![]() |
Re: Psichiatra o Psicologo?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Post–myocardial-infarction depression, situation depression, might be very different from endogenous depression or other types of depression, where SSRIs have been shown to have benefit," said Siegel. Quote:
Quote:
ti faccio notare che prima parlavi di psicofarmaci in senso generico, non c'è mica solo la depressione. Anche in tutti gli altri disturbi sono sempre inutili? E tu mi rispondi Mi sono documentato meno visto che il mio problema più grosso è la depressione, ma mi risulta che siano più efficaci nei disturbi d'ansia e questo vale anche per la tcc...altri psicofarmaci invece funzionano benissimo, lo xanax per esempio è fenomenale (chiedere in giro), gli antipsicotici nuovi sembrano dare buoni riscontri anche fuori dalle psicosi, il litio è usato da sempre perchè il più efficace nel disturbo bipolare, così come i triciclici per la depressione (dicono)...peccato che siano gravati da effetti collaterali rilevanti, talmente tanto che se sei costretto a prenderli a lungo probabilmente ti accorciano la vita di qualche lustro Se io leggo una risposta simile capisco che tutti gli psicofarmaci danno effetti gravissimi. Capisco tutti proprio perchè nella domanda avevo parlato di sempre. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"In addition, depression in men and women is very different, and there are different types of antidepressant medication," he noted, adding that the author also mentioned that neither group was receiving additional psychotherapy. "I think there are still a lot of questions." Come dire che sull'efficacia delle cure della depressione ci sono ben poche certezze...sei tu l'unico ad avercele Although patients receiving the SSRI did have significant decreases in depression symptom scores after 12 weeks of treatment, the reduction was similar in the placebo group Qui si dice che nn sono stati efficaci neppure nel breve termine dove il loro effetto è massimo....bene :sisi: Quote:
e poi vuoi mettere la potenza economica delle multinazionali dei farmaci??quelli muovono miliardi di dollari...è inutile che ti ricordi,spero,che con i soldi,e in nome dei soldi, si riesce a fare di tutto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
psicologo...dallo psichiatra che ci vai a fare ???..dallo psicologo inizi un percorso anche di crescita personale...ovviamente dipende da che genere di psicoterapia "scegli"...poi ovvio ti può capitare di trovare uno stronzo...ma questa è la vita
poi non sono sicuro...ma nn mi pare che dopo la laurea si possa da subito iniziare a fare psicoterapie...mi sembra che bisogna seguire altro..poi dai...chi è che appena laureato apre studio e inizia a lavorare...giusto un coglione che fa tutto coi soldi di papà...ma in quel caso il coglione mai farebbe psicologia...cioè ragionamento un po' contorto il mio...ma ci si arriva :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
"Se vai a vedere gli studi, TUTTI, e si sommano i risultati l'unica cosa certa è che, in generale, l'efficacia negli episodi depressivi nn è certa [che, ripeto, significa che nn ci sono differenze significative rispetto al placebo!]. E in particolare: I FARMACI FUNZIONANO [nel senso che hanno dimostrato l'efficacia] SOLO SE AVETE DEPRESSIONI MOLTO GRAVI." Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Guarda, te ne metto un altro....
http://psycnet.apa.org/index.cfm?fa=...1999-11094-001 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Vabbè è inutile che si continui a discutere di sto fatto che sta diventando ridicolo ormai, gli altri utenti si faranno la loro idea... tu continui a dire che farmaci e psicoterapia si sono dimostrati efficaci, mentre in 10 anni di forum (nn solo in questo), articoli letti, ricerche visualizzate, opinioni di altri pazienti e professionisti letti e ascoltati la mia idea è che la maggioranza delle cure attuali sono come minimo deludenti in particolare se nn si prende subito il toro per le corna, e molto più probabilmente dai benefici ancora dubbi, nonostante i migliaia di pazienti testati, visto che spesso nn si prende in considerazione il fatto che le depressioni hanno pure una loro remissione spontanea e magari queste remissioni fanno numero per dimostrare gli indubbi (:sisi:) benefici delle cure attuali.
|
Quote:
"On the basis of 234 studies, no clinically relevant differences in efficacy or effectiveness were detected for the treatment of acute, continuation, and maintenance phases of MDD. No differences in efficacy were seen in patients with accompanying symptoms or in subgroups based on age, sex, ethnicity, or comorbid conditions… Current evidence does not warrant recommending a particular second-generation antidepressant on the basis of differences in efficacy" E gli studi che ti ho citato concludono che la differenza con il placebo è nulla o nn clinicamente/statisticamente rilevante. Tu continua ad inventarti le cose Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
:miscompiscio: :miscompiscio: :miscompiscio: |
Quote:
Quote:
Quote:
Nn mi manca proprio nessun passaggio, quali sarebbero gli altri 2 tipi difarmaci? i triciclici (che vengono usati pochissimo perchè spesso hanno molti effetti collaterali) e poi? |
Quote:
|
Quote:
:pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |