![]() |
Re: come definireste un appuntamento dove l'altra persona fa scena muta?
Quote:
e sicuramente il tono di liuk o il tuo non è offensivo :bene: sono del parere che una persona che si piace non glie ne frega nulla di come l'apostrofano gli altri anzi magari si accorge pure che gli altri so perfetti imbecilli !! |
Quote:
:miodio: |
Quote:
Alcuni psicofarmaci aumentano la ricaptazione intestinale, uno piuttosto vecchio di cui mi sfugge il nome del principio attivo che mediamente portava ad un incremento di peso di 17kg. Ipotiroidismo. P.s.: il mio cane in realtà seguiva un'alimentazione molto più equilibrata della mia, tanto più che per lui ho sempre cotto riso e carne, per me non sempre cucino!! :mrgreen: |
Quote:
Ci son duemila ragioni per cui uno è grosso/obeso, e mangiare come un animale è solo una percentuale delle tante che capitano, e che chi non ha mai avuto questi problemi non può assolutamente capire. |
Clomipramina alias anafranil eccolo
|
Quote:
Sono patologie riconosciute a livello medico ma, a livello sociale chi ne soffre viene spesso denigrato e vede la propria condizione svilita e ridotta a "vizio", "debolezza di carattere", "mancanza di volontà", "pigrizia", "indolenza" e via di seguito. Aggiungo che una mia parente a cui ero estremamente legata soffriva di diabete non insulino - dipendente quindi era perentoriamente e perennemente obbligata ad un regime alimentare estremamente controllato, a me sembrava molto pesante. |
Quote:
Quote:
Dall'altro lato, sfatiamo anche il mito che sia sempre snervante e titanico seguire un regime alimentare e fare quel minimo di attività fisica che evita di superare un certo peso oppure che dopo una certa età il metabolismo cambia ed è inevitabile diventare in sovrappeso. |
Quote:
quindi il mito non è mica tanto sfatato.. che poi in genere il mito vuole che gli obesi so golosi di alimenti dannosi.. non di certo frutta e verdura |
Un bell'appuntamento.
|
Quote:
Esprimo una mia opinione del tutto personale, se fosse tanto facile per tutti mantenere il peso forma credo che di persone sovrappeso non se ne vedrebbero, proprio perché oggi va di moda tirare in ballo la salute e l'amor proprio quando si parla di kg di troppo. A me questo continuo parlare di "mangiare sano" e di "alimentazione equilibrata" sa un po' di trend pubblicizzato se non di "voglio dimagrire oppure temo di ingrassare ma non mi va di dirlo perché temo di essere attaccato/a". Inoltre proprio chi dichiara di "mangiare in modo sano" qualche volta ha la testa piena di falsi miti letti magari su siti e riviste per nulla specializzati. |
Quote:
|
Quote:
luoghi comuni come se piovesse. Quote:
Poi son sempre i normo peso che asseriscono che dimagrire sia facilissimo :mrgreen: |
Quote:
Allora una persona grassa o bassa non dovrebbe nemmeno leggere un libro perché correrebbe il rischio di leggere la descrizione di un personaggio con le sue stesse caratteristiche fisiche e sentirsi a disagio? |
Quote:
ma vedi che metti parole, frasi puramente a casaccio ?:mrgreen: che cosa c'entrono gli scimpanzé col discorso obesità umana :o luoghi comuni ? ma il punto è se sti luoghi comuni sono fondati o no :mrgreen: e per me è da stupidi negare o sminuire la realtà :sisi: |
Quote:
Antani con riporto a destra. |
Quote:
poi a sto punto potresti spiegarti meglio anzicché partire con cercar di sminuire e qua non è colpa mia 2 |
Quote:
Io non ho la pretesa di comprendere il disagio di una persona che abbia problemi di peso ma so molto bene cosa significhi sentirsi dire stron...te tipo "ma su basta la forza di volontà" et similia. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
in ogni caso, io ho insistito come nei commenti precedenti, per il fatto di come vi siete espressi, tu e quell altro tuttologo di sesso....ora non quoto xchè non ci riesco a fare i quote singoli....cmq vi siete espressi in un modo molto sconcertante, nel dire che se poi vedo che una ragazza e grassa me ne vado subito.....una cosa del genere piu o meno....se questi sono commenti da fare, specie in un forum dove "anzi" si dovrebbe aver comprensione per delle persone che potrebbero sentirsi offese e rimanerci male.....allora comincio a pensare che quasi tutti noi ci sta bene la sofferenza e i nostri problemi, xchè siamo cattivi dentro....e aggiungo pure in passato sono stato un pò cattivo, ma la sofferenza almeno mi sta aiutando a farmi cambiare.....ma qui vedo veterani su sto forum con migliaia di messaggi nel profilo.....e questi sn i risultati, continuiamo cosi miraccomando. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |