![]() |
Re: Fede (la mia esperienza)
Quote:
Tutti possono bagliare, certamente, al di là del credo religioso. A me però della religione piace un sacco il fatto che cerca di dirigere l'uomo verso valori buoni e cose belle... questo è quello che rende felice me,nella fede: il fatto che ci trovo dentro ideali e sogni in cui io mi rispecchio, e che mi permettono di sognare un mondo migliore. Naturamente è un'esperienza mia... il thread del resto chiedeva la propria esperienza con la fede:bene: Detto ciò... proprio per questo, per me è un triste OT a cui non mi va più di rispondere.... è bello leggere ciò che prova e vive una persona tramite e con la fede (qualsiasi essa sia), non sterili critiche sull' assurdità del credere che esista un Dio o meno.... E comunque non ti ho giudicata... (chi ti conosce?non ho detto alcunchè di personale sulla tua figura), ma semplicemente ho asserito che è chiaro che non potrai mai essere d'accordo con me: ho il diritto di pensare che chiunque in generale stima o trova interessante il satanismo non possa certo avere opinioni simili a me o in accordo con le mie?!? Potremmo dibattere e rispondere per ore, ma non avremo mai alcun punto in comune, quindi il confronto è inutile, oltrechè un pò triste. P.S. Il Satanismo è tutto il contrario di quello per cui vivo!:testata: Satana è il peggior nemico di Dio.... per dirla in modo semplicistico:miodio: Ma ognuno è libero di scegliere in chi o cosa credere o non credere.... |
Quote:
Ha proprio ragione lui.. come si fa a vedere la perfezione della natura, la logica e i meccanismi complessi che ci sono anche solo alla base del nostro corpo umano, e credere che sia tutto venuto fuori dal nulla??? Per me resta un mistero.... La bellezza di un dipinto, ti fa pensare ad un Artista che l'ha concepito... non a una cosa che viene fuori dal nulla, con i pennelli che si lanciano in aria da soli :mrgreen: Per il resto, come ho già commentato poco su, io torno in topic e non mi scontro più con gli atei: è triste e non porta a nulla, tanto non ci sono punti di contatto. Può essere interessante capire il perchè di determinate scelte, ma non arrivare a fare la guerra mediatica... Spero di leggere altre esperienze e sentimenti che qualcuno ha provato con la fede.... magari tornando a credere, dopo anni di lontananza. Oltre che essere interessante come dicevi, scalda il cuore:bene: |
Quote:
ecco vedi, forse non te ne rendi conto. Continui a dire che chi pensa al sesso o a se stesso ( ateo ) è un disgraziato e non una brava persona. Io non sto a dire che un credente è una cattiva persona. E' questa la differenza fondamentale tra me e te. Quote:
Ho solo detto che il satanismo visto come movimento filosofico è interessante, dato che si basa sul godere della vita terrena e dei piaceri, senza privarsi di nulla attendendo non si sa bene cosa in altre vite che non si sa se ci saranno. Per chi fosse interessato, questi sono alcuni cardini del pensiero satanista filosofico: - Non esiste altro dio se non te stesso - Vivi e lascia vivere - Se il tuo nemico ti colpisce, vendicati - Saggezza pura, al posto dell'auto-inganno ipocrita. - Gentilezza riservata a coloro che la meritano, al posto dell'amore sprecato per gli ingrati. - Satana rappresenta tutti i cosiddetti peccati, in quanto tutti conducono alla gratificazione fisica, mentale od emozionale. - Satana è stato il miglior amico che la chiesa abbia mai avuto, in quanto l'ha mantenuta in attività per tutti questi anni La "Chiesa di Satana" combatte quell'immagine fatta di sacrifici animali, omicidi rituali, orge perverse e abuso di droghe che appartengono al modo occulto e religioso di intendere il satanismo. Ogni forma di dipendenza, indebolisce e il superuomo satanista: lo "Zarathustra magic" deve possedere un'autodisciplina che lo difenda da quelle influenze esterne che possano condizionare il suo Io. Satana è il simbolo di un culto che canta le gioie della vita, della carnalità e dell'ego in ogni loro forma, senza cadere nell'edonismo scellerato. Per i satanisti non esiste una netta separazione tra Bene e Male, Costruzione e Distruzione, Luce e Tenebra. Essi sono tutti aspetti differenti della stessa natura, che non possono essere separati se non creando disordini controproducenti. Il "Satanismo" è il contrario del "Demonismo": infatti il secondo consiste nell'attribuire al demonio ogni azione maligna, deresponsabilizzando l'individuo, il primo invece è una strada verso la scoperta dell'Io in ogni suo aspetto. A me sembrano tutti concetti rispettabilissimi e mi ci rispecchio tantissimo. E con satana tutto ciò non ha nulla a che fare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusa e dove mai ho scritto che tu adori Satana??? Nel mio thread questa era la frase: "E comunque non ti ho giudicata... (chi ti conosce?non ho detto alcunchè di personale sulla tua figura), ma semplicemente ho asserito che è chiaro che non potrai mai essere d'accordo con me: ho il diritto di pensare che chiunque in generale stima o trova interessante il satanismo non possa certo avere opinioni simili a me o in accordo con le mie?!?" Ho parlato di chi trova interessante il satanismo o lo stima... non certo di adorare Satana. Comunque grazie per la spiegazione, ma è quanto di più lontano a me esista, anche con le dovute diversità rispetto al satanismo tradizionale, ma comunque sia in certi aspetti è chiaro che ne trae ispirazione, o comunque sia non li sento miei come princìpi.... non mi piace, ma non commento più... ognuno è libero:bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei tanto trovarla la fede (ma non quella cieca però)
|
Avevo fatto una promessa a Dio che se mi avesse concesso una grazia materiale sarei cambiato e mi sarei impegnato a combattere il peccato. Perchè nonostante le preghiere giornaliere non mi aveva mai risposto?
|
|
Quote:
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
SI è stato il precursole di tanti satanismi odierni ed eccessi e presunte vie della mano sinistra seguite....
:miodio: |
Quote:
Certamente è sbagliato pensare di poter impugnare la propria verità assoluta ed imporla agli altri con la forza, questo sì. |
Quote:
|
Quote:
Mettersi sullo stesso piano cosa significa? Che la via per la salvezza che seguo io è giusta, ma pure quello dell'altro è giusta allo stesso modo? Allora dove risiederebbe il valore di entrambe? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però.. di certo non credo che una fede valga l'altrao che ci siano tante verità, e cerco, quando c'è l'occasione, con delicatezza senza imporre, di spiegare i fondamenti della religione cattolica, perchè compito fondamentale di un cristiano è anche quello di evangelizzare, cioè di portare la parola di Dio a chi non Lo ha ancora conosciuto, di fare conoscere l' Amore di Dio al mondo tramite la propria testimonianza. Ma è solo una testimonianza, non un' imposizione :) E di certo non vado a parlarne con chiunque e da mattina a sera anche quando non è richiesto.. qui era un thread sulla fede, ed era normale confrontarsi.. anche se credo di essermi dilungata troppo su aspetti che forse erano anche OT, chiedo scusa a tutti per questo:bene: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |