Re: Papa Francesco, falso?
Quote:
|
Quote:
|
La bellezza del messaggio va sostenuta con una coerenza negli atti, altrimenti diventa una pura ipocrisia.
A maggior ragione va osservata giudicata nelle sue azioni una struttura che pretende addirittura di essere la detentrice della parola del "creatore dell'universo". Vado un attimo in off topic e vi posto un'immagine divertente quanto chiarificante. Questa è la mappa delle apparizioni ufficiali della madonna nel mondo. Potete vedere dalla mappa come la madonna abbia preferito apparire in Europa, in Spagna 7 volte, in Portogallo 2, in Cina 1 volta, in Canada e Australia non c'è mai stata. E in Italia? 180 volte. Centottanta. http://www.inilossum.it/images/nuova_2.jpg |
Le apparizioni della madonna e i miracoli direi che mi hanno sempre lasciato scettico, su questo concordo. I miracoli necessari alla santificazione dei papi mi lasciano perplesso.
|
Il mio post sulle apparizioni voleva solo mostrare l'accanimento cattolico che abbiamo in Italia.
|
Quote:
|
A proposito, comunque quando dico che papa Francesco non mi trasmette umiltà, non dico che mi trasmette cose negative, che mi sembra una brutta persona o cose del genere, anzi, non conoscendolo potrei pure aspettarmi che mi stia simpatico. Dico solo che non mi sembra un caso speciale di umiltà, lo vedo come una persona comune, con un carisma sopravvalutato soprattutto nel campo dell'umiltà.
|
Quote:
poi a Medjugorje appare con precisione svizzera e non va bene uguale :mannaggia: comunque ai segni si può credere oppure no, sta al discernimento personale, non è che faccia tutta sta differenza e comunque anche nei casi di apparizioni la chiesa fa sempre la figura del cattivo di turno, rimanendo scettica anche oltre ogni limite ti do pure un altro indizio per trovare veri errori e omissioni della chiesa, cerca la storia del terzo segreto di Fatima, quelle sono le cose gravi della chiesa, le omissioni.... hanno paura del segreto, perchè certe interpretazioni sono molto allarmanti per la chiesa stessa, o meglio lo sono nel momento in cui essa non ha fede. comunque già che sei in argomento (anche se leggermente OT) leggiti le apparizioni :applauso: http://www.mariadinazareth.it/appari...0ad%20oggi.htm ma attenzione che c'è sempre il rischio che dietro ci sia lo zampino del diavolo che si sa travestire bene, bisogna studiarle e cercare di analizzarne i frutti senza farsi infinocchiare dai truffaldini |
Medjugorje? Quella truffa pluridecennale messa in atto da quei delinquenti, a scopo di lucro? Te le cerchi proprio tutte!
C'è un giornalista italiano, Marco Corvaglia, con il quale ho pure avuto un breve scambio di email, che ha fatto una serie di indagini su Medjugorje, cerca "Medjugorje senza maschera" Intanto fatti due risate con questo video. |
Quote:
Medjugorje ci si può credere oppure no, la chiesa non si esprime (ed implicitamente pone dubbi) io anche ho dubbi, ma se c' è una cosa ridicola di Medjugorje sono i suoi detrattori e le loro numerose dicerie ed invenzioni, ammetto che proprio questa cosa mi fa riflettere...se una cosa è falsa, che bisogno c'è di fabbricare voci, dicerie e falsità per smontarla? e comunque fosse falsa sarebbe un altro punto segnato dalla Chiesa che da sempre è fredda verso questi fenomeni ti converrebbe fosse vera :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Dai, non ditemi che questi sono esempi di umiltà: http://www.rossoporpora.org/rubriche...blematico.html. La nona sinfonia di Beethoven snobbata come musica elitaria da prìncipi rinascimentali. Questa è falsa umiltà, non ci cascate, mi sembra palese che è un uomo che naviga nell'ego.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |