![]() |
Re: Auguri tovarish!
Quote:
|
Siete peggio degli zaristi, fosse per voi saremmo ancora a spaccarci la schiena sedici ore al giorno aggratis per qualche signorotto locale.
|
Quote:
Ma invece il KGB era composto da teneri agnellini... mi dica un po' prof. shady, ch ha fatto uccidere Imre Nagy, invece? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho un collocazione politica Semplicemente, mi approccio alla sociologia, alla psicologia ed alla storia nel modo meno superficiale che mi riesce. P. S. Dovrai impegnarti di più se vuoi che io smetta di stimarti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quanto successo in Vietnam è molto complesso, c'erano varie forze in campo, è favolistico vederlo come una lotta tre contadini e militari |
Quote:
Basta questo topic è illeggibile |
Quote:
cmq ribadisco il mio giudizio negativo sugli americani come soldati |
Io mi sono annoiato con il vostro anti-comunismo, se volete sfogare la vostra rabbia prendete a pugni un muro (fate finta che abbattete il Muro di Berlino :D) ma lasciate stare il Comunismo.
Voi temete il Comunismo perché è un' ideologia spartana e la legge non scherzava, lì si rigava dritto non come qua in Italia che tutti fanno quel cazzo che vogliono. Nessuno di voi spiega però una cosa: perché Die Linke (ex-SED, cioè il Partito Comunista) arriva al 30% nella Germania Est? Si vede che poi non si stava tanto male... ma parlare con voi mi sembra come parlare con un sordo. Vi lascio a Svers0 che per fortuna è una delle poche persone ad avere aperto gli occhi. Pace e bene compagni... :) |
Quote:
Nelle quattro giornate di Napoli la popolazione sconfisse i Nazisti e liberò la città... un ragazzino si parò davanti ad un panzer infilandogli una sbarra tra i cingoli e bloccando la colonna che fu poi distrutta dai Partigiani... bastò un ragazzino a bloccare in una strada stretta una intera colonna della Panzerdivision! |
Shady se e' per questo in diversi paesi stanno tornando forti i partiti nazionalisti e fascisti. Ma w l'anarchia
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo l'Esercito Nazista era più forte di quello Americano (te lo dice un Comunista cattivo :() persero perché Hitler gestì da cani la guerra (per fortuna) se avesse dato retta ai suoi generali avrebbe vinto la Germania (soprattutto se non avesse rotto i coglioni a Stalin) e noi parlavamo tutti tedesco... questa è la spiegazione per la mia bassa considerazione dell'Esercito Americano. Gli OMON sovietici, ora saranno russi, o gli Spetnaz sono molto più forti dei sopravvalutati Marines. |
Vi saluto buon flame a tutti... :ciao:
|
Quote:
per dirne una. per emettere un giudizio come il tuo, dovresti prendere un soldato americano e uno di un altra nazione e metterli di fronte con le stesse armi, come in un videogioco, oppure devi contestualizzare. un giudizio lo puoi emettere solo raffrontando la preparazione a cui sono sottoposti i militari nei loro addestramenti. questo forma la capacità di un soldato, migliori gli addestramenti, migliore l'esercito. gli armamenti, la capacità dei generali, il contesto territoriale, le motivazioni, sono poi i mille fattori da contestualizzare in ogni episodio bellico che depongono a favore dell'una o altra parte. ma di base occorre raffrontare i vari addestramenti. |
Quote:
Se guardi le sbarco in Normandia, o gli italiani in Russia, le condizioni estreme, sono quelli gli eserciti piú cazzutissimi del mondo. I tuoi cari tedeschi sapevamo stare solo comodi dentro un bunker a far girare le mitragliatrici rotanti. Poi dici dell 'uomo contro uomo Ma qui siamo al delirio ideologico |
Quote:
L' efficacia della guerra partigiana in Italia è stata relativa ( perlomeno dal punto di vista militare, se assumiamo un punto di vista ideale si può cambiare opinione ), a dispetto della mitologia a riguardo ( tanto per appurarlo, basta verificare cosa successe nell' inverno '44-'45 quando i tedeschi decisero di impiegare un po' di reparti regolari dietro la prima linea ). In altre situazioni non è stato così. Quote:
Comunque non ha proprio alcun senso parlare del valore militare complessivo di tedeschi, italiani, russi, americani etc. nel complesso, come fossero state armate di cloni identici di un videogioco. Anche questi discorsi qui rientrano nel delirio complessivo del topic ... :mrgreen: |
Non c'è storia i tedeschi li ha sconfitti la gloriosa Armata Rossa mentre gli americani hanno fatto proprio il minimo, il fronte africano prima e quello italiano e francese poi sono piccolezze se lo paragoniamo al fronte orientale che andava dalla Finlandia al Mar Nero!
L'Armata Rossa non è mai stata sconfitta e ha combattuto da sola contro tutto il mondo borghese occidentale, a dir la verità non è stata neanche sconfitta dagli afghani ma si ritirò per motivi interni (gorbaceov) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |