![]() |
Re: non avere le palle (e riconoscere le proprie difficoltà)
Niente, son scemo io a controllare ogni 5 minuti che la musica che esce dalle cuffie non si senta ad un metro di distanza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non dico che non si possa ascoltare musica in treno, ma se lo fai a tutto volume anche col cellulare, vicino ad altre persone nel vagone, ci sono buone probabilità che queste siano disturbate da ciò. Per cui non sarebbe strano chiedere di abbassare e se continuano fregandosene riferire al controllore. Se trovano un vagone libero ok, ma non è che sono gli altri che devono cambiare posto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non certo dal punto di vista dei diritti o della tutela che meritano. O mi vorresti far credere che "Tizio entra armato e dice che ammazza tutti se non si fa avanti qualcuno", è diverso se quei tutti sono solo donne e bambini oppure se sono anche o solo uomini adulti? Occhio a dire che gli uomini vanno trattati diversamente dalle donne, che poi qualcuno potrebbe dire che tu devi essere quella che bada alla casa mentre il marito (o il padre, o il fratello) sta spaparanzato a leggere la gazzetta, e se ti lamenti ti ricorda che "E sì, c'è differenza tra un uomo e una donna". Quote:
E ripeto la domanda: nel caso del tizio armato tu che faresti? Visto che lo hai chiesto e io ti ho risposto con sincerità, mi parrebbe cortese da parte tua fare altrettanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per essere precisi io comunque sono per l'abolizione dei ruoli di genere. E purtroppo penso che non siano poi così tante le persone (uomini e donne) davvero emancipate in tutto e per tutto dai suddetti ruoli. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io se mi fossi trovato nella situazione dell'OP avrei avuto voglia di scorticare vivi quei tamaretti da strapazzo, anche se a conti fatti sarei stato troppo fobico per farlo. :timidezza: |
Quote:
|
Quote:
|
Sarò intollerante io ma sti comportamenti non li sopporto. È maleducazione, punto. Non c'entra l'essere bacchettoni o invidiosi di quanto si divertano (?!), è una questione di rispetto per gli altri. Quando avevo 16 anni io non mi mettevo a starnazzare sul treno con i miei amici nè ad ascoltare la musica a tutto volume.
Viaggi nella tua macchina, fai quello che vuoi. Ma se viaggi coi mezzi devi comportarti di conseguenza, ossia come una persona civile. (Ho letto che parlavate anche dei "writer". Non so quanti edifici storici, portoni e mura di chiese di Catania e Palermo (spesso freschi di restauro) ho visto SFIGURATI dalle cagate scarabocchiate di sta gente. Fosse per me ci sarebbe tolleranza zero. È gente che non riconosce il valore della propria città, della propria storia, che non sa cos'è il rispetto.) |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la musica, quando la metti (tu generico) a tutto volume in un vagone di treno, non puoi non renderti conto che potresti infastidire gli altri (se non c'arrivi hai qualche problema). C'è una strafottenza, un menefreghismo di fondo che proprio non sopporto. |
Quote:
Peccato che i truzzetti incontrati da fabfab90 credo abbiano altri gusti :sisi: Quote:
Io ho settato il lettore mp3 a un volume fisso non percepibile dai vicini di scompartimento. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |