![]() |
Re: Paura di guidare
Carino sto topic, mi sento meno mongolina..
Ah, se può servire:conosco due persone che sono riuscite a guidare dopo essersi prese la smart col cambio automatico...ok non può essere per tutti l'acquisto di un'auto, ma qualcuno magari... |
Quote:
|
Quote:
|
Forse l'unica paura che sono riuscito a superare :pensando:
e meno male, sennò mi sentirei perso, ancora più prigioniero, senza avere la possibilità di 'fuggire' quando serve. Una volta per distrazione 'tagliai' una rotatoria (sono pigro :ridacchiare:), cioè non ci girai attorno ma presi la 'diritta via', fortunatamente non c'erano altre macchine, ma provai un brivido. Da riprovare :mrgreen: |
Quote:
ora metto la 4 a 30 mt dalla curva e scalo all'ultimo secondo facendola in planata quasi ....e poi subito riparto in 4 ... Perciò ABBIATE FEDE...:bene::bene: |
Quote:
|
Questione cambio automatico: da non sottovalutare. Senza dubbio il cambio manuale mette un sacco di problematiche "mentali" in più al povero guidatore fobico. Potersi concentrare sulle altre cose senza pensare a frizione e marce è un bel vantaggio.
Tuttavia penso che prima o poi sarebbe anche giusto imparare a usare il cambio manuale, credo che faccia parte del saper guidare, e poi non si sa mai quale macchina ci troviamo a dover guidare nella vita. Però è anche vero che si può pensare di imparare a guidare con l'automatico e solo poi, in un secondo momento e con più confidenza, imparare a usare le marce. Si può fare :bene: L'unica cosa che è certa al di là di ogni dubbio è che è meglio saper guidare solo col cambio automatico che non guidare affatto. Questione "P": non fatevi alcun problema! Recentemente mia sorella ha preso la patente, quindi ho avuto la P sulla macchina per mesi. Tanto meglio, ero io che non volevo toglierla :D... così almeno le altre macchine si aspettano che fai qualche errore e non ti stanno attaccate dietro. Farsi vedere adulti e con la P, capisco che può creare imbarazzo, ma bisogna entrare nell'ottica che la gente non sta tutto il tempo a interrogarsi sulla nostra vita. Ci vedono con la P? penseranno che abbiamo accompagnato il nostro nipotino neopatentato, penseranno che abbiamo vissuto fino a 30 anni su un'isola deserta, e più probabilmente non penseranno proprio nulla! |
Consiglio per i non guidatori fumatori....cercate di restare senza sigarette la domenica e i giorni di festa, col tabaccaio più vicino distante km....a volte vi aiuta a prendere la macchina...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una cosa fondamentale secondo me è capire che in ogni campo della vita non esiste UN modo di fare le cose, IL modo "giusto". La maggior parte delle persone prende la patente a 18 anni, tiene la P per un mese, è un pò imbranata all'inizio e poi va. A 20 anni sono già in grado di fare tutto. Ma non è così per tutti. Siamo 60 milioni in Italia, quasi tutti guidano, e ognuno ha la sua storia e la sua vita. La gente è meno giudicante di quello che pensiamo. C'è quello che non aveva bisogno della macchina, quello che aveva problemi di vista e ha voluto aspettare a prendere la patente, quello che l'ha presa ma non guidava, quello che è stato rapito dai marziani. Non appena usciamo dallo stretto giro dei conoscenti possiamo capire che alla gente di quello che facciamo, del perché e del per come non gli interessa nulla. Siamo persone che stanno guidando, come siamo arrivati a quel punto non importa a nessuno. |
Quote:
|
Quote:
Poi è vero che non è che tutto il mondo sta a pensare h24 a noi, ma purtroppo non è neanche vero che tutti si fanno i cazzi propri... Guaradre gli altri, prendere le misure su ciò che fanno fa parte della natura umana, per regolarsi come siamo noi, come siamo inseriti ecc E questo vale per guidare scopare, fidanzarsi, lavorare e un milione di altre cose... Di storie quando non guidavo tra parenti e amici ne ho dovute sorbire a milioni, e anche guardando i discorsi che fanno in genere si guarda eccome chi fa cosa, chi scopa chi, chi guida come e così via... Quindi è probabile che in un paesello dove si conoscono tutti , iniziare a guida re e mettersi la P non passerà inosservato, ma come ho detto prima può essere un modo per cominciare a prendere atto del giudizio altrui per poi superarlo... |
Quote:
|
|
Quote:
Poi cambio automatico, navigatore, parcheggio assistito, tutte invenzioni utili, aspetto però il pilota automatico E pensare che c'è gente che considera optional come questi una bestemmia :mannaggia: Ma come fanno? Come fanno dico io a essere così a loro agio nella guida? |
Quote:
Però c'era uno di questi che veniva in bar col trattore,e non si vergognava mica:pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |