![]() |
Re: Questione 11 settembre. La vostra opinione.
Quote:
Sulle motivazioni è semplice, c'è un bel saggio di Paolo Barnard "Perchè ci odiano" che spiega il motivo per cui sussiste questa conflittualità tra oriente e occidente |
Quote:
Quote:
Terza legge di Newton: Quote:
|
Quote:
Sarebbe bastato il collasso degli ultimi 7-8 piani a innescare il disastro. Infatti, a ogni piano crollato quello che c'è sopra aumenta del peso di ogni piano e prende sempre più velocità, quindi quel coefficiente di incremento dinamico aumenta pure per ogni piano che crolla. Riguardo all'altro tuo dubbio, non importa "cosa" arriva da sopra, ovvero se una porzione perfettamente intatta o una massa di detriti. Quello che cambia tra i due scenari sono piccole differenze di impatto sulle colonne (esempio, sollecitate quelle più esterne o quelle più interne) ma tanto siamo così al di là della capacità di resistenza che questo non ha più importanza. Ecco perché l'edificio si è effettivamente sbriciolato come una pila di grissini. Spero di aver contribuito a chiarire qualche eventuale dubbio, sempre premesso che non sono un'autorità e si può sempre aggiustare il discorso, e posso anche aver sbagliato qualcosa. |
Quote:
Quote:
Inoltre esso ha validità quando si vanno a considerare le interazioni fondamentali tra corpi (p. es gravitazionale ed elettromagnetica). Nei casi di urti di corpi macroscopici, non ha un senso parlare di forza esercitata da un corpo su un altro, se non di quella gravitazionale che però è infima a queste dimensioni. Un urto tra corpi è un fenomeno molto complesso in cui, detto molto alla buona, sono coinvolte le proprietà fisiche dei materiali e i fenomeni di compressione, dilatazione e cambiamento di temperatura. Che a livello microscopico si traduce nelle interazioni tra gli atomi che li compongono, come la repulsione elettronica. E' appunto in queste interazioni microscopiche che ha veramente senso parlare di terzo principio, oppure tra interazioni gravitazionali in cui almeno una delle due masse è molto grande (p.es interazione terra-uomo). Per esempio la forza di reazione del suolo che ci permette di camminare è costituita proprio dalla repulsione elettronica degli elettroni degli atomi di contatto tra le nostre scarpe e il suolo. Quote:
|
Quote:
Quote:
Casomai ho detto che si ferma dopo poco perchè ogni piano della parte superiore che crolla su quella inferiore, reca uguale danno sia alla parte sotto che se stesso. Quote:
Quote:
Comunque di solito chi usa un linguaggio incomprensibile (interazioni microscopiche, repulsioni elettroniche ecc.) o lo fa per fare il saccente e non credo sia il tuo caso, oppure lo fa per non fare "arrivare" la sua comunicazione all'altro. Per favore non salire su un gradino di superiorità solo perchè giochi in casa, sii cortese ed usa un linguaggio più semplice. |
Quote:
|
Cmq non ha molto senso continuare, volevo solo cercare di far capire come la caduta libera delle torri sia fisicamente plausibile senza ricorrere all'ipotesi delle detonazioni
|
|
Quote:
A meno che non si violi il principio di conservazione dell'energia. |
Quote:
Ti ho posto semplici domande a cui non hai mai risposto, mentre tu hai avanzato richiesta di un mio rapporto tecnico sull'operato del NIST, come se persone più esperte di me non l'avessero mai fatto (chi è che non considera e non cita?). Il pdf non posso visionarlo, non ho un pc disponibile, infatti sono costretto ad usare il browser della PS3 che non è molto prestante. Non ho molto tempo a disposizione, se non ti va bene ciò che sto per linkare non rispondere e la finiamo qui. http://xoomer.virgilio.it/911_subito...oni_crollo.htm http://xoomer.virgilio.it/911_subito/nist_ammette.htm http://xoomer.virgilio.it/911_subito...ponde_nist.htm http://xoomer.virgilio.it/911_subito...nale_wtc7.html http://xoomer.virgilio.it/911_subito...ica_crolli.htm |
Quote:
Il mio pensiero di certo non cambia e ribadisco, non è frutto di paranoia o altre simpatiche etichette. Ricorda però che tutti noi "sguazziamo" in questo mondo e ne siamo influenzati, anche se i fatti in questione ci sembrano distanti o inconcepibili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il costruttore delle torri gemelle invero ha detto che le twin towers erano progettate per resistere all'impatto di uno o più aerei di linea. Altro che piccoli aerei. E le torri non sono cascate in seguito all'impatto degli aerei infatti, manco per il nist. Quote:
Quote:
La gente è riuscita a scendere dalle scale ( e no, non erano dalla parte opposta dell'edificio). Riprese termiche mostrano che le temperature non superavano i 200 gradi. Quello che bruciava erano solo i mobili e gli arredamenti degli uffici. La benzina degli aerei ( che non erano a pieno carico, dato che andavano a zonzo già da un pò ) se ne è andata tutto con le prime grandi fiammate che si vedono in tutti i filmati. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le torri furono un progetto innovativo perché a differenza dei progetti precedenti, che affidavano gran parte della resistenza ai nuclei interni, guarda caso, le torri avevano uno schema di progetto che affidava gran parte della resistenza alle colonne perimetrali. Il collasso dei nuclei ascensori non avrebbe avuto le conseguenze che si sono viste né la modalità di crollo sarebbe stata quella. Forse nemmeno sarebbero crollate. Ancora una volta ecco a cosa porta l'autoconvincimento di avere la verità in tasca e di saper guardare quello che gli altri non sarebbero in grado di capire. Si decide prima che si è più furbi della massa ignara e dopo, a posteriori, se ne cercano le conferme nelle fonti. Credimi (si fa per dire...), per buttare giù le torri, avrebbero dovuto riempirle di cariche in ogni punto e soprattutto verso le colonne esterne, facendo passare tutti i fili... ma quando mai, anche perché demolire è più difficile che costruire. |
Quote:
Il nist dice che sono queste travi che fungono da collegamento che si sono "ammorbidite" e che staccandosi hanno decretato la caduta delle torri. |
Quote:
Continui ad asserire che non ho idee mie...dopo quasi 14 anni in cui il 911 è stato studiato sotto ogni prospettiva mi sembra quantomeno naturale essere arrivati ad idee ed opinioni i cui tratti si somigliano, tra chi si occupa del 911 da "complottista". Non ho ancora potuto godere di una tua risposta, nemmeno alle mie domande iniziali. Continua pure con la tua strategia. |
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/911_subito...rd_fisica.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |