Originariamente inviata da liuk76
(Messaggio 1315340)
Non penso nemmeno che una donna possa essere suggestionata da questi tipo di discorsi.
Condivido così come aggiungo che il discorso si estende anche al farci sesso e vale anche al contrario.
Per come ti ho conosciuto e percepito ai raduni e per come ho percepito le utentesse partecipanti, escludo che sia vergogna nei tuoi confronti.
Sotto i 20 partner è difficile non ricordarsi.
Verissimo.
Questo è l'unico punto che contesto in tutta la discussione, sia sul piano maschio con esperienza che sul piano femmina con esperienza.
Anzi, la mia testimonianza diretta/indiretta è proprio da questo ultimo punto di vista.
Come già detto, ci si può trovare bene ma essere deficitario tecnicamente il rapporto. Per qualcuno un deficit tecnico è un qualcosa di non sorvolabile, non sminuiamolo.
Usando eufemismi, vista la sezione, e parlando di fatti reali dove la donna è la vergine ed inesperta che possono costituire grossi problemi d'intimità e portare alla fine di una relazione (così infatti è stato) dove ciò non sarebbe accaduto per l'esperienza.
La dispaurenia legata alla verginità può richiedere mesi per risolversi (e finché non si rivolve vuol dire fare sesso a metà): il primo si trova per mesi a gestire ciò, i successivi si trovano a farlo fin da subito.
Le visite nel lato B possono richiedere oltre un anno perché la zona non è mai stata esplorata e si temono traumi, inondazioni, dolori, ecc. Il primo deve fare un lavoro certosino e persuasivo, i successivi devono solo chiedere per avere.
L'equitazione a letto non s'impara in due puntate. Ci sono amazzoni che ci mettono anche qui mesi e finché non c'è padronanza si parla di quasi un'ora che può lasciare indifferenti.
Idem per il suonare il flauto, anzi, qui ha più impatto la cosa.
Un mio amico viveva con forte insoddisfazione le pessime esecuzioni concertistiche della fidanzata eppure stavano bene a letto e si amavano.
Quando ha cambiato fidanzata, ha trovato una virtuosa (che aveva esperienza) e la differenza di umore e coinvolgimento era imparagonabile.
Insomma, tutto questo per ribadire che l'esperienza può contare e può in certi casi fare la differenza e portare a lasciare (ho amiche che hanno lasciato maschi perché troppo inesperti).
Al tempo stesso, NON significa che non c'è speranza per i vergini. Le esigenze sono soggettive così come ci sono persone che non cercano tutto ciò.
Però è sbagliato far passare il messaggio che s'impara in fretta e che può imparare chiunque. Ci sono persone che ci mettono troppo ad imparare e ci sono persone impedite.
Poi, ci sono anche persone che non sono disposte ad aspettare e questo NON perché non sanno amare, sono insensibili e cattive come spesso leggo qui ma perché, giustamente, dopo una certa età e in certe situazioni si vuole, fin da subito, una relazione con tutte le carte in regola.
Concordo, bisogna abbandonare questa convinzione in buona parte infondata.
|