![]() |
Re: non se ne puo' piu'!
Nemmeno io @tersite... però credo che anche le donne (e non poche) fanno (seppur a "modo loro") un primo passo.... sarà un primo passo "timido"/riservato, ma cmq lo fanno! Dopo di che, giustamente, si aspettano il "contropasso" e se uno poi ha paura di esporsi in questi casi la "colpa" è solo sua!
Il fatto che una ragazza ti lascia il suo numero con una scusa banale, PUO' ESSERE un primo passo! Ma è chiaro che non può fare OGNI COSA lei! Non dico che se una ti dà il numero, bisogna subito saltargli addosso! Ma capire cosa può voler significare... |
Quote:
che ti vuole conoscere forse :interrogativo: :mrgreen: |
Quote:
amicizia, sesso o relazione sentimentale gli obiettivi... :sisi: |
1 allegato(i)
Vi oresento una donna, sicuramente molti di voi la conoscono.
Si chiama lizzie velasquez, a causa di un video diventato popolarissomo su youtube, era stata eletta come "la donna piu' brutta dell'anno". Lizzy e' malata, ha una strana malattia che hanno solo 3 persone in tutto il mondo ed e' genetica. Ce l'ha da quando e' nata e una cura non esiste. In poche parole il suo corpo non accumula grasso e deve mangiare spessissimo per restare in vita Ebbene, dopo un periodo profondo di depressione.. ora ha una vita fantastica. Ora fa la motivatrice. Insegna alle persone ad apprezzare al meglio se stessi e tutto auello che la vita ci offre. La "donna piu' brutta del mondo" ha sfuttato al meglio la sua debolezza in un punto di forza estrmo.. tu brutto che stai male perche' credi che le ragazze ti scartino per il tuo naso troppo lungo.. perche' non provi ad avere lizzie come punto di riferimento?? |
Vi lascio anche un video sottointitolato in italiano, magari qualcuno fosse interessato alla vita e al lavoro di lizzie. Credetemi che vare davvero la pena!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Esplicito? Equivocabile? Eh, questo sì, ma rientra nei rischi delle relazioni umane: una dose di insicurezza esiste anche negli "estroversoni" ( cioè tutti i non iscritti a FS, in pratica :D ), che a volte preferirebbero evitare di scoprirsi troppo rispetto alla controparte ... mi pare incredibile che tu sembri avere difficoltà a comprendere l' insicurezza altrui. Quote:
In quel "quasi" c'è parecchio però: è evidente che la dinamica di relazione è più condensata, dato che anche le prospettive sono differenti, ma comunque i "passi" provengono da ambo le parti. Quote:
Quote:
Comunque anni fa ho conosciuto una ragazza ( a forza di parlare delle mie esperienze verrò bollato come estroversone d' assalto ) che mi ha detto, in sostanza, che l' uomo si fa sempre avanti quando la donna gli fa capire di farlo ... certo, è solo un altro parere personale insignificante, ma visto in quest' ottica questo "primopassoesplicito" sembra un' impresa meno immane, anche perché mi pare che, per tirare in ballo le "maggioranze" tanto care a Winston, la maggioranza degli uomini qualche esperienza con l' altro sesso riesca a rimediarla. Quindi questo "primopassoesplicito" dev' essere un qualcosa di abbastanza fattibile, almeno per le persone prive di significative problematiche relazionali generali: per gli altri è ovviamente molto diverso, perché è un po' un mettere il carro davanti ai buoi. |
Quote:
|
in un video di qualche tempo fa diceva di non avere tempo per i fidanzati perchè dava tutta se stessa per il lavoro. non non so come è andata avanti :nonso:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ecco magari stando attenti a non spingersi un pò troppo oltre i limiti.....:sisi: ad 1.33 c'è il migliore di tutti http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/000.gif |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in altre culture la donna è più disinibita , tipo l'Islanda così mi raccontano e se le piaci sono loro che ti approcciano per strada , appunto se le piaci :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Infatti mi pare che la maggioranza degli uomini gli anni e anni di astinenza non se li passa. Quote:
Comunque se "tanto semplice non è" ( e può anche essere ), non è nemmeno tanto difficile, se la maggioranza degli uomini ( che non mi pare dotata di qualità eccezionali ) non rimane bloccata ad elaborare teoremi sulle ingiustizie esistenziali ma ottiene dei risultati concreti. |
Quote:
Ma sia come sia, resta comunque il fatto che l'uomo nella maggior parte dei casi, è costretto a farsi avanti esplicitamente per primo e rischiare un rifiuto: ciò spiega le differenti esperienze in media, per gli iscritti a questo sito. Quote:
Pensare che il posto di una "vera" donna sia in casa è più o meno come pensare che un "vero" uomo debba farsi avanti esplicitamente per primo: uno stereotipo che cerca di vincolare la libera inclinazione personale tramite lo stigma sociale. Quote:
Secondo me la spiegazione è molto più semplice: i "segnali" lanciati dalla maggior parte delle donne sono interpretabili in tanti modi diversi. Gli uomini che non hanno problemi significativi di timidezza e insicurezza li interpretano nella maniera più favorevole e si "buttano" (in certi casi si buttano proprio a prescindere dai segnali che vedono), a volte prendendoci a volte cannando. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |