FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo stigma del pelato, parliamone (https://fobiasociale.com/lo-stigma-del-pelato-parliamone-52628/)

Dragofobico 26-01-2016 20:57

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Scusate, mi permetto di ribadire che la pelata, piace a molte donne.......................cioè, e mi ripeto, molte donne scelgono di proposito i pelati rispetto agli altri ok?

Quindi capelli e non capelli è come dire bionda o mora!!!

Tether 26-01-2016 20:58

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Dragofobico (Messaggio 1672943)
Scusate, mi permetto di ribadire che la pelata, piace a molte donne.......................cioè, e mi ripeto, molte donne scelgono di proposito i pelati rispetto agli altri ok?

Quindi capelli e non capelli è come dire bionda o mora!!!

si ma lo preferiscano con altre cose, se tu già prima di essere pelato sei brutto, non credo dopo diventi bello

lauretum 26-01-2016 20:59

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672940)
E' qui che ti sbagli.
Non ho MAI pensato che i disturbi psicologici non fossero degni di sacrosanti lamenti.
Forse mi confondi con qualche altro utente.

Però a krieg hai tirato in ballo i disturbi

Due post sopra, mica c'è da fare tanta strada

Leucina 26-01-2016 21:00

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672750)
io comunque punto a far soldi e risparmiare e poi fare un trapianto di capelli

Prima di arrivare al trapianto, hai provato già con qualche cura?
Una visita tricologica forse potrebbe essere utile perchè in alcuni casi la caduta dei capelli può essere fermata o almeno rallentata, con farmaci o anche solo cambiando alimentazione.

Se invece proprio non è risolvibile è meglio tenerli molto corti ma non come il tizio della foto, che non so chi è.

Tether 26-01-2016 21:01

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1672949)
Prima di arrivare al trapianto, hai provato già con qualche cura?
Una visita tricologica forse potrebbe essere utile perchè in alcuni casi la caduta dei capelli può essere fermata o almeno rallentata, con farmaci o anche solo cambiando alimentazione.

Se invece proprio non è risolvibile è meglio tenerli molto corti ma non come il tizio della foto, che non so chi è.

ma penso sia genetica, sia mio padre che mio nonno li han persi a parte dietro e ai lati e una striscia ridicola in mezzo che si tengono

Winston_Smith 26-01-2016 21:05

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672947)
Però a krieg hai tirato in ballo i disturbi

Due post sopra, mica c'è da fare tanta strada

Appunto, l'ho fatto per cercare di individuare il problema di radice, quello più degno di "sacrosanti lamenti". Tu implichi che il tirare fuori il disturbo psicologico sia un modo per dire "Tutte pippe mentali, problema risolto", invece dovresti sapere ormai da tempo che io non sono di quella parrocchia.

Winston_Smith 26-01-2016 21:06

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672946)
si ma lo preferiscano con altre cose, se tu già prima di essere pelato sei brutto, non credo dopo diventi bello

Ed ecco che si arriva al cuore del problema, ci manca solo il link a un certo forum.

Domanda: esiste una definizione oggettiva e universale di brutto? Se sì, tu pensi di corrispondervi?

Tether 26-01-2016 21:08

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672953)
Ed ecco che si arriva al cuore del problema, ci manca solo il link a un certo forum.

Domanda: esiste una definizione oggettiva e universale di brutto? Se sì, tu pensi di corrispondervi?

oggettiva no, soggettivamente a me sì però, il massimo complimento che ho ricevuto è stato "non sei poi cosi brutto, c'è di peggio"

Winston_Smith 26-01-2016 21:09

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672956)
oggettiva no, soggettivamente a me sì però, il massimo complimento che ho ricevuto è stato "non sei poi cosi brutto, c'è di peggio"

Ah beh, quindi puoi essere brutto per alcuni e non esserlo per altri.

MEandjustMe 26-01-2016 21:09

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Io se divento pelato mi ammazzo, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.
E soffro pure di dermatite, causata da eccesso di testosterone, che a detta del medico sono condizioni che facilitano e causano casi di alopecia, quindi sarei un soggetto a rischio, anche se mio padre e i miei nonni hanno sempre avuto tutti i capelli:pensando:

Tether 26-01-2016 21:11

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672959)
Ah beh, quindi puoi essere brutto per alcuni e non esserlo per altri.

posso essere brutto per tanti e non cosi tanto brutto per altri :sisi:

liuk76 26-01-2016 21:13

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672937)
infatti ragazzi esserlo dopo i 35 anni va bene

Probabilmente il ragionamento nasce dal voler correlare la calvizie solo con l'opportunità di essere sessualmente appetibile od esteriormente "non scartabile" per una relazione.
Oppure, ancora, si subordina la calvizie al giudizio o gusto altrui.

Esiste anche il giudizio personale e quello prescinde dagli altri.
Se Tizio si piace di più con i capelli, è normale che abbia insoddisfazione e disagio a qualsiasi età.
Finché il disagio e l'insoddisfazione non cadono nel patologico, non c'è nemmeno alcuna necessità d'intervento a livello psichico.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1672933)
Ma tu comunque oramai viaggi verso i 40, per cui non penso possa peggiorare ancora molto la situazione.

Si da per scontato che dopo una certa età sia la regola ma rimane sempre il fatto che ci sono persone over 40 senza alcun diradamento o calvizie.

Mio padre, ad esempio ha avuto un diradamento sensibile ben dopo i 40 anni.

Il fatto poi che sia una condizione diffusa, poi, non è un'attenuante.

Quote:

A parte che, da che io ricordi, non sei tremendamente stempiato
Non ho nemmeno tutti i capelli che avevo a 17 anni...

Krieg 26-01-2016 21:17

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672930)
E pensi che la tua sofferenza psicologica non incida su come vedi il tuo aspetto fisico? Se tu non avessi mai sofferto di depressione, te ne sarebbe mai fregato più di tanto della calvizie?

Prima della depressione avevo 20 anni e non stavo perdendo i capelli quindi boh, non saprei.

Tether 26-01-2016 21:19

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
la caduta dei capelli può anche essere influenzata da ansia, depressione, stress ecc

Wrong 26-01-2016 21:21

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1672659)
Riassumendo il pensiero di certi utenti:

Anche se sei brutto, deforme, pelato, completamente glabro, nano e pure gobbo agli occhi degli altri conterà solo come ti poni: conta solo ed esclusivamente quello nella vita e nulla può influenzare la tua crescita interiore http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Aggiungo "Me cojoni!" :O Condivido in pieno, ci mancherebbe.
A parte gli scherzi come va la ricerca per le cure delle calvizie? E' ancora molto caro l'autotrapianto?

Tether 26-01-2016 21:22

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1672966)
Aggiungo "Me cojoni!" :O

troppa proattività

Tether 26-01-2016 21:33

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1672966)
Aggiungo "Me cojoni!" :O Condivido in pieno, ci mancherebbe.
A parte gli scherzi come va la ricerca per le cure delle calvizie? E' ancora molto caro l'autotrapianto?

credo proprio di sì

Wrong 26-01-2016 21:37

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672972)
credo proprio di sì

Delle volte guardo programmi come "Malattie imbarazzanti" "Cessa più di prima" e altre trucidate dove la gente va a mostrare le sue sfighe per essere messi a nuovo: va anche gente calva che si fa fare il trapianto di capelli tutto spesato, chiamali scemi.

Tether 26-01-2016 21:38

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1672976)
Delle volte guardo programmi come "Malattie imbarazzanti" "Cessa più di prima" e altre trucidate dove la gente va a mostrare le sue sfighe per essere messi a nuovo: va anche gente calva che si fa fare il trapianto di capelli tutto spesato, chiamali scemi.

fortunelli

mi candido quasi quasi

Wrong 26-01-2016 21:42

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672977)
fortunelli

mi candido quasi quasi

Eh purtroppo lo fanno in Inghilterra.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.