempio: alcuni giorni fa sono aumentate le sigarette, con mio grande disappunto. Se prima di entrare dal tabaccaio un tizio mi si avvicinasse dicendo "te le vendo a 3 euro al posto di 5", secondo te cosa farei? Esisterebbe quindi, almeno per i primi anni visto l'enorme consumo in questo paese, un continuo fiorente mercato nero, da combattere con tutte le forze. Quindi i ricavi inizialmente non sarebbero quelli sperati. Inoltre io temo che questa "branca" di mercato, esattamente come il gioco d'azzardo, le mafie non la cederanno tanto facilmente, se non prima di essersi assicurati dei vantaggiosi ricavi a lungo termine. (Metti il 40% del ricavo) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per il lato economico apprezzo le vostre puntualizzazioni, allora non so, forse sarebbe meglio una gestione della marijuana coordinata fra privati e stato? Lo stato lascia la produzione delle piante ai privati, ne acquista il prodotto ad 1 e lo rivende a 2, seppur nei primi tempi ci potrebbero essere perdite, nel lungo periodo una volta che la marijuana sarà divenuta una droga di stato (brutto 'sto termine) credo si andrebbe in positivo. Secondo me il proibizionismo della canapa è tutt'oggi non solo figlio di mere questioni economiche legate ai ricavi dalle vendite, ci sono più aspetti che ne favoriscono il proibizionismo.
Quote:
|
Quote:
Adesso non so come funzioni, ma per la gestione bisognerebbe prendere a modello gli altri Stati. Lasciando infatti la produzione ai privati, chi ci dice che farebbero crescere tutto a norma e non "pompandone" i risultati o vendendo anche altrove? Inoltre a quali privati? Io Pinco pallino qualunque mi procuro i semi e poi rivendo allo stato a produzione avvenuta? Ci vorrebbero licenze di tutti i tipi e temo che nascerebbero organi pubblici deposti al controllo, "sprecando" ulteriori risorse. Forse meglio arrischiarsi ad essere in perdita i primi anni, vendere a posti come coffe shop e recuperare qualcosa con il tempo, combattendo il mercato nero detassato. @dotrue. Ma mi pare sia l'oms che detta legge sul disincentivare le sigarette no? E noi siamo obbligati a seguire direttive sovranazionali, se non sbaglio. Quindi non so se siano in perdita o meno. |
Quote:
Vedi che se uno si facesse 20 canne di marjuana al giorno penso che farebbero molto più male del tabacco mi sa (anche solo e semplicemente per il fatto che le canne si fumano senza alcun tipo di filtro, quindi i soli danni della combustione sarebbero di molto aumentati o come minimo sarebbero uguali a quelli di chi si fuma il tabacco trinciato senza filtro imho..). In effetti perorare la causa della legalizzazione dicendo che è una sostanza naturale e fa meno male del fumo o altro non mi sembra la cosa migliore da fare... Ci sono altre motivazioni per cui è logico legalizzarla, non il fatto che faccia meno male di sicuro mi sa xD Per il resto basta prendere ad esempio il modello statunitense. Per dire da quando è stata praticamente legalizzata la cannabis negli USA vi è stata un esplosione nell uso di eroina, poichè i prezzi della marijuana si sono abbassati di molto mentre la qualità ("garantita" dallo stato in pratica) è salita quindi i trafficanti non trovano la cannabis sufficientemente remunerativa e si sono buttati su altri tipi di droghe (prevalentemente eroina appunto.) http://www.ilpost.it/2014/05/08/eroina-stati-uniti/ Per quanto riguarda i tabacchi controllati dallo stato per dire gli studi dicono che la bilancia in italia è in pari in quanto i guadagni che lo stato incassa dalla vendita dei tabacchi li spende tali e quali in spesa sanitaria per curare i fumatori. (questi dati sono per portare spunti di riflessione nuovi..) |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda gli anabolizzanti sappi che quelli "palestrati" che fanno cronaca (perchè muoiono), sono gli stessi che si sono trovati ad assumere fake perchè costretti ad acquistarli al mercato nero, oppure utilizzano diuretici o insulina, che però nn sono anabolizzanti, ma che sono pericolosissimi se nn usati al milligrammo. Questo riguarda anche altre droghe ovviamente, spesso sono più dannose le sostanze di taglio che la droga stessa Quote:
Lo "sballo" nn è terapeutico, così come nn lo è il "rilassarsi un attimo", casomai quelli sarebbero gli effetti ricercati che nulla hanno a che vedere con un utilizzo in ambito medico |
Quote:
Quote:
|
Io andrei piano a dire che la cannabis ha una pericolosità psicologica maggiore del tabacco.
A me il tabacco sta(va) contribuendo ad alimentare un caso di depressione maggiore, mentre la cannabis mi ha aiutato a individuare le strategie per uscirne. Molto dipende dalla dose, ma la nicotina, provocando una forte dipendenza, tende a portarne quasi sempre il consumo a quantità elevate, mentre l'uso cannabis si riesce più facilmente a controllare il quantitativo. Non siamo tutti uguali e per questo lo stato dovrebbe limitarsi a legiferare dove ci sono ragioni di ordine pubblico, lasciando il benessere dei singoli a discrezione delle loro scelte individuali. |
La dipendenza psicologica non è da sottovalutare, in soggetti predisposti può portare ad acutizzare alcuni sintomi psichici, a me personalmente ha fatto sia bene che male, durante un periodo buio non ha fatto che spingermi ancor di più nel balatro facilitandomi l'evitare delle situazioni sociali e lasciarmi troppo intontito per riuscire a fare qualcosa di costruttivo, mentre in altre circostanze mi ha reso possibile il superare dei muri che non avrei mai pensato di superare, grazie anche alle situazioni sociali in cui mi trovavo in alterazione di coscienza con altri, ho sviluppato amicizie e contatti con le persone, diciamo che ci sarebbe da fare un discorso più ampio riguardo i benefici, e i danni, non solo dal punto di vista medico ma anche psicologico e filosofico, ma qui alcuni si potrebbero scandalizzare dicendo che incito le persone a drogarsi, in ogni modo farne un utilizzo prolungato per esperienza voglio sottolineare che porta più problemi che altro, ma appunto un adulto dovrebbe avere la libertà e la facoltà di decidere quel che gli pare, perché non posso accettare che altri decidano cosa è bene o male per me, soprattutto se per altri ci si riferisce a delle leggi che ritengo sbagliate nel loro approccio, proibire per reprimere, il meccanismo della trasgressione nasce proprio da questo in tale circostanza.
|
Tutta la mia solidarietà a gameover (sei stato semplicemente grande anche se non convidivo la tua visione del cristianesimo!!!).
Cioè, ma dico io, dare del puritano medievale anti-illuminista a chi vuole proibire la legalizzazione della cannabis perchè fa male alla salute, anche in piccole dosi, mandando nel cesso studi scientifici che lo dicono chiaramente?! Ma è semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!! (Si capisce come la penso?) Ad ogni modo la lotta contro il consumo delle droghe è solamente di facciata... Il loro uso da parte delle masse è tutt'altro che contrastato dai governi perché sanno benissimo che sono un potente mezzo di controllo delle masse per prevenire rivolte e ribellioni!!! PS: ho sempre pensato che la lotta per la legalizzazione delle droghe fosse appannaggio dei normaloni, ma a vedere da quanti fobici ed introversi la sostengono, non so piu in cosa riconoscermi!! |
Quote:
Sul resto ti risponderò più tardi perché ora non è il caso |
Quote:
|
Per un cristiano è inconcepibile uno stato alterato di coscienza, quasi demoniaco, qualsiasi Buon cristiano è contrario a questo tipo di condotte, per quel che ho visto hanno un accezione negativa che genera una certa inquietitudine, cmq qualsiasi discorso se ne possa fare ci vedo sempre un rimando ideologico, dice molto di sé il modo in cui ci si pone nei confronti di tale argomento, è in ballo l'ideale della libertà di conseguenza il rapportarsi con il mondo, quanto si ha necessità di regole e quanto di liberarsene, vogliamo una mano più dura per educare e civilizzare le persone oppure liberarci dalle catene? Perdonatemi l'off topic
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque fa meno danni dell'alcol a quanto ho capito nel suo complesso e l'alcol si era provati un secolo fa a proibirlo ma senza successo, mi sa che alla lunga cederà anche il proibizionismo verso la cannabis, però l'Italia prima di far qualcosa aspetterà che venga legalizzata nella maggior parte dei paesi europei come al solito. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
Comunque prima fumando ho provato a stare per gran parte del tempo in posa per mimare > http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |