![]() |
Re: Ovunque, 25 aprile
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Volete avere degli eroi??
Valeri Bezpalov, Alexie Ananenko e Boris Baranov sono veri eroi!! Andati incontro a morte certa per spegnere le valvole del reattore di Chernobyl e scongiurare un'esplosione devastante che avrebbe messo in ginocchio forse l'intera Europa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'uomo che scongiurò lo scoppio della terza guerra mondiale ha compiuto un gesto memorabile per cui va ringraziato a vita, ma la sua decisione è stata mero frutto di logica. Si è chiesto se fosse logico che gli americani attaccassero l'URSS con così pochi missili e ha desistito dal rispondere, ma nessuno ci può dire se si sarebbe opposto nel caso in cui l'attacco fosse vero. Non è un eroe ma uno degli uomini di più buon senso della storia trovatosi al posto giusto nel momento giusto. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E anche per quest'anno il flame si è spento, al prossimo anno per chi ci sarà, io non posso garantire la mia presenza comunque, buon divertimento. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif
|
Quote:
E comunque l'eroismo nazionale (festeggiato in tutte le varie feste di liberazione) è sempre pura e semplice retorica, ma se lo lasciano dov'è è per ovvi motivi. |
Quote:
Non voglio riaprire il flame :mrgreen: |
Quote:
Ora, non allarghiamo troppo il discorso, ma se qualcuno afferma che il 25 aprile è strumentalizzato e monopolizzato dalla sinistra (e non dovrebbe essere assolutamente così, ma a qualcuno piace dipingerlo così, forse a strumentalizzarlo è qualcun altro!), certo la giornata di ricordo delle foibe è nata già con l'intento di essere strumentalizzata (stavolta dalla destra e dal centro) e di creare non certo, secondo me, riconciliazione, ma anzi. Francamente non ne sentivo il bisogno, di una giornata del ricordo delle foibe. Ma chi le dovrebbe giustificare? sono state un atto criminale, ma purtroppo uno di una lunga serie di episodi, anche limitandosi alla sola Italia, nella sua lunga storia. Quello che a me non piace è l'intento, che sembra stia anche in parte riuscendo, di assimilare la Resistenza a qualcosa di lontano, che a poco è servito a darci libertà, e che si caratterizza per l'elevato numero di episodi di violenza e barbarie. Francamente una lettura distorta e fasulla. Non pretendo di conoscere per filo e per segno la Resistenza ma l'argomento mi ha sempre appassionato abbastanza e penso di saperne un minimo per ribadire che è una lettura inadeguata. Ingenua o strumentale a seconda dei casi. |
"Uppiamo" questo topic valà.
L'umore e la salute in questi giorni non sono dei migliori, chissà se andrò da qualche parte domani. Non occorre andare chissà dove, potrei andare al cimitero dove sono sepolti i partigiani del mio paese. |
Questa festa sarà cancellata tra qualche anno se continuiamo cosi, poi è il colmo festeggiarla da anni sotto governi non eletti democraticamente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |