![]() |
Re: alle ragazze sono invisibile non interesso!!
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Già, per me il merito è inscindibile dal rispetto: che rispetto merita un individuo solo per il fatto che è bello di natura? Avesse sudato mesi in palestra per farsi il fisico, o lavorato duramente per permettersi l'apparecchio ai denti o un qualsiasi intervento estetico (quelli/e già pieni di soldi che se li fanno per cruccio non meritano rispetto invece secondo la mia visione del mondo) sarebbe un altro discorso, ma se hai avuto solo culo a nascere fatto in un certo modo, come posso rispettarti per questo? |
Le ragazze menose,finte perbeniste meno importanza dai meglio è,se poi uno gli è invisibile non ve ne deve fregare.
se uno gli diventa visibile per manifesta intolleranza nei loro confronti meglio. Devono capire che anche lo più sfigato della terra non gira intorno a loro. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lo vorrei proprio vedere un maschio "vitalone" alle prese con la prima inquietudine. "Nel suo sguardo ho colto un'ombra di sprezzo... dev'essere stata colpa dei tre peletti che non mi sono strappato dal sopracciglio!! Hai lasso! Fra quali ambasce è finita l'anima mia!" |
Quote:
Quote:
Detto questo, trovo comunque fastidioso che una persona per suscitare interesse debba fare tutta una serie di mosse che altre persone possono risparmiarsi di fare. E personalmente (ripeto personalmente) piuttosto che adattarmi a fare cose che non sento a me congeniali per suscitare interesse, preferisco accompagnarmi a persone che non mi obblighino a farle per suscitare il loro. Quote:
|
Quote:
Se uno è nato bello, ha diritto a riconoscenza, stima o ricompensa? E meno male che questo era il forum dove gli estroversoni vengono demonizzati... qui a volte si assiste a un vero e proprio inno alle social skills e/o alla bellezza estetica come unici valori fondanti della persona. Se non ce l'hai, sei fuori e non hai neanche il diritto di lamentarti. |
Quote:
Ad esempio in una corsa campestre delle scuole medie, che merito ha il primo arrivato? Non è che s'è allenato o cosa. Ma non puoi certo dire che non meriti il riconoscimento della vittoria più di me (che quando facevo le corse campestri pensavano che arrivassi primo... della batteria successiva :ridacchiare: ). |
Ora ho capito il tuo discorso, se intendiamo "merito" in senso lato, principalmente come un "visto che ha questi caratteri, è giusto/pacifico che ottenga questo risultato". Lo trovo già più condivisibile.
Meritare in senso stretto no invece, in quanto come detto non si scinde dal concetto di rispetto e dall'aspetto proprio della valutazione individuale. |
L'essenza del topi di Tino è questa: se una bellezza apollinea illuminasse il mio viso, quel gruppo di supergnocche non mi avrebbe dimostrata tanta indifferenza!
|
Quote:
|
si può vivere pure senza pensare al sesso e alle ragazze.
|
Quote:
Qualcosa uno la può fare, e la fa. Non ci si può sempre attendere che qualcosa la facciano gli altri, anche perché la mia esperienza personale e professionale mi insegna che l'azione è a carico di chi riscontra e soffre il problema. Non che noi soffriamo il problema e gli altri ci vengono incontro, come vorrebbe winston smith. Ma che caspio gliene frega agli altri dei nostri problemi? |
che poi,a pensarci meglio,c'è gente che potrebbe fare (e fa) tutte le battute migliori del mondo e rischia di essere linciato,mentre altri che fanno battute cretinissime vengono quasi santificati.Il motivo?carisma.Ci si nasce.gli altri meglio non sognino ad occhi aperti e si adeguino alla grigia realtà che li circonda.In fondo anche il grigio è un colore come un altro no?:)
|
Quote:
E' inutile, ci si continua a credere più intelligenti in quanto ci si misura sulla base di criteri inadeguati, ad esempio i risultati scolastici. Quando molte delle persone più intelligenti al mondo attualmente in vita non sono mai andati oltre la scuola superiore, alcuni neanche oltre la scuola media. |
Ma se le amiche del navigatore sono state gran maleducate perchè non hanno salutato Tino, possiamo dedurre che anche Tino è stato un gran maleducato se non ha salutato le amiche del navigatore. O facciamo due pesi e due misure?
|
Quote:
|
Quote:
e comunque si,credo anch'io dipende da quello che dici ma anche da altri fattori istintivi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |