![]() |
Re: che brutta esistenza un' intera vita senza sesso e senza amore!
Quote:
|
Bisogna anche specificare il fatto che le dinamiche dell'attrazione (e in modo particolare dell'attrazione femminile) richiedono tempistiche assai ampie e dilatate, onde per cui un'iniziale interesse che qualcuna può aver provato nei confronti di RS sia stato poi freddato dall'atteggiamento di RS stesso, che magari ha messo in atto inconsciamente quei meccanismi di chi si autosvaluta nell'ambito sentimental/affettivo e pensa di non poter assolutamente piacere a chicchessia.
Se fossimo animali privi di un lobo prefrontale così espanso, potremmo anche sentirci attratti su basi prevalentemente istintuali e invece no, è la ragione che ci frega...avete mai sentito dire di un animale, un cane per esempio, che viene rifiutato da tutte le cagnoline del vicinato? Non credo, in fondo loro non costruiscono la realtà su schemi mentali, basano tutto sui sensi :D Tutto ciò per dire che biologicamente le trame dell'attrazione sono assai semplici e lineari ma siamo noi, con questo sproporzionato apparato neocorticale, a rendere tutto più labirintico. |
Quote:
|
Del resto non conosco ragazzosingle, posso solo immaginare che sia un individuo esteticamente nella norma, normalmente simpatico e non eccessivamente timido, con una social life tutto sommato apprezzabile (mi attengo a quanto da lui scritto a proposito della sua vita).
Può darsi che sussistano elementi a noi ignoti e da lui intenzionalmente trascurati: alitosi, dopobarba alle aringhe, sputacchia mentre parla, assomiglia a Roy Lee Dennis o chissacché... |
Quote:
Non escludo che possa essere vero quanto scrivi ma, almeno per quanto mi riguarda, è probabile mi porti dietro questo determinato "modo di sentirmi" da una vita precedente visto che certi atteggiamenti ostili li subisco da quando avevo dodici anni più o meno... P.s. Sulla parte in grassetto per farti capire... Io ritengo di non meritarmi di essere usato come capro espiatorio in cose che non mi riguardano anche pesanti ma in passato mi è successo più volte... Perchè? Per il semplice fatto che io istintivamente vengo considerato oltre che non appettibile anche debole (uno sfigato insomma la razza peggiore)... Ma se nel primo caso posso farci poco sul secondo ti posso assicurare che ho fatto e anche tanto. Chi mi ha sottovalutato in passato e ha cercato di calpestarmi se n'è pentito amaramente... |
Quote:
|
Provate a leggere la Pragmatica della comunicazione umana di Watzlawick per capire cosa intendo...
|
LatrinLover smettila di trollare per piacere.
|
Quote:
|
C'è una sorta di illogicità in questa discussione(posso ovviamente sbagliarmi):chi è evitante non è che non vuole una relazione ma la evita:quindi non posso che essere d'accordo con Muttley e la sua "diagnosi".
Mi sembra ,d'altronde, che esaminiamo i fatti(ho un esistenza senza sesso e...) prendendo le mosse troppo dalle istanze altrui( perché non sono estroverso) più che dalle nostre(perché non mostro i miei desideri,le mie passioni):è come dire sono un asino perché altri vogliono che io sappia pettinare le bambole |
Quote:
Un ragazzo timido (soprattutto se ha superato una certa età) è considerato una persona problematica (a torto o a ragione) dai più e assolutamente da evitare. Frase che sento spesso dire dalla rappresentanti del gentil sesso riferendosi a timidi/imbranati: "non faccio mica la crocerossina". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quanto al discorso sulle crocerossine, temo che spesso molti/e usino quel termine nel senso di "non ho intenzione di mettermi accanto una persona con dei problemi". |
Quote:
Io credo che comunque esistano donne perfettamente consapevoli che parecchi individui dati per "normali" diano MOLTI più problemi di quanto protrebbe mai fare un sociofobico. |
Quote:
se hai trent'anni e sei un uomo hai tutta un'ampia rosa di scelte tra ragazze dai 20 anni fino a donne di 40 anni, se ci vogliamo mantenere nei limiti, anzi probabilmente è l'età migliore per attività sentimentali/sessuali, molte ventenni cercano un ragazzo più maturo, anche per una prima esperienza sessuale, così molte quarantenni cercano un ragazzo più giovane. ciao alla prossima |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |