Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 1579531)
Non mi pare neanche il contrario
|
Ma quello che hai fatto notare tu sui presunti gusti difficili di Myway, in assenza di altri elementi, mi pare poco rilevante.
Quote:
(Messaggio 1579531)
Domanda: se avesse scritto che era stato rifiutato per tutta la vita per colpa della sua altezza non eccelsa, l'avresti considerata una sega mentale, un'esagerazione/distorsione o una cosa credibile?
|
La seconda che hai detto (cit.)
Questo forum è pieno di persone a cui basta la timidezza/insicurezza caratteriale per essere ignorati per decenni, non vedo alcun corrispettivo equivalente numericamente per il caso di persone a cui basta essere meno di 1,70 per essere ignorati allo stesso modo.
Quote:
(Messaggio 1579531)
A me pare che il tuo modo di procedere sia strettamente correlato a quello che tu percepisci: se sono d'accordo e ne condivido la rilevanza biografica, non può che essere vero o verosimile, altrimenti è un'eagerazione.
|
Ti pare male. Ovviamente tralasci di ricordare che non mi baso solo sulla "rilevanza biografica" per dire quello che dico.
Quote:
(Messaggio 1579531)
A me non interessa stabilire con esattezza quanto di vero ci sia in quello che scrivono gli altri
|
A me sì, molto, la trovo la cosa più utile, anzi. Non saprei come farmi un'idea della realtà, altrimenti, e quindi non saper cosa fare e cosa pensare riguardo a tante questioni.
Quote:
(Messaggio 1579531)
mi interessa metterlo in dubbio, perché credo che il pregiudizio fondamentale dell'utente medio di questo forum sia un autopregiudizio fondato sul presupposto per cui non si risulta interessanti, non si ha niente da dire e si è individui di serie b.
|
Mi pare un dato di fatto, non un presupposto.
Ovviamente se si precisa che non si è interessanti e si è persone di serie B
a giudizio di un certo numero di altre persone (da evitare, mentre invece sono da ricercare quelle che non la pensano così, per poche che siano).
Quote:
(Messaggio 1579531)
Un pregiudizio che ha radici antiche e consolidate nella biografia di una persona, soprattutto a partire dai primi anni di vita, e che la socialità contruibuisce ad innescare ma che è molto probabilmente radicato in acquisizione emotive precedenti.
|
Spiacente, ma credo che tu non possa tirar fuori diagnosi così nette per tanti utenti di questo forum, accomunandoli tutti in un'unica casistica. Specie se, come hai detto prima, si tratta in massima parte di persone che non conoscerai mai e nei cui racconti non t'interessa stabilire cosa è vero e cosa no.
E poi, parlando del caso in questione, mi dici cosa ci sia di "antico e consolidato nella biografia" di qualcuno se una chattando, senza mai averti visto dal vivo, ti dice che un vergine a una certa età deve avere qualche grave difetto fisico o psicologico? Al mio paese questo sì si chiama pregiudizio.