![]() |
Re: Ogni quanto chiedere ad una ragazza di uscire?
Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto che quelle relative all' altro siano differenti può interessarmi, ma comunque meno, per ragioni eminentemente pratiche. Quote:
Quindi i piani dello "stare meglio come individuo" e "intessere relazioni sociali gratificanti" finiscono per sovrapporsi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi riconosco nelle "dinamiche di genere" e non mi interesso a priori più di questioni "maschili" che "femminili". Homo sum, humani nihil a me alienum puto (cit.) Quote:
Poi volevo anche fondare il PAS (Partito Anti Stereotipi) e lasciarlo in eredità ai posteri ^^ Quote:
|
Quote:
Il paragone è utile alla comprensione, la comprensione è utile alla soluzione. Capisco anche che su fs già solo il paragone possa essere vissuto con insofferenza, o addirittura rifiutato. Quote:
Quote:
|
Quote:
Sul resto sono sostanzialmente d'accordo :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Chiedo scusa se magari ripeto qualcuno... non ho letto tutti gli interventi.
E ogni quanto è giusto chiederlo ad un ragazzo per dimostrarsi interessate ma senza voler essere asfissianti o invadenti? Già a me fa strano che una ragazza si fa avanti però, in teoria, sarei disposta a farmi avanti se fossi appunto interessata... ma ogni quanto farsi viva? :timidezza: |
Dipende dalla sua reazione. Se dice assolutamente no lo richiederei passati molti mesi sempre se ne ho ancora voglia.
Se invece è più possibilista dicendo non so vediamo, ancora non me la sento, magari passato un mese. Eviterei ecco di chiederlo tutti i giorni per non essere asfissiante. non ho capito però se in realtà volevi sapere dopo quanto chiedere per la prima volta di uscire. Cioè non capisco... se tu hai già chiesto di uscire perché temi di mostrare disinteresse? |
Quote:
Forse la mia domanda era più legata ad un mio pensiero... a seconda della persona che mi chiede qualcosa dico si o no. Se dico no, però, non sempre significa un no assoluto, voglio solo vedere se al primo ostacolo si ferma. Insomma, se ha carattere e davvero è interessato. Mi chiedevo se i ragazzi la pensano allo stesso modo e comunque in generale come comportarsi. |
Quote:
parlando per me posso dire che un pensiero simile non mi è mai passato nell'anticamera del cervello più son interessato più cerco di incontrarci subito anche se l'ansia può rimandare qualcosa ma pure qua è da valutare... |
Quote:
Però non devi pensare che chi non si comporta come me ha scarso interesse. C'e' gente che vive terribilmente male un rifiuto ed ha paura di ricevere un no. Non tutti danno lo stesso peso al rifiuto e quindi magari potrebbero avere interesse ma sentirsi ugualmente bloccati ed attendere che tu faccia il secondo passo :) |
questa domanda mi piace diciamo che ho 32 anni e ho avuto una ragazza a 17 anni per 2 anni poi buio blackout ho sofferto il cambio di personalita della donna in generale:mannaggia:sono diventato un timido all'ennesima potenza non ho ricordo della donna!:Dquindi per recuperare nel mio mondo immaginario perfetto chiederei ogni minuto di uscire a una donna!:)
|
Secondo me non è nemmeno il fatto di quanto frequentemente sia opportuno o giusto o lecito, o come volete chiamarlo, il fatto è che prima di chiederlo bisogna almeno aver coinvolto sufficientemente a livello emozionale e affettivo la persona in questione. Certo, volendo potrei chiedere anche ogni giorno a una ragazza/donna di uscire, ma se il livello di coinvolgimento che so esprimere è pari a quello di un armadio a muro, beh allora è meglio lasciar perdere. È chiaro che se mi voglio coinvolgere devo essere prima di tutto un buon osservatore e capire dall aspetto e da certi atteggiamenti ancor più che dal linguaggio verbale in che modo potrei farlo. Se mi so coinvolgere in maniera adeguata, a volte potrebbe bastare anche una sola volta, a volte no ma le probabilità di successo aumentano in maniera esponenziale. L aspetto fisico, la posizione sociale,: indubbiamente aiutano non poco, sopratutto se Il target è piuttosto elevato, ma da soli non sono sufficienti se la capacità di coinvolgersi affettivamente e emotivamente è scarsa o nulla.
|
Premesso che non siamo tutti uguali a me è capitato spesso che un ragazzo che all' inizio non mi aveva colpito ..con il tempo, conoscendolo meglio mi piacesse ....non so se mi sono spiegata..cmq vista l ora sono giustificata no?
( off topic : A volte penso che da come mi esprimo in certi miei post sembro un'analfabeta :testata: Dovremo fare un test con domande di cultura generale così magari mi rivaluto un po' ) |
Quote:
Continua a sfuggirmi la logica per cui una persona abbia il diritto di assillare un'altra, e per cui se si senta infastidita il problema sia suo Forse trovi gradevole essere soffocato, e proietti questo piacere sugli altri? |
Quote:
forse ti piace pensare che faccia così, e non vuoi vedere la parte in cui scrive di non essere asfissiante? |
Quote:
"cerco di non essere asfissiante, ma se risulto esserlo mi dispiace e me ne scuso" allora nulla da eccepire ma è quella solita frasetta "sono cazzi suoi" a mò di menefreghismo, de-responsabilizzazione preventiva e prevaricazione, che rovina tutto il bel discorsetto di contorno capito? |
@lauretum
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |