![]() |
Re: Fobia sociale e aspetto fisico
Quote:
|
Non'è nelle mie intenzioni parlare del mio aspetto fisico e vantarmene.
Ma io sono il classico esempio che l'aspetto fisico gradevole/attraente con la fobia sociale può anche non c'entrare. Avances e complimenti degli altri non facevano altro che farmi soffrire ancora di più. Per cui chi non si ritiene all'altezza fisicamente, sappiate che potreste ipoteticamente raggiungere la bellezza esteriore, ma dentro siete ancora uguali. Sempre che il problema non dipenda esclusivamente da quello. |
Quote:
|
Quote:
Il mio messaggio era rivolto soprattutto a quelle persone che si ripetono sempre la stessa frase: "Se il mio aspetto fisico era migliore, sicuramente avrei potuto...Purtroppo la fobia sociale non'è matematica. |
Quote:
|
Quote:
Ok, e ti sembra giusto che uno più brutto di te, nel viso e nel corpo, sia circondato da donne e abbia una vita sociale assolutamente normale? Chiediti il perché succede questo e se ti sembra giusto. |
Quote:
|
Quote:
Io ad esempio sono antipaticissimo evidentemente, nessuno vorrebbe mai uscire con me, infatti non ho una vita sociale. E' più probabile che conosca una donna che degli amici, anche quelli che avevo li ho persi praticamente tutti, nonostante io ci abbia sempre tenuto all'amicizia e sia stato sempre un generoso. Se non si è estroversi, allegri e sempre positivi si finisce senza amici prima o poi. |
Quote:
|
Quote:
Io poi ho conosciuto gente molto più chiusa di me che è piena di amici e ha una vita sociale, magari sanno adeguarsi alle situazioni, sanno fingere, la fortuna pure fa la parte sua, trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, cogliere le occasioni, che per un timido, schivo e introverso devono essere prese come palle al balzo:testata: |
Io forse dirò una cazzata, ma a volte si rimane soli perché si sta troppo ripiegati su sé stessi e non si accoglie l'altro e non ci si interessa ,non sempre è un fatto di aspetto fisico.
|
Risposta argomento iniziale.
Io sono un ragazzo bello e ne sono sicuro. Non attribuisco la mia fobia all'aspetto fisico. |
Quote:
|
Quote:
Tradotto, che ne sai che quegli amici abbiano/hanno problemi di socialità da cui ne sono venuti fuori o da cui ne stanno uscendo? |
Quote:
Poi ci sono casi e casi, chi è chiuso ma non fobico, chi calmo ma sta bene con le persone ecc. Il guaio e che quando il problema diventa più grave non si riesce più a relazionare con le persone, io infatti qualche passo avanti l'ho fatto in questi ultimi due/tre anni, ma ne devo fare tanti ancora molti, e il tempo perso puo' avere un peso non si puo' negare. |
Io ho sempre pensato che se avessi un aspetto fisico migliore avrei meno problemi di ansia sociale.
Sinceramente il mio fisico non è così male, sono solo in leggero sovrappeso... cosa che però si nota solo se indosso qualche maglietta più aderente.. il fatto è che nella mia testa non è mai abbastanza e trovo sempre qualche "problema" soprattutto per quanto riguarda il viso e nello sguardo visto che ho difficoltà a guardare in faccia le persone |
Quote:
2) A parte che "più brutto di te" non lo potresti scrivere, non mi pare di essermi "vantato" di essere il più brutto di tutti. A me, anche di recente, sento ancora le risate o i commenti sulla mia "bellezza" da parte delle ragazze al mio passaggio. E quando parlo di ragazze, non mi riferisco a mocciosette di dodici anni, ma a gente di 20 e più anni. |
Quote:
|
Siamo 60 milioni di persone... è ovvio che saremo sempre stra-fighi per qualcuno/a e cessi per altri/a. Il discorso che io reputo più realistico è: su 1000 femmes con cui interagiamo, quante ci trovano strafighi e quante ci trovano brutti? E' solo con un campione sufficientemente numeroso che possiamo avere un'idea del gradino della scala sui cui siamo.
|
Sì ma in fondo che importanza ha questo? Supponiamo che questo fosse realizzabile, a te fa differenza se 542 donne su 1000 ti trovano carino oppure 348, oppure ancore solo 125? A me non farebbe alcuna differenza, non sarebbe di minima importanza. Mi basterebbe che solo una mi trovasse attraente. E tra l'altro qual'è l'attendibilità del risultato? Sei stato valutato per una foto in cui sei venuto particolarmente bene, o particolarmente male, oppure sei valutato un giorno in cui hai dormito poco e ti sei vestito male, oppure un giorno in cui inaspettatamente apparivi più attraente rispetto al solito? Sorridevi o eri serioso? Beh sembra assurdo ma può influenzare il giudizio in modo totale, eppure sei sempre la stessa persona. Qual'è la fascia prevalente di età che ti ha valutato? Ecc.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |